Sebo in eccesso?

diabolik93

Utente
20 Aprile 2020
296
119
265
Roma
Ciao a tutti, vorrei per prima cosa congratularmi con il forum poichè eroga un servizio gratuito accessibile a tutti e non è scontato. Chiedo un parere riguardo il sebo in eccesso : lavo i capelli ogni mattina ma noto che già verso sera ho la pelle unta, soprattutto su fronte e tempie ( porto i capelli abbastanza lunghi che coprono la zona frontale) e se per due gorni non lavo i capelli mi si" ungono" e hanno un aspetto grasso. Mi hanno prescritto aga da quando avevo 18 anni ora ne ho 28 , mi sono sempre curato con propecia e minoxidil, ho fatto un trapianto nel 2015 ( andato abbastanza bene) poi ho un po mollato con le cure prendendo solo fina ma incostantemente e a dosi basse. Da circa un mese ho ripreso a bomba con le cure ma ho sempre questa pelle grassa che mi obbliga a lavarmi tutti i giorni i capelli. Come valutate questa situazione? il sebo potrebbe ostacolare la crescita del capello ? come shampoo uso il kmax volumizing . ps: ho la pelle talmente grassa che se passo un dito su fronte e tempie la sera sembra lo abbia messo nell olio (per farvi capire).

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,514
4,271
2,015
45
COMO
Ciao, per il sebo in eccesso prova biotina, 10mg al giorno per 3/4 mesi e magari usa uno shampoo con ketoconazolo come nizoral o triatop 1-2 volte a settimana.
Per il resto che minoxidil usi? come finasteride usi ancora propecia? se si è un salasso, passa o a un generico da 1mg, i meno cari carefinast e biorga formato da 84 compresse, o meglio ancora proscar o generico da 5mg a compresse , dividendo la compressa in 4 parti e prendendo un quartino al giorno.

diabolik93

Utente
20 Aprile 2020
296
119
265
Roma
Ciao, per il sebo in eccesso prova biotina, 10mg al giorno per 3/4 mesi e magari usa uno shampoo con ketoconazolo come nizoral o triatop 1-2 volte a settimana.
Per il resto che minoxidil usi? come finasteride usi ancora propecia? se si è un salasso, passa o a un generico da 1mg, i meno cari carefinast e biorga formato da 84 compresse, o meglio ancora proscar o generico da 5mg a compresse , dividendo la compressa in 4 parti e prendendo un quartino al giorno.
utilizzo il generico da 5 mg e divido in 4. Ma come valuti questa situazione ? tutta questa untuosità anche su fronte e tempie è sebo in eccesso ? può questa situazione inficiare le cure che faccio ? Minoxidil uso foligain da un mese ma penso di andare in futuro sul kirkland

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,514
4,271
2,015
45
COMO
penso sia anche il minoxidil a causarti tutto questo sebo, usi proprio la marca peggiore in quanto a resa estetica e a glicole presente, e il kirkland pure è uguale.
Prova un minoxil senza o con meno glicole, industriali c'e il nuovo carexidil senza glicole oppure il biorga che ne ha molto meno.
Sennò te lo fai fare galenico senza .

diabolik93

Utente
20 Aprile 2020
296
119
265
Roma
penso sia anche il minoxidil a causarti tutto questo sebo, usi proprio la marca peggiore in quanto a resa estetica e a glicole presente, e il kirkland pure è uguale.
Prova un minoxil senza o con meno glicole, industriali c'e il nuovo carexidil senza glicole oppure il biorga che ne ha molto meno.
Sennò te lo fai fare galenico senza .
ho sempre avuto pelle grassa e untuosità anche quando non utilizzavo minoxidil, quindi non penso sia correlata la cosa. Non riesco a capire se è seborrea o altro. Noto solo che se lavo i capelli già dopo tre ore ho la fronte e tempie unte.

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,514
4,271
2,015
45
COMO
beh ma la fronte è anche un "problema" di pelle grassa, nella t zone solitamente l'uomo ha la pelle del viso più grassa.
dovresti usare un detergente per il viso molto delicato

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,841
8,238
2,015
Se hai sempre avuto la cute grassa e non hai mai provato nulla per diminuire il problema,fai come consigliato
Biotina 10 mg al giorno per almeno 2 mesi, shampoo medicato Nizoral 2-3 volte a settimana
Qui alcuni consigli

Il resto dei gg usa un delicato,magari olio shampoo

Evita quei minoxidil schifosi,sono pieni di glicole che a lungo andare creano solo danni alla cute

diabolik93

Utente
20 Aprile 2020
296
119
265
Roma
Se hai sempre avuto la cute grassa e non hai mai provato nulla per diminuire il problema,fai come consigliato
Biotina 10 mg al giorno per almeno 2 mesi, shampoo medicato Nizoral 2-3 volte a settimana
Qui alcuni consigli

Il resto dei gg usa un delicato,magari olio shampoo

Evita quei minoxidil schifosi,sono pieni di glicole che a lungo andare creano solo danni alla cute
ti ringrazio. Basta solo uno shampoo apposito oppure è fondamentale anche la biotina? per quanto riguarda i minox con glicole non mi danno particolari problemi, mi diventa la cute leggermente rossa ma solo quando applico la lozione e mi si seccano leggermente i capelli ma penso sia normale. Il glicole è cosi dannoso? Perchè se crea danni continuano a produrre minox con quantità cosi elevate? Ho letto che ha la sua importanza il glicole

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,514
4,271
2,015
45
COMO
In realtà ci sono tanti altri veicolanti con i quali l'efficacia del minoxidil non cambia.
Prendi anche la biotina, quella anche per la pelle grassa.

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,841
8,238
2,015
La biotina è essenziale

Se ti crea irritazione,lascia perdere,non è assolutamente indispensabile,lo usano perché è un conservante e mantiene stabile la lozione per anni,tutto qui.

Ci sono medici come Gigli,che utilizzano solo Galenici senza glicole.
Noi abbiamo creato un veicolo alternativo,che trovi nella nostra farmacia di riferimento ed è molto apprezzato qui.
Non irrita,non sporca,asciuga velocemente,qui info in merito

diabolik93

Utente
20 Aprile 2020
296
119
265
Roma
La biotina è essenziale

Se ti crea irritazione,lascia perdere,non è assolutamente indispensabile,lo usano perché è un conservante e mantiene stabile la lozione per anni,tutto qui.
Sinceramente ne faccio anche una questione di prezzo, non voglio spendere 60 o 70 euro per tre boccette di minox da 60 ml. so che il kirkland è molto economico e della resa estetica non mi interessa nulla ma solo dell efficacia

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,514
4,271
2,015
45
COMO
Anche i galenici sono molto economici, un flaconcino da 100ml costa sui 15-20 euro, quindi 180ml siamo sui 35 euro, non certo 60-70.
Oppure va bene anche il biorga, che ha glicole ma 2/3 meno degli altri industriali, e 3 boccette da 60ml costano sui 48 euro nelle farmacie online dove sono in offerta.

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,841
8,238
2,015
Sinceramente ne faccio anche una questione di prezzo, non voglio spendere 60 o 70 euro per tre boccette di minox da 60 ml. so che il kirkland è molto economico e della resa estetica non mi interessa nulla ma solo dell efficacia
Io ti ho dato dei consigli, poi fai tu, l'irritazione non fa' bene alla cute e hai capelli.

lorisedo

Utente
5 Maggio 2018
466
84
265
Mi aggancio alla discussione per una info sull'assunzione di biotina liquida, deve essere sciolta nell'acqua o ok metterla in un cucchiaino?
Momento della giornata inteso come stomaco pieno o vuoto indifferente?
Grazie.

• Mi Piace
Reazioni: proxy

Brazo

Utente
6 Marzo 2015
68
19
65
37
Verona
Mi aggancio alla discussione per una info sull'assunzione di biotina liquida, deve essere sciolta nell'acqua o ok metterla in un cucchiaino?
Momento della giornata inteso come stomaco pieno o vuoto indifferente?
Grazie.
La devi assumere con un pò d'acqua a stomaco vuoto, in qualsiasi momento della giornata

• Mi Piace
Reazioni: proxy