Seborrea e lavaggi

gazzott

Utente
26 Novembre 2005
28
0
15
Io ho una forma di media intensità di seborrea,non ho però nessun tipo di problemi di calvizia,ad ogni modo tendo a lavare i capelli(Di media lunghezza) ogni giorno o al massimo 2,ma è vero che più si lavano i capelli e più le ghiandole sebacee vengono stimolate a produrre altro sebo??? E lo stesso vale anche
se si gratta la cute??? Qualche consiglio???? Grazie!!

gazzott

Utente
26 Novembre 2005
28
0
15
Io ho una forma di media intensità di seborrea,non ho però nessun tipo di problemi di calvizia,ad ogni modo tendo a lavare i capelli(Di media lunghezza) ogni giorno o al massimo 2,ma è vero che più si lavano i capelli e più le ghiandole sebacee vengono stimolate a produrre altro sebo??? E lo stesso vale anche

gazzott

Utente
26 Novembre 2005
28
0
15

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,027
1,243
2,015
Assumi del biodeermatin compresse 2 voltye al giorno per 60 gg , lava i capelli 3 volte la settimana alternado deltacrin biodsue e sabal ducray.
saluti

pippi

Utente
27 Settembre 2005
338
0
265
Citazione:Messaggio inserito da gazzott

dottore stesso problema di gazzott,
ma risponda perfavore alla sua domanda:
ma è vero che più si lavano i capelli e più le ghiandole sebacee vengono stimolate a produrre altro sebo???

Grazie pippi

ieson

Amministratore
Staff
31 Gennaio 2003
1,942
99
615
47
Bergamo
www.calvizie.net
Beh, se la detersione avviene con basi lavanti che rimuovono troppo sebo dal cuoio capelluto, le ghiandole sono portate necessariamente a produrne di nuovo e si può verificare l'effetto rebound.

per questo motivo è importante più che la frequenza del lavaggio usare basi lavanti adeguate, non troppo agressive ma col potere di detersione adatto al proprio cuoio capelluto.

cmq anche io suggerisco di provare a stabilizzare la produzione di sebo e quindi poi poter passare a lavaggi meno frequenti.

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,027
1,243
2,015
Si se si usano detergenti troppo aggressivi ci possono essere fenomeni di rebound secretivo delle ghiandole sebacee,usando prodotti delicati si possonoi eseguire anche lavaggi feequenti.
saluti