secondo me si generalizza troppo sulle cure

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,888
399
915
New York
ciao
a mio avviso una persona dovrebbe trascrivere la propria esperienza personale con le cure x il solo scopo di renderla a disposizione delle statistiche,al fine di vedere quanto effettivamente è valida una cura(su scala mondiale però..nn facendo tesi su 3-4 testimonianze..).Ma fine..
O se vuole,per semplice esibizionismo personale (voglio dire ci sono blog in cui uno scrive tutto ciò che gli riguarda...).

Perchè portare la propria esperienza,ma poi con essa voler trarre conclusioni generali e dire frasi tipoquella cure fa bene/male è la cosa piu stupida e inutile secondo me che si possa fare.
Per il semplice motivo che le cure queste sono.C'e poco da fare.
Quindi l'unica è andare da un medico,sentire cosa ti da e decidere se prendere o meno quello che ti da.Ma fine della storia.

Al limite uno può dire la sua,ma solo per statistica appunto o per dire come lui si è trovato con quel prodotto..ma basta.E' inutile voler,con la propria esperienza e altre analoghe alla sua,portare avanti un movimento o far venire dubbi e paure...e portare avanti ideologie assolute sia in un verso che nell'altro...
Per il semplice fatto che è tutto soggettivo.A me magari una cura non fa niente,ad un'altro gli cambia la vita...quindi perchè dovrei star li a gettare fango su una cura...al massimo posso dire che su di me(SU DI ME) non ha fatto niente,ma fine..o anceh non dirlo affatto..

Tanto poi cmq la risposta a un farmaco dipende da persona a persona..io con la mia testimonianza non posso garantire niente a nessuno,sia in un verso che nell'altro.

Anche perchè secondo me tanti alla fine,bene o male,un pò si fanno infuenzare..
 

raccar

Utente
12 Maggio 2006
575
0
265
Ottimo post raiden. La penso allo stesso tuo modo.
Alla fine questo forum è molto utile poichè ci scambiamo informazioni, supporto, aiuti, però si generalizza un pò troppo sulle situazioni e si butta un pò troppo fango su tutto il contesto capelli e ciò non aiuta chi come me, ai principi di un problema, cerca di addentrarsi in cure nelle quali ci pone grosse speranze.

salutissimi e buon fine settimana,

raccar
 

davic

Utente
21 Maggio 2006
1,164
1
415
Appunto!!
Tu hai detto uno può dire la sua, ma solo per statistica appunto o per dire come lui si è trovato con quel prodotto.
e poi hai detto che uno può dire al massimo posso dire che su di me(SU DI ME) non ha fatto niente

Il problema è che proprio questo che dici tu, che è giusto, può fare impaurire le persone.

Perchè, ad esempio, se io dico che il minox mi ha fatto crescere i capelli crespi (ed è vero, sono sincero), è comunque una statistica (mi sono trovato così con questo prodotto).
Ovviamente uno che legge potenzialmente può pensare che gli crescano i capelli crespi anche a lui e quindi gli viene paura.

Ma è inevitabile che si vengano a creare questi dubbi, o terrori psicologici. Però SE molti dicono che con un prodotto si sono trovati male, allora c'è un pizzico di verità. E' molto probabile che mi troverò male anche io. Probabile. Ma io che leggo traggo le mie considerazioni ragionevoli, provo e vedo oppure chiedo ad altri esperti e decido se provare o meno con quel prodotto.

Sono d'accordo con te che non bisogna dire frasi del tipo questo è inutile, questo sì, non bisogna generalizzare. Ma ovviamente è inevitabile dire questo secondo me è inutile, questo forse funziona. Ovviamente uno che legge deve rendersi conto che è tutto un discorso di probabilità nella cura della calvizie e non bisogna fidarsi ciecamente di quello che viene detto, anche se viene detto in modo sincero perchè sono pareri individuali (una cosa del genere c'è anche scritta nel disclaimer quando uno si iscrive al forum)

Bisogna rendersi conto che se uno vuole solo delle informazioni oggettive riguardo al prodotto, allora basta che vada a cercare sul Web la documentazione di esso presente in molte pagine tecniche, oppure che chieda ad un dermatologo (anche lì però ognuno ha le sue teorie).
Invece il forum è utile per uno scambio di esperienze, consigli personali. Lo scopo comunque è andare avanti, spronare le ricerche individuali.
Spero che non sia restare fermi lì, solo su quelle quattro cure o solo pubblicizzare prodotti in modo oggettivo. Se così fosse, allora IN QUESTO CASO è meglio chiudere il forum perchè non serve a niente.