Sebo e botulino

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
57,467
9,112
2,015
Oggi ho avuto un'incontro con un venditore di protesi(ultralace) per un'amico..Mi diceva che per migliorare l'adesione delle protesi per chi ha grossi problemi di sebo(in questo caso l'adesione o molto difficile ),consiglia delle micro iniezioni di botulino sulla cute(ovviamente fatto da dermatologi),ogni 6-7 mesi(lui le fa'anche a distanza di 1 anno)
Mi diceva che il boto,inibisce parte delle ghiandole sebacee e di conseguenza il sebo diminuisce drasticamente.
Ovviamente e' una pratica che lui consiglia,a chi ha grossi problemi di sebo,che con le normali terapie non ha risultati.
Doc,la cosa potrebbe essere utile?
grazie

ciauzz[8D]

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
57,467
9,112
2,015
Oggi ho avuto un'incontro con un venditore di protesi(ultralace) per un'amico..Mi diceva che per migliorare l'adesione delle protesi per chi ha grossi problemi di sebo(in questo caso l'adesione o molto difficile ),consiglia delle micro iniezioni di botulino sulla cute(ovviamente fatto da dermatologi),ogni 6-7 mesi(lui le fa'anche a distanza di 1 anno)
Mi diceva che il boto,inibisce parte delle ghiandole sebacee e di conseguenza il sebo diminuisce drasticamente.
Ovviamente e' una pratica che lui consiglia,a chi ha grossi problemi di sebo,che con le normali terapie non ha risultati.
grazie

ciauzz[8D]

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
57,467
9,112
2,015
grazie

ciauzz[8D]

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
ciao proxy , ricordo che ne avevamo parlato nella sezione della ginnastica facciale (mi sembra che _ALE_ postò anche un articolo).

solo che il fine della discussione era capire se il botulino poteva essere utile alla causa della G.F.

ciao

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
12
2,015
Mah, il botulino peró blocca l'impulso nervoso ai muscoli, quindi per la ginnastica facciale poi come sposti i muscoli? [:eek:)] Se vedi quelli che se lo fanno iniettare per le rughe infatti sembrano di gesso!