secchezza cutanea...per dott.

furio

Utente
17 Marzo 2008
758
8
265
salve a tutti...volevo avere un consiglio dai dottori se possibile...su un buon integratore orale per contrastare la secchezza cutanea che ho su tutto il corpo...grazie in anticipo.

willi

Utente
23 Marzo 2005
2,356
1
615
uhm.. prima bisognerebbe risalire alle cause di questa secchezza.
parlaci un pò di te, pratichi sport? che alimentazione segui?

furio

Utente
17 Marzo 2008
758
8
265
beh vado in palestra 2 3 volte a settimana...seguo un'alimentazione ordinata nel senso che cerco di regolarmi con fritti alcool ecc...3 pasti principali al giorno con 1 o 2 spuntini in mezzo...principalmente prendo carboidrati composti e 3 volte a settimana minimo nn faccio mancare proteine della carne (bianca o rossa)latte assolutamente e condimento con olio a crudo principalmente,nn resisto ai dolci haime.C'è da dire che ho una minzione frequente a causa di una lieve prostatite (ho 25 anni)...pero credo di bere abbastanza 1 litro e mezzo al giorno almeno.Mi metto la crema tutti i gioni...con pulizia della cute con guanto di cline(?) ma la tendenza è sempre quella.

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Caro furio
un litro e mezzo per uno che fa sport è troppo poco... specialmente se hai una minzione frequente (stai curando la prostatite?)
Dovresti almeno raddoppiare l'acqua...
Per la pelle, prova a usare l'olio per bambini (non so in Italia se c'è per esempio quello della Penaten). Si mette a pelle ancora umida dopo la doccia ed è fantastico perché reidrata davvero e non unge (devi metterne poco ovviamente). Per me un toccasana. Il guanto di crine lascialo perdere perché ti irrita ancora di più!

P.S. Si c'è anche in Italia... [:D]
http://www.farmamica.com/dettview1.php?id=2037

Ricordatevi di consultare la homepage www.calvizie.net

furio

Utente
17 Marzo 2008
758
8
265
ciao Claudia....di piu nn riesco a berne proprio...la prostatite si la sto curando ma è una cosa lunga haime...sono anni che ci combatto.Il guanto di crine lo uso per togliere le cellule morte che mi desquamano la pelle ed effetivamente una mano me la da e valorizza un po di piu quando metto la crema,perche mi sono reso conto che mettere la crema su pelle desquamata ha effetto li per li.Come crema uso la lipidose delle vichy che è buona ma provero questo che mi dici.Credo pero che mi serva anche qualche integratore...almeno per provare.

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Claudia, stella, direi che la tua pelle merita di meglio di un prodotto tanto petrolato come l'olio Johnson [;)]

- Solo chi ha il caos dentro di se può generare una stella -

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
hehe Cleop,
beh uso quello della Penaten, sai che non sono molto attenta all'INCI perché beh, diciamo che se fa il suo lavoro va bene lo stesso... come per gli shampi.. Il problema è che detesto incremarmi, mi viene voglia di rifare subito la doccia... Invece l'olio va benissimo, non unge e mi lascia la pelle davvero morbidissima e idratata.
Ho anche l'olio di Argan a casa, ma costa un botto per usarlo tutti i giorni!
Per Furio, lo so anche io bevo molto poco ahimé, ma mi sforzo...
La lipidose penso sia buona, a me avevano dato anche la xeroderm della Roche Posay (dopo un bendaggio occlusivo di un mese non ti dico come erano ridotte le gambe) che é davvero ottima ma costicchia...
Per il guanto di crine boh dipende... Personalmente lo trovo molto aggressivo ma poi dipende sempre dal tipo di pelle...
baci

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Lo so, Claudia
infatti anche io non sempre controllo l'INCI, primo perchè non sono fissata come tanti, ritengo che tutto possa essere utilizzato se si adottano i giusti equilibri e secondo perchè, sinceramente, non sono mica così esperta come vorrei [:D]
Però ci sono alcune cose che si possono evitare e questo olio è tutta parafina [B)]
L'effetto setoso è assicurato proprio da questi ingredienti e quindi è naturale che lasci la pelle bella ma alla lunga secca e richiede sempre più olio per mantenere il risultato con conseguente occlusione dei pori.
Puoi pensare all'olio di mandorle, a quello di germe di grano (ma puzza un pò!) oppure a prepararti un oleolita con oli leggeri come l'olys che si trova al supermercato per pochi soldi.
L'ideale è crema miscelata ad olio..si assicurano l'effetto lisciante e la quota idratante giuste.
Baci [:)]

furio

Utente
17 Marzo 2008
758
8
265
cmq ad ogni modo di creme e cremine ne ho provate di tutti i tipi...l'olio jhonson anche e in effetti alla lunga nn da niente ed è troppo unto..provero l'altro ma come detto credo che se nn ci sia una giusta integrazione dentro...alla lunga tutto risulta inutile.

stizza

Utente
20 Agosto 2008
1,790
1
615
Ragazzi magari lo avete già detto,e non ho letto,parlando con una pediatra di creme e cremine per poppanti che idratano e proteggono,io le ho detto che a volte quando mi capita un campione di olio jhonson lo uso per idratare post doccia....lei mi ha detto che lo sconsiglia caldamente alle mamme che ungono i poppanti perchè pare che sia la causa principale delle future allergie e sensibilizzazioni cutanee in età adulta.

E dato che sono un tipo allergico mi ha detto di evitarlo perchè pare che non sia proprio un gran che....non so se per la composizione o per cosa di altro però è sconsigliabile per chi ha pelli sensibili!!

Ve la riporto come me l'ha detta...e ci sono pure rimasta male perchè immaginavo che tutto ciò che è per i bambini è giusto buono e soprattutto controllato,ma a questo punto ho dei dubbi!!!

Certo è che eviterò il mitico olio...anche se il profumo delicato mi piaceva [:(]

stizza

Utente
20 Agosto 2008
1,790
1
615
A proposito di olio una domanda per Cleopatra che vedo che di creme ne sa parecchio,io non ho rughe ma per prevenire uso la connettivina crema che prendo in ospedale e mi è stata consigliata come ottimo antirughe...è acido ialuroico quindi è ok,infatti la usano in parecchi con buoni risultati,però per idratare senza ungere come base prima del trucco hai qualcosa da consigliarmi???Io sono un tipo che si fa imbambolare dalle pubblicità delle creme e a volte compro senza troppo badare alla sostanza ma più al profumo e alla confezione luccicosa!!

Hai o avete un consiglio da darmi?? non ho aerto un post perchè mi pareva inutile e mi sono attaccata al discorso pelle secca....non lapidatemi!!

Grazie

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Cara Cleopatra,
hai ragione... vorrà dire che cercherò di procurarmi l'olio di mandorle e proverò con quello!
un bacio

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Cara strizza, la pediatra ha ragione da vendere. Purtroppo ho letto inci di prodotti per bambini da far venire la pelle d'oca..solo petrolio, petrolio, petrolio. La verità è che questo tipo di sostanze sono facilmente splamabili, inodori, e piacevoli al tatto...tutto ottimo per chi la deve spalmare, un pò meno per chi la riceve [B)]

Riguardo la base trucco visto che utilizzi un ottimo prodotto (la Connettivina) che ha attivi importanti ed efficaci io ti consigierei una base trucco leggera e senza troppe pretese, da trovare facilmente anche al supermercato, ossia la Venus Superidratante
http://www.cosmetics-market.com/februar/aktuel_venus.jpg
Si discosta dalla solita formulazione Venus, è più studiata, più interessante e più ricca di attivi utili oltre ad un olio leggero (Cetearyl Ethylhexanoate) che rende la pelle liscia ed adatta al trucco.
Baci

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Figurati, strizza, un vero piacere.
Fammi sapere.
Baci

stizza

Utente
20 Agosto 2008
1,790
1
615
Cleo l'ho cpmprata è già provata ieri,idrata e NON unge che è la cosa fondamentale sotto il trucco,anche il profumo è delicato....ottimo consiglio grazie ancora!!

Un bacio

willi

Utente
23 Marzo 2005
2,356
1
615
http://www.mondevert.it/eco-bio/verdesativa/olio-puro-per-il-corpo-relax.html

visto che è stato postato nel thread sull'olio di canapa penso che qui possa interessare. sempre meglio dell'olio johnson è :D

stizza

Utente
20 Agosto 2008
1,790
1
615
Quello è sicuro...però si reperisce solo ordinandolo su internet o lo si trova anche in qualche negozio?Magari c'era scritto e non ho letto!!

stizza

Utente
20 Agosto 2008
1,790
1
615
Furio io prendo acido lipoico e vitamina C...ma non ho veramente idea se possano influenzare sulla secchezza delle cute o attenuarla,non ho il problema della secchezza...ti conviene avere pazienza e aspettare che qualche esperto o qualche medico ti consigli qualche integratore orale...io non so neanche se esistano per la secchezza integratori orali!!