Sebo..

thor

Utente
4 Ottobre 2005
44
0
15
Ciao a tutti!
E' da un pò che non posto nel forum.
Spero che nel frattempo vi siano cresciuti capelli freschi freschi [;)]

La mia ragazza oltre a forfora ha capelli grassi..insomma troppo sebo.
Doveva comprare dei prodotti consigliati dal Dott. Marliani ma poi siccome si trovano solo ordinandoli ad una farmacia di Firenze ha voluto, erroneamente (voi donne sempre teste dure), non fare molti giri e farsi consigliare dalla farmacista.
Un prodotto scandaloso: Pytho phytocedràt.
Se leggi ciò che è scritto sulla confezione immagini che sto cedro, essendo astringente, diminuisce l'effetto rebound successivo ad uno shampoo evitando la formazione eccessiva di sebo....
Sti cacchi.
Ora non sa che prendere...
Le consiglio il lievito?




 

maddy

Utente
8 Agosto 2005
1,155
0
415
Caro Thor,

in clima pre-natalizio, dubito che riceverai molte risposte..[:D]
Scherzi a parte, già in una precedente discussione si era parlato di sebo e la dolce Cleo ti aveva risposto.

http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=15863&SearchTerms=sebo

Il lievito, che io sappia, agisce più a livello di pelle che non di capelli. Secondo me potresti far provare alla tua ragazza la biotina. Il Doc Gigli ad esempio mi ha consigliato di prendere Liposkin 2 cpr al dì per 2 mesi.
Prova e poi facci sapere!
Auguri!!!
 

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
6
1,415
Caro Thor
bentornato tra noi!
Come ha segnalato la cara Maddy (grazie per il complimento! [:X]) in una analoga discussione avevamo già parlato di integrazioni di lievito di birra o biotina da far effettuare alla tua ragazza per cercare di combattere il sebo in eccesso. Sono entrambi sostanze sebonormalizzanti (agiscono sulle ghiandole quindi sono utili sia per la pelle che per i capelli in generale) per cui un ciclo o due dovrebbero aiutarla a tenere sotto controllo la situazione. Del lievito può assumerne di qualsiasi tipo..sono tutti equivalenti! Quanto alla biotina, oltre al Liposkin (purtroppo in Italia è decisamente costosa rispetto ad altri paesi) potrebbe acquistare quella della Solgar che si vende in erboristeria ...ha un rapporto qualità/prezzo davvero interessante e non contiene Fucus.
Se ti interessa questo è il link:
http://www.erboristerie.com/advanced_search_result.php?keywords=Solgar+biotina

E' inoltre importante lavare i capelli con shampoo delicati effettuando, se possibile, almeno una rotazione settimanale!

Quanto al cedro è solo un blando astringente e la sua azione si esplica fondamentalmente grazie all'assunzione sistemica piuttosto che all'applicazione topica. Cmq, per curiosità, anche l'Helan ai legni e cortecce di conifere contiene olio essenziale di credo!

Un abbraccio e fammi sapere
Cleopatra...[:)]