Sebo

alemb81

Utente
15 Giugno 2009
852
23
265
Buongiorno Dott. Gigli,

Volevo sapere da cosa dipende la produzione del sebo.

Mi rendo conto infatti che alcuni giorni ho i capelli perfetti, con una capacità di coprire ottima. Mentre altri già poche ore dopo lo shampo iniziano a sporcarsi, fino a diventare praticamente unti ed unirsi come in ciuffi, diminuendo la capacità di coprire la testa.

Ma questo da cosa è dovuto?Io per ovvie necessità devo lavare i capelli tutti i giorni (uso il timoglican) ma non riesco a capire come da un giorno all'altro possa cambiare la situazione.

Grazie

alemb81

Utente
15 Giugno 2009
852
23
265
Buongiorno Dott. Gigli,

Mi rendo conto infatti che alcuni giorni ho i capelli perfetti, con una capacità di coprire ottima. Mentre altri già poche ore dopo lo shampo iniziano a sporcarsi, fino a diventare praticamente unti ed unirsi come in ciuffi, diminuendo la capacità di coprire la testa.

Ma questo da cosa è dovuto?Io per ovvie necessità devo lavare i capelli tutti i giorni (uso il timoglican) ma non riesco a capire come da un giorno all'altro possa cambiare la situazione.

Grazie

alemb81

Utente
15 Giugno 2009
852
23
265
Buongiorno Dott. Gigli,

Grazie

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,112
1,320
2,015
Puo' essere una sernsibilita' androgenetica o un fattopre costituzionale l'ipersecrezione swebacea
saluti