sebopsoriasi e calvizie

abacuc

Utente
3 Settembre 2010
120
1
165
salve ho 18 anni,la mia domanda è questa:ha senso curare la calvizie che sta avando se prima non si guarisce da una grae forma di sebopsoriasi e anche di telogen effluvium?sono affetto da sebopsoriasi e da telogen effluvium( telogen da 6 anni,sebopsoriasi da 1 anno) ho preso di tutto,cortisone,acido salicilico,ma non sono mai guarito,eppure mi sto stemnpiando sempre di più,e non è fisiologica la mia stempiatura,ho fatto anche il test genetico e questo ha predetto un'altissima possibilità di diventare calvo prima dei 40 anni...Dottore lei mi consiglia di assumere integratori anti dht e minoxidil anche su zone affette da sebopsoriasi?cosa devo fare?illuminatemi per favore

sšlavy

Utente
17 Gennaio 2011
486
2
265
Messaggio di abacuc
salve ho 18 anni,la mia domanda è questa:ha senso curare la calvizie che sta avando se prima non si guarisce da una grae forma di sebopsoriasi e anche di telogen effluvium?sono affetto da sebopsoriasi e da telogen effluvium( telogen da 6 anni,sebopsoriasi da 1 anno) ho preso di tutto,cortisone,acido salicilico,ma non sono mai guarito,eppure mi sto stemnpiando sempre di più,e non è fisiologica la mia stempiatura,ho fatto anche il test genetico e questo ha predetto un'altissima possibilità di diventare calvo prima dei 40 anni...Dottore lei mi consiglia di assumere integratori anti dht e minoxidil anche su zone affette da sebopsoriasi?cosa devo fare?illuminatemi per favore

Sono da anni in una situazione simile a quella che riferisci, almeno così posso dire dalle tue parole. Certo che ha senso, l' aga va curata comunque... io da molto tempo utilizzo una lozione unica (oltre ai vari cortisoni, creme ecc.) con idrocortisone butirrato, acido salicilico, 17 alfa estradiolo e minoxidil. Poi dovresti cominciare a valutare, anche se sei molto giovane, la possibilità di assumere la finasteride... che secondo molti aiuta a limitare l' eccesso di sebo. Nel mio caso, onestamente disastrato, ha fatto ben poco da questo punto di vista, però non è da escludere. Del resto con certe situazioni della pelle non è facile applicare continuamente lozioni topiche, per cui combattere l' aga (se di aga si tratta) per via sistemica diventa quasi inevitabile