Secondo me non è vero che l'effluvio non dirada..

riccetto

Utente
4 Giugno 2003
80
0
65
..in modo permanente.E'vero anzi il contrario.Almeno nel mio caso.Mi cadono capelli LUNGHI con bulbo bianco da almeno3\4 anni ela mia condizione è pressochè disperata:stempiatura profonda che si allarga sempre di più,diradamento sul vertice,arretramento,caduta su tutta la parte centrale e diradamento sullapiazzaogni giorno più grave.

Credo che tutto dipenda dallo stress,ma più che curarlo non so cos'altro fare.D'altra parte sono un tipo molto ansioso,d'accordo,ma non sono certo un caso grave,tanto da grave da giustificare quesat situazione.

Ho provato TUTTO e sono andato da duecentottantanove medici i quali mi hanno dato el risposte e le cure più disparate.Fatto stà che ora sono prossimo alla calvizia più acuta e non so cosa fare,nà cos'altro provare.Un viaggio a Lourdes forse,ma non sono molto cattolico,quindi non so se farebbe effetto.

Cmq scherzi a parte mi girano veramente le palle-e scusate la volgarità-ma dopo aver buttato soldi e tempo,ritrovarmi senza una speranza mi fà veramente male.

Saluti velati di tristezza,
Riccetto.

annferri

Utente
17 Ottobre 2004
1,801
2
615
Bhè se questa situazione va avanti da 3/4 anni il tuo telogen effluvium si è trasformato in cronico ed è quindi normale che la situazione non si stabilizzi mai!!

In questo caso potresti provare la cura che ho fatto io (depomedrol 40 mg, 1 puntura ogni 15 giorni per 3 volte), xò dovresti farlo sotto assoluto controllo medico!!

Ma a chi ti sei rivolto? Mi sembra strano che un esperto in capelli non sia stato in grado di bloccarti un effluvio!!

tseliot

Utente
22 Giugno 2004
188
0
165
Citazione:Messaggio inserito da Riccetto
Mi cadono capelli LUNGHI con bulbo bianco da almeno3\4 anni ela mia condizione è pressochè disperata:stempiatura profonda che si allarga sempre di più,diradamento sul vertice,arretramento,caduta su tutta la parte centrale e diradamento sullapiazzaogni giorno più grave.

Se oltre alla caduta abbondante hai anche un arretramento della linea frontale e maggiore diradamento sul vertice è probabile che tu abbia una sovrapposizione di effluvio e androgenetica. Ti consiglio di farti visitare da un dermatologo esperto in capelli (magari uno di quelli consigliati su Ieson) così da risolvere entrambi i problemi.
Ciao.

tseliot

Utente
22 Giugno 2004
188
0
165
Tieni presente che i medici sono esseri umani e, un quanto tali, possono sbagliare. I casi di sovrapposizione di effluvio e androgenetica non sono facili da individuare (e non solo questi casi). Dovresti provare da un altro dermatologo esperto in capelli, se ne hai la possibilità (ad esempio il dott. Gigli o il dott. Marliani).

Resisti, non ti scoraggiare, con una cura adeguata si troverà soluzione al tuo problema.

Ciao.

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Citazione:Messaggio inserito da tseliot
Dovresti provare da un altro dermatologo esperto in capelli, se ne hai la possibilità (ad esempio il dott. Gigli o il dott. Marliani).

Vedo che non hai letto il secondo post di Ricetto, lui è già andato dai medici di Ieson.
Saluti!!![;)]

grinch

Utente
11 Maggio 2003
518
0
265
E uno schifo!!Situazione frustrante imbarazzante.
Ci sono vari nomi nell'elenco,di alcuni che ho visto non condivido l'approccio ed il metodo.
Il medico dermatologo sostiene che nella situazione attuale l'idrocortisone sarebbe completamente inutule,questo è per dirne una.
Ciao Riccetto.

tseliot

Utente
22 Giugno 2004
188
0
165
X Bat: il mio era solo un esempio. Intendevo consigliare di andare da uno dei due dottori che intervengono sul forum (e che mi ispirano più fiducia nonostante non li conosca di persona). Ovviamente non tutti hanno la possibilità di viaggiare lontano per andare da un dermatologo (per non parlare dei soldi della visita). Cmq qualcuno che riesca a capire il problema di Riccetto credo che ci sia. Cerchiamo di essere ottimisti.

X dardanorivier: l'effluvio primaverile ha colpito anche me. Nonostante tutto non me la sto cavando male. Sto usando locoidon in aggiunta alla mia cura. La caduta non ha raggiunto i livelli mostruosi di quando non mi curavo con Ell Cranell e Tricomin.

Ciao.

riccetto

Utente
4 Giugno 2003
80
0
65
Sono stato da Campo e da Gigli,risultati zero,specie con Campo.Con Gigli c'era stato un rallentamento della caduta,il diradamento si evolveva più lentamente ma c'era.Infatti ora mi ritrovo cosi.Forse avrei dovuto accontetarmi di diventare calvo più lentamente,anche se Gigli mi diceva che non era possibile diventare calvo visto che avevosoloun effluvio.Bisognerebbe spiegarlo ai miei capelli però..
Conoscete per caso qualche altro dermatologo a Roma?
La speranza è l'ultima a morire,ma a vedere la situazione odierna avere fiducia in una ricrescita non avrebbe senso.
Eppure mi pare impossibile che nel 2005 NESSUNO riesca a fermare una semplice caduta di capelli..bah..

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Riccetto, mi dispiace!!!
Hai fatto tutte le analisi e sei a posto? Non ci sarebbe nessun problema organico ad indurre i capelli alla caduta? Te lo domando perché visto che sei andato da vari docs senza risultati e sapendo come le analisi dei dermatologi sono superficiali; magari, la caduta dei capelli fosse rifflesso di altri disfunzioni come un'iperprolattinemia, per esempio.
Saluti!!!

desperado

Utente
19 Maggio 2005
142
0
165
Ciao Riccetto, anch'io soffro di caduta massiccia da molto tempo,e anch'io non ho mai trovatqo risposte soddisfacenti e tantomeno cure soddisfacenti...Anche a me uno dei derma aveva diagnosticato un telogen effluvium....dicendomi che io nn sarei potuto diventre calvo...eppure,come te, la mia stempiatura cresce,cresce il diratamento(ormai qusi incamuffabile)....non è calvizie questa...?
Una cosa però...sei sicuro di perdere SOLO capelli con il bulbo....?E solo lunghi...?
Perchè dopo 4 anni di telogen cronico è strano...
Comunque io sono di Roma...puoi provare con Calvieri, ma giusto per provare...per sentire un'altro parere,forse tra quellqi dove sono stato un pò lui si salva....
Bella Ricce'...fammi sapere...

cocacola

Utente
24 Gennaio 2005
1,263
0
415
BAT CARA QUALI SONO I SINTOMI DELLA IPERPROLATTINEMIA...C'E' QUALCHE LEGAME CON LA DERMATITE SEBORROICA
GRAZIE