sèlavy ha scritto:
Mika ha scritto:
si vabbè è tutto fisiologico. E' androgenetica in tutto e per tutto e per tale va curata.
Non ho detto, infatti, che non sia aga... ma semplicemente che non è così semplice diagnosticarla, e su foto così ambigue, per giunta... anche per te vale il messaggio che ho scritto prima. Fidatevi, è da dieci anni che son costretto ad occuparmi di capelli e di dermatologi-tricologi... brutte bestie, con buona pace di Gigli... Dandi era preoccupato soprattutto per le tempie, ed io vi dico per esperienza personale che davanti è quasi sempre fisiologica, in buona parte, anche con aga...
concordo sulle foto ambigue e infatti non mi capacito del senso che ha da parte dei dermatologi di scattare delle foto per monitorare la situazione quando fattori estetici variabili come lunghezza capelli, pulizia capelli, scirocco o tramontana, condizione di luce, flash (parlo soprattutto per chi porta i capelli + lunghi) incide sull'effetto della foto... ma perchè nessun dottore conserva delle foto della dermoscopia per confrontare:
a) densità dei capelli
b) miniaturizzazione in aumento o in recesso
nessun medico fa una cosa del genere e io la reputo l'unica prova inconfutabile del fatto che ci sia un miglioramento o meno...