Seborrea e Forfora

predator

Utente
1 Dicembre 2004
67
0
65
Salve guys...
...è da un pò di tempo che noto che a volte la fronte mi diventa lucidissima e passando il dito...rimane unto...leggendo nel forum mi sembra di aver capito che è seborrea. Cosa posso usare per debellarla ? Inoltre cosa posso fare normalizzare la cute ed evitare la forfora ? Che ultimamente mi causa un pò di prurito ?

Grazie!

predator

Utente
1 Dicembre 2004
67
0
65
Salve guys...
...è da un pò di tempo che noto che a volte la fronte mi diventa lucidissima e passando il dito...rimane unto...leggendo nel forum mi sembra di aver capito che è seborrea. Cosa posso usare per debellarla ? Inoltre cosa posso fare normalizzare la cute ed evitare la forfora ? Che ultimamente mi causa un pò di prurito ?

Grazie!

predator

Utente
1 Dicembre 2004
67
0
65
Salve guys...

Grazie!

predator

Utente
1 Dicembre 2004
67
0
65
Grazie! Una cosa...è anche indicato per la forfora ?

Io come shampoo uso già deltacrin...lo uso da 3 mesi...ma nn è che mi entusiasmi molto lascia i capelli secchi...qualcosa x migliorare aspetto lucentezza e morbidezza senza che fra l'altro secchi la cute ?

Grazie di nuovo

mortal

Utente
25 Marzo 2004
1,494
5
415
Dott.Gigli ma il liposkin può essere preso se già si fa uso di finasteride?
tempo fa un medico mi scrisse liposkin e diathinyl(2 cps al giorno)come sostituto della fina!!!!!!!
ma perchè è si consiglia di usarle solo per 2 mesi e non per sempre come la fina?

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,021
1,234
2,015
Il liposkin va preso a cicli nei periodi in cui la seborrea aumenta.Non e' assolutamente un sostituto della finasteride.
saluti

maverik

Utente
26 Aprile 2004
3,649
0
915
x mortal a mio avvuiso lo puoi usare benissimo anche con fina, lo usi per due mesi in quanto dopo qs periodo dovrebbe aver debbellato la seborrea e quindi sarebe inutile continuarla a prendere,

x predator uno shampoo che potresti usare e' il seboskin , massaggia leggermente la cute al lavaggio , fammi sapere ...

c1p8

Utente
19 Ottobre 2004
85
0
65
Scusate, ma dopo i 2 mesi se si riesce a guarire la dermatite, cessando Liposkin non si tornerà pian piano come prima?

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,021
1,234
2,015
La dermatite seborroica e' una malattia cronica e stagionale va curata nei periodi in cui si presenta( inverno) .non esiste la guaruigione definitiva.
saluti