Sebo fa cadere i capelli?

ginu

Utente
23 Novembre 2014
207
5
165
Salve , da settembre o anche prima sono alle prese con delle croste giallastre secche di notevoli dimensioni che si impiantano sul cuoio capelluto che è oleoso con tanti capelli attaccati sopratutto nella zona del vertice...ho provato diversi shampoo al ketoconazolo ma non riesco a risolvere questo problema, la domanda è io soffro già di alopecia androgenetica , ma questa situazione del cuoio capelluto con queste scaglie tra i capelli , favoriscono la caduta ?? E poi applicare minoxodil su queste zone vanifica i possibili effetti benefici che il minoxidil può dare ? Non so come fare, pure ai lati ho desquamazione ma queste croste le ho nel vertex

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,029
1,246
2,015
Il minixidil su tali xpzonenon si assorbe, per favorire il distacco delle squame ofoviad usare olio di mandorke dolci 3-4 ore orima dello shampoo
Saluti

ginu

Utente
23 Novembre 2014
207
5
165
Quindi tutto questo tempo che ho applicato minoxidil è come se non l'avessi messo ?

ginu

Utente
23 Novembre 2014
207
5
165
Ma l'olio di mandorle dolci ammorbidisce le squame , ma poi come faccio a toglierle ? Solo meccanicamente si possono togliere e l'ultima volta che l'ho fatto mi sono tirato indietro tantissimi capelli...invece finasteride agisce comunque anche se ho le squame ?

ginu

Utente
23 Novembre 2014
207
5
165
Il tricologo mi ha prescritto una lozione , da alternare con quella contenente minoxidil (1 la sera e 1 la mattina), così composta : lozione topica 100 ml con idrocortisone butirrato 0.01%, acido salicilico 0.3%, glicerina 3% alcol 70 gradi p.b a 100 ml...può essere utile per risolvere il problema delle croste , la mia più grande preoccupazione è che l'unico modo per levarle è quello di farlo meccanicamente con il risultato di strappare tantissimi capelli , cosa che mi successe una volta...con questa lozione le squame si staccherebbero da sole ?? Voglio assolutamente evitare di dover mettere le mani tra i capelli togliendo le squame con le mani appunto...

reflex5

Utente
17 Gennaio 2014
647
1
265
le squame puoi toglierle massagiando delicatamente con i polpastrelli con lo shampo, ma se hai un ipersecrezione sebacea ti conviene una cura con biotina ad alta titolazione o isotretinoina.

ginu

Utente
23 Novembre 2014
207
5
165
Massaggiando mi se ne vengono pure i capelli perché sono troppo adese ai capelli....la biotina l'ho presa ma non ho avuto grandi risultati , usavo inneov ds forfora , adesso mi è stato prescritto perle di omega 3

ginu

Utente
23 Novembre 2014
207
5
165
Una lozione con 0.3 % di acido salicilico, glicerolo 3% e idrocortisone butirrato 0.1% può essere utile per togliere le squame ?

ginu

Utente
23 Novembre 2014
207
5
165
Si ma la mia preoccupazione ad usarlo è che lo devo alternare alla lozione con il minoxidil (uno la sera e uno la mattina ) riducendo così le applicazioni del minoxidil da 2 ad 1 al giorno...è da 1 anno che applico 1.5 ml di minoxodil 2 volte al giorno , non vorrei che riducendo ad 1 volta avrei dei peggioramenti ...dott gigli lei che ne pensa ? Sulla lozione con idrocortisone butirrato 0.1% glicerina 3% e acido salicilico 0.3% ? È utile per la ds ? Sopratutto conviene ridurre le applicazioni da 2 ad 1 di minoxidil ??

syd

Utente
20 Giugno 2007
277
0
265
Io ho sofferto per lungo tempo dello stessodramma.A volte mi veniva da piangere dalla disperazione.Ho risolto cosi:
La sera uso acido salicilico al 2 %
Al mattino shampoo(Mellis med alternato al bio mineral alpha).A capelli asciutti, 25/30 gocce di locoidon.
Dopo 15 giorni, croste sparite e cuoio pulitissimo.
Non togliere assolutamente le croste con le mani.Porti via un sacco di capelli e non risolvi nulla.Abbi pazienza

ginu

Utente
23 Novembre 2014
207
5
165
Anche a me spesso sale il mal d'umore per questo motivo ...ho pure notato un peggioramento dell'alopecia da novembre ad adesso , c'entra qualcosa la dermatite seborroica o è l'alopecia che avanza inesorabile ?

nicolix

Utente
29 Ottobre 2014
291
0
265
Io ho un problema di sebo in eccesso su cuoio capelluto,fronte, spopracciglia e barba.. Cio oltre a portarmi caduta di capelli mi fa diradare le sopracciglia.. Qualcuno sa da cosa puo dipendere un eccessivo funzionamento delle ghiandole sebacee.. Ho iniziato a prendere fina e al posto di aiutarmi mi ha portato problemi di sebo in eccesso..

ginu

Utente
23 Novembre 2014
207
5
165
Penso dipenda dagli ormoni , da una predisposizione genetica..finasteride solo per il sebo se non hai diradamento è eccessivo secondo me...