ragazzi non so se questa è la sezione giusta.....
ho la parta alta della fronte,diciamo all'attaccatura dei capelli eccessivamente grassa.mi consigliate qualche prodotto?
il problema è limitato solo a questa zona il cuoio capelluto è ok.
Caro Pau
potresti provare a lavare il viso con uno dei tanti detergenti in commercio per pelli grasse o impure. Attualmente stò utilizzando la linea Young della Nivea...è in gel e leggermente seccante...lascia la cute perfettamenete pulita ma allo stesso tempo idratata. Se invece vuoi andare su qualcosa di più specifico ma naturale buttati su prodotti a base di Hamamelis!
Inoltre potresti picchiettare solo su quella zona un tonico astringente.
sarei più propenso a qualcosa da usare solo sulla zona di interesse, anche perchè paradossalmente la pelle del mio viso è abbastanza secca.potresti entrare nello specifico suggerendomi qualche prodotto in particolare?di cosmetici non ne capisco nulla.....
E' una condizione comune a tutti ragazzi: io stesso ho la pelle del viso grassa, eppure i capelli non lo sono per nulla.Io mi trovo benissimo con il Garnier Pure Zone, la confezione con la pompetta(come i porta sapone): contiene zinco e acido salicilico.Dopo l'utilizzo metto una crema opacizzante, mi pare della L'Oréal, anche per reidratare un pò.
Allora caro Paul potresti lavarti con il gel della Garnier e poi applicare solo sulla zona frontale un tonico astringente, sempre della linea Garnier, picchiettando con un batuffolo di cotone.
La linea è questa ed è reperibile facilmente al supermercato.
Io l'ho provata (utilizzo ancora il tonico) e devo dire che è davvero ottima.
Figurati Pau
per così poco.
Fammi sapere alla fine quali acquisti e come ti trovi.
X Danu
strano...la linea Young contiene oli emolienti (almeno quella che ho acquistato di recente) per cui avrebbero dovuto farti l'effetto contrario. Cmq questo riconferma la soggettività delle reazioni.
Stasera dovevo comprare un detergente per il viso, e ho preso il Clinians agli alfa-idrossiacidi: ha una base lavante delicatissima, composta da decyl glucoside e disodium laureth sulfosucinnate.
Caro Danu
anche io stavo per acquistare quello della Clinians prima di dirigermi verso la Nivea. Fammi sapere cosa ne pensi in confronto alla linea della Garnier, così magari lo provo al prossimo rifornimento!
Secca molto di meno, ma lo trovo un pò, come dire, oleoso, gommoso, non va via subito...ma se stai attento lo risicacqui bene!Comunque è un ottimo prodotto, per ora il più delicato che abbia provato