Sono stato tranquillo sti giorni , però mentre ero in hotel con una luce diversa ho notato questa cosa ,secondo voi è una cosa "problematica" oppure è normale e semplicemente sono "baby hair" che si trovano sull'hairline?https://calvizie.net/forum/threads/vertex.1268914/#post-1512198 ancora insisti fino a che non ti diciamo si??
https://calvizie.net/forum/threads/valutazione-vertex-e-line-centrale.1268655/Quindi si mi sorgono domande
Posso chiedere da chi sei andato?Guarda io non ti voglio mettere panico o ansie, nè fare diagnosi dato che non sono medico, però effettivamente sulle tempie un po' di miniaturizzati ci sono. Purtroppo quando sono andato dal dermatologo per la prima volta anche io avevo una situazione abbastanza simile sulle tempie, con questi capellini più sottili, più corti e meno pigmentati, e allo stesso tempo tantissimi capelli in tutto il resto della testa (puoi anche vedere il mio thread).
Alla fine la diagnosi è stata quella di Alopecia androgenetica e per circa 3 anni e mezzo con il solo minox al 2% e restax sono anche riuscito ad avere dei miglioramenti, nulla di trascendentale perché comunque partivo già da una situazione piuttosto buona, ma il fatto che il miglioramento ci sia stato e che alcuni di quei capellini si siano ispessiti è già indicativo che qualcosa stesse andando per il verso sbagliato e che con la giusta terapia si è riusciti a raddrizzarlo...
Il forum è uno strumento utilissimo, gli admin sono, come puoi vedere, tutti disponibili e gentili e rispondono sempre nello spazio di poche ore, però non puoi utilizzarlo per chiedere una diagnosi, e soprattutto devi considerare che c'è comunque una certa disparità di età e di maturità tra noi 20enni che ci disperiamo per due millimetri di attaccatura, e delle persone adulte (magari anche con figli) che sanno benissimo che un po' di stempia nell'uomo è anche normale e che i veri problemi tricologici e della vita sono altri.
Secondo me, quindi, quello che devi fare è farti visitare da un dermatologo bravo, farti fare una diagnosi accurata e precisa, ed eventualmente, dato che sembra che tu ci tenga particolarmente, procedere con una terapia mirata (non so se la stai già facendo, ma mi pare di aver capito di no)
Registrati alla nostra community Calvizie.net, avrai accesso a contenuti e servizi riservati ai membri: