sebo

lino_mic

Utente
3 Luglio 2005
182
0
165
SALVE A TUTTI.
VORREI APRIRE UNA DISCUSSIONE E RICEVERE CONSIGLI ANCHE DAL DOTTOR GIGLI, SUL PROBLEMA IRRISOLVIBILE, ALEMNO PER ME, DELL'ECCESSO DI SEBO SPECIALMENTE FRONTALE ED ALLE TEMPIE, PROBLEMA CHE, SECONDO ME, E' ALLA BASE DELLA PERDITA FRONTALE DEI CAPELLI.
POSSIBILE CHE NON ESISTA UN RIMEDIO.
GRAZIE

lino_mic

Utente
3 Luglio 2005
182
0
165
SALVE A TUTTI.
VORREI APRIRE UNA DISCUSSIONE E RICEVERE CONSIGLI ANCHE DAL DOTTOR GIGLI, SUL PROBLEMA IRRISOLVIBILE, ALEMNO PER ME, DELL'ECCESSO DI SEBO SPECIALMENTE FRONTALE ED ALLE TEMPIE, PROBLEMA CHE, SECONDO ME, E' ALLA BASE DELLA PERDITA FRONTALE DEI CAPELLI.
GRAZIE

lino_mic

Utente
3 Luglio 2005
182
0
165
SALVE A TUTTI.
GRAZIE

roccor6

Utente
14 Luglio 2006
89
0
65
si anche io diciamo che ho lo questo problema dell'eccessiva quantita di sebo sulla parte frontale, dottore che consigli ci da?....se ne esistono.

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Caro lino
l'eccesso di sebo può al massimo contribuire alla non salute dei capelli ed al loro aspetto estetico non splendido ma non è, da solo, una vera causa di caduta.
Per cercare di risolvere il problema potresti effettuare dei cicli integrativi con sostanze notoriamente conosciute per il loro potere sebonormalizzante come la biotina oppure il lievito di birra.

Un abbraccio
Cleopatra...[:)]

lino_mic

Utente
3 Luglio 2005
182
0
165
dottor Gigli
torno a chiederle consigli sull'eccesso di secrezione sebacea sul cuoio capelluto ed in particolare sulla fronte e tempie.
Un problema che mi imbarazza tanto e mi porta a cercare ininterrottamente fazzolettini imbevuti o altro, per poter asciugare la sostanza oleosa che produco.
Ho 49 anni
in terapia, dal mese di febbraio 2006,con
Minoxdil 5%
Proscar 5 mg ( ho una I.P.B. )
Mittoval
A dir il vero non ho notato affatto un miglioramento per cio' che riguarda la mia capigliatura, anzi, dopo 6 mesi circa, lo scalpo e' sempre piu' visibile e le tempie sempre piu' profonde.
Spero di ricevere una sua risposta, nel frattempo la saluto e ringrazio

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,027
1,242
2,015
L'eccesso di sebo come gia' detto altrevolte puo' essre un epifenomeno dell'agama da soplo non e' causa di caduta di capelli.Puoi provare xcon del lipopskin o biodermatin cpr , nel caso tu lo voglia il biodermatin esiste anche in fiale intramuscolari piu' efficaci delle compresse.
saluti