Seborrea e gli effetti all'interno del corpo

12 Novembre 2010
633
1
265
Raga, volevo chiedervi alcune cose a riguardo della seborrea: non il suo effetto che già conosco (provoca dermatite pelle, capelli e barba.
Vorrei sapere come influisce sull'organismo, il metabolismo dei grassi, se si innalza il colesterolo, se influisce sul mio peso, e gli altri effetti che ha al mio interno.

12 Novembre 2010
633
1
265
Raga, volevo chiedervi alcune cose a riguardo della seborrea: non il suo effetto che già conosco (provoca dermatite pelle, capelli e barba.
Vorrei sapere come influisce sull'organismo, il metabolismo dei grassi, se si innalza il colesterolo, se influisce sul mio peso, e gli altri effetti che ha al mio interno.

12 Novembre 2010
633
1
265

andrea_tucci

Utente
7 Febbraio 2007
4,142
23
915
io posso confermare che per la seborrea ma anche per caduta stagionale o effluvium è ottima, peccato che alla sospensione ritorna tutto come prima almeno su di me.

12 Novembre 2010
633
1
265
Ragazzi, vi faccio questa domanda per un motivo: avete visto?
Stiamo verso settembre? Tra poco il problema aumenterà parecchio per colpa del cambio stagione.
Il problema però è il seguente: sta aumentando la dermatite (per colpa del cambio stagione...), però miseriaccia, ho un dolore-bruciore molto forte all'ano...

andrea_tucci

Utente
7 Febbraio 2007
4,142
23
915
Per la dermatite seborroica il diathynil o il biodermatin sono indicati,puoi benissimo assumere 2-3 compresse al giorno per 2 mesi.

12 Novembre 2010
633
1
265
Sisi lo so, io ho la cura del dottor Gigli, che sto seguendo.
Tuttavia, il fatto che mi fa insospettire di qualcosa allo stomaco o al fegato, o legata alla digestione, è che il dottor Gigli mi ha prescritto Sporanox per 12 giorni (antimicotico).
La cosa mi fa riflettere molto...
Anche perchè, quando ogni tanto non curavo (cioè quando non facevo i cicli di biodermatin e compagnia bella), il grande aumento di sebo mi dava la nausea.
E non credo che sia solo una mia tensione psicologica come mi diceva qualcuno, perchè quel periodaccio è comunque passato. Sto iniziando a credere che qui veramente nel mio organismo intero c'è qualcosa che non va.

robin_h

Utente
26 Giugno 2007
609
0
265
Caro Marco,
è da un pò che noto i tuoi interventi nelle diverse sezioni e, senza entrare nel merito dei problemi cui cerchi risposta e senza nessuna intenzione di urtare la tua suscettibilià, credo ci sia una pronunciata ipocondria a gestirti.

Pur con tutte le precauzioni necessarie affinchè siano scongiurate eventuali patologie, penso possa giovarti molto un lavoro approfondito su te stesso che ti ridia serenità, non solo apparente.
Molte delle cose di cui scrivi hanno con grande probabilità una origine psicosomatica.

Scusa la franchezza, ma mi spiace vederti correr dietro a tutte le possibili cose di cui il tuo fisico potrebbe soffrire.

Con affetto

varennee

Utente
12 Novembre 2010
524
0
265
Non mi puoi trovare più d'accordo di così, le cose che hai scritto sono lampanti...
Probabilmente questo è il miglior consiglio...

cassanus

Utente
8 Gennaio 2011
329
0
265
mo veramente anche quando ti esce un brufolo vieni subito qui a farcelo sapere....devi stare più tranquillo....non ti pensare che non nn stiamo nella stessa barca

12 Novembre 2010
633
1
265
Ti ringrazio Robin.
Credo tu abbia ragione: fino a 14 anni ero persino temerario nei confronti di certe cose, poi ho subito un distacco di retina che ha cambiato la mia attitudine verso le malattie.
Io ora ho il terrore delle malattie e delle loro conseguenze: forse per questo tendo a preoccuparmene eccessivamente?
Sto combattendo contro questi problemi, ora sinceramente spero ci sia un modo per uscirne.

robin_h

Utente
26 Giugno 2007
609
0
265
Di nulla Marco.

Ho solo scritto ciò che sentivo di dirti. Spero davvero tu possa cominciare presto a lavorare su te stesso.
Uscirne puoi. Usa la volontà.

Un consiglio: Procurati il libro Guarire Ridendo di Jacopo Fo; io l'ho trovato un modo simpatico per riflettere su temi interessanti...vicino alle problematiche di cui tu spesso scrivi, anche tra le righe.

A presto.

12 Novembre 2010
633
1
265
Purtroppo ho dei limiti economici.
Sto facendo un sacco di spese ultimamente: il 21 di settembre mi trasferisco in Germania per tre mesi tra l'altro.