Sebo sempre sebo

gabriel99

Utente
15 Novembre 2014
107
0
165
Salve, non sono nuovo del forum, ho i capelli sempre molto unti, il giorno successivo al lavaggio è già un dramma, attualmente uso shampoo al the verde, capsule al the verde due al di, devo integrare prossimamente biotina 10mg al di. Attendo inoltre risultati spermiogramma per iniziare terapia con FINA che dovrebbe cmq dare una mano contro il sebo, ho cercato di diminuire la frequenza dei lavaggi, da un giorno si e uno no, a un giorno si due no uno si due no ecc ecc... Altri suggerimenti?

mattafix

Utente
11 Gennaio 2012
2,677
5
615
i lavaggi non c entrano nulla..anzi lavati ogni giorno è meglio con shampoo ad hoc
d inverno il sebo peggiora con fina un po dovresti migliorare

gabriel99

Utente
15 Novembre 2014
107
0
165
Dr.Paolo Gigli ha scritto:
Limitare latticini, cibi lievitati , utile l ' esposizione solare e i bagni termali.

Saluti

kiske202 ha scritto:
Che regime alimentare segui?

Non seguo particolari regimi, mangio un po di tutto, ammetto poca verdura, pochissima frutta, sarebbe opportuno evitare quindi pane, pizza, brioche.. E formaggi vari

Dr.Soverina Tricologo ha scritto:
Quoto,
Shampoo piú frequenti, ogni giorno, facendo una singola passata.

mattafix ha scritto:
i lavaggi non c entrano nulla..anzi lavati ogni giorno è meglio con shampoo ad hoc

Perchè c'è la convinzione che lavaggi frequenti portino ad una produzione di sebo maggiore? Ho il restivoil sebonormalizzante lavaggi frequenti.

Lavaggi giornalieri potrebbero portare ad una diminuzione della qualità del capello e favorire la caduta?

Grazie a tutti per le risposte

ghetto

Utente
4 Ottobre 2013
302
1
265
mattafix ha scritto:

mattafix a me il sebo peggiora d estate invece.d inverno praticamente sparisce..a cosa può essere dovuto?

8 Ottobre 2016
196
0
165
Lavaggi quotidiani non aumentano il rischio di perdita di capelli.
Semplicemente li vediamo tutti insieme nel lavandino e ci spaventiamo ma cadrebbero ugualmente.
Saluti