Secondo me è strano....

mommo

Utente
28 Febbraio 2006
8
0
5
Ho iniziato una cura con propecia (con associato minoxidil 5% due volte al giorno) alla fine di settembre.
A metà dicembre i risultati erano sorprendenti. Contentissimo per spessore e quantità di capelli in crescita.
Improvvisamente, da metà gennaio è ripresa la caduta, non notevolissima ma evidente soprattutto nella regione frontale.
Non riesco a capire.... da circa 1 mese ho sospeso il minoxidil ipotizzando assuefazione. Possibile?

Un grazie a tutti.

mommo

Utente
28 Febbraio 2006
8
0
5
Ho iniziato una cura con propecia (con associato minoxidil 5% due volte al giorno) alla fine di settembre.
A metà dicembre i risultati erano sorprendenti. Contentissimo per spessore e quantità di capelli in crescita.
Improvvisamente, da metà gennaio è ripresa la caduta, non notevolissima ma evidente soprattutto nella regione frontale.
Non riesco a capire.... da circa 1 mese ho sospeso il minoxidil ipotizzando assuefazione. Possibile?

Un grazie a tutti.

mommo

Utente
28 Febbraio 2006
8
0
5

Un grazie a tutti.

mel gibson

Utente
15 Febbraio 2006
1,753
0
615
Ciao e benvenuto!
L'errore è sospendere il minoxidil, perchè forse la caduta è un banale effluvio stagionale.
In ogni caso Vai dal dermatologo o contattalo!
almeno secondo me.

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,027
1,243
2,015
Condivido l'interuzoione del minoxidil puo' essere la causa del problema .Comunque reversibile
saluti

ant123

Utente
9 Agosto 2005
171
0
165
Citazione:Messaggio inserito da Dr.Paolo Gigli
Condivido l'interuzoione del minoxidil puo' essere la causa del problema .Comunque reversibile
saluti

Dottore mi faccia capire un pò.... ma nn era l'inverso.. cioè una sospensione brusca del mionoxidl avrebbe potuto creare problemi??
in base a quale elemento il minoxidil dopo un periodo in cui da risultati positivi..potrebbe dare risultati opposti??

Grazie

annferri

Utente
17 Ottobre 2004
1,801
2
615
Cmq devo dire che anche io, da inizio febbraio ad oggi, noto un aumento della caduta! Speriamo si fermi presto... [X]

mommo

Utente
28 Febbraio 2006
8
0
5
Grazie a tutti per la pronta risposta.
Volevo precisare che ho scritto per errore minoxidil 5% in effetti somministravo minoxidil 2% (Tricoxidil) 2 volte al giorno.

Se non sono troppo esigente, vorrei approfittare della vostra cortesia per chiedervi se esiste un metodo particolare per effettuare le lozioni. Alcuni mi hanno detto dalla zona frontale piccoli massaggi concentrici verso il vertice. Altri il contrario. Voi che mi dite?

Grazie.