sebo x Dott. Gigli

blood

Utente
1 Ottobre 2003
223
0
165
Gentilissimo Doc, che ne pensa di questo nuovo prodotto?
E' una bufala secondo Lei o ci si può fidare?
http://www.evolutionx.eu.com/italy/

blood

Utente
1 Ottobre 2003
223
0
165

blood

Utente
1 Ottobre 2003
223
0
165

pippi

Utente
27 Settembre 2005
338
0
265
gent.mo dott. avendo un ulcera duodenale cicatrizzata (ma con frequenti recidive) posso assumere ancora il Biodermatin (l'ho preso per 8 mesi 1 bust. al dì da 20mg)? saluti pippi

blood

Utente
1 Ottobre 2003
223
0
165
Citazione:Messaggio inserito da pippi
gent.mo dott. avendo un ulcera duodenale cicatrizzata (ma con frequenti recidive) posso assumere ancora il Biodermatin (l'ho preso per 8 mesi 1 bust. al dì da 20mg)? saluti pippi

Ciao Pippi, avevo pensato anch'io al biodermatin in bustine credo sia più efficace delle compresse da 5 mg... ma quanto costa[:O]
http://www.farmaciaonline.it/farmacodetail.asp?minsan=010130060
La cura a base di compresse non mi fa nulla, in questo periodo ho la testa particolarmente unta, ma non mi va di spendere 60 euro per un mese di cura. figuriamoci se poi solo un mese può bastare!
Dottore lei che consiglia? esiste un'alternativa efficace e più economica? Grazie per l'eventuale risposta

pippi

Utente
27 Settembre 2005
338
0
265
Si Blood, si è vero il costo è notevole; se non ricordo male la confezione da 30 bustine costa 56 € circa e con lo scontola pagavo intorno ai 52€. Si dottore, la prego risponda se conosce qualche altro medicinale con le stesse caratteristiche e costi inferiori!!
Ciao Pippi

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Ragazzi
non è paragonabile agli effetti della biotina ma potreste cmq provare ad utilizzare il lievito di birra i cui effetti sebonormalizzanti sono ugualmente riconosciuti![;)]

Un abbraccio
Cleopatra...[:)]

lucotto8

Utente
21 Marzo 2004
531
0
265
Un'alternativa c'è e costa solo 1€ (se prescritto dal medico di famiglia). Vi prendete 2/3 cpr di roaccutan (o aisoskin) a settimana. Non fanno male e funzionano al 100% contro il sebo. Ciao

blood

Utente
1 Ottobre 2003
223
0
165
Grazie della risposta Dottore, volevo porle un'ultima domanda: ho letto il bugiardino del roaccutan e ho visto che ha forti controindicazioni per le donne incinte, ma non menziona gli effetti collaterali x l'uomo. Nell'ultima visita che ho fatto da lei le avevo chiesto che cosa ne pensava nell'inserimento del roaccutan contro il sebo e mi disse che era contrario. Posso chiederle perchè e quali sono gli effetti collaterali di questo farmaco?
Grazie ancora per la disponibilità
Carmine

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,027
1,243
2,015
Usarlo solo per una seborrea e' sconsigliabile in quanto ho visto pazienti che dopo averlo usato hanno lamemtato comparsa perennemente di cute eccessivamente secca.
saluti

lucotto8

Utente
21 Marzo 2004
531
0
265
Che bello, magari succedesse a me. Penso che una pelle secca sia più gestibile di una seborroica. Contro la pelle secca infatti ci sono tantissime creme idratanti (quindi cosmetici topici) da usare, contro la pelle grassa invece i topici non fanno nulla.
Dottore, mi scusi ma quanto roaccutan bisognerebbe assumere per avere una remissione definitiva della seborrea come nei suoi pazienti?
Grazie

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,027
1,243
2,015
Nonti auguro assolutamente di avere pelle secca al viso perennemente, meglio la grasa dai retta.
saluti

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Caro lucotto
la pelle secca è fastidiosa esattamente come quella grassa. Terminato il momentaneo effetto rilassante della crema idratante si ha la permanente sensazione di tensione e leggero bruciore! Meglio crecare di equilibrare la situazione utilizzando prodotti mirati che intervengano sul problema senza causare nuovi fastidi!

Un abbraccio
Cleopatra...[:)]

lucotto8

Utente
21 Marzo 2004
531
0
265
Guarda non credo proprio che una buona crema idratante la mattina e una la sera non riescano a compensare una pelle secca. Invece per la pelle grassa sei per caso a conoscenza di qualcosa che funzioni????