se uno ha irritazione il minox la evidenzia?

cibelli

Utente
19 Novembre 2003
2,548
0
615
all'inizio pensavo che l'irritazione alle tempie fosse dovuta al minox e ancora adesso lo sospetto,ma poichè da quando ho smesso di usare il minox l'irritazione è rimasta(uso lo spironolattone)mi è venuto da pensare anche per altre coincidenze che l'irritazione sia dovuta all'alcool e poichè il minox è un vasodilatatore l'irritazione quando applico per l'appunto il minox si nota di più ma non è che aumenti come sembra!
possibile?

cibelli

Utente
19 Novembre 2003
2,548
0
615
all'inizio pensavo che l'irritazione alle tempie fosse dovuta al minox e ancora adesso lo sospetto,ma poichè da quando ho smesso di usare il minox l'irritazione è rimasta(uso lo spironolattone)mi è venuto da pensare anche per altre coincidenze che l'irritazione sia dovuta all'alcool e poichè il minox è un vasodilatatore l'irritazione quando applico per l'appunto il minox si nota di più ma non è che aumenti come sembra!
possibile?

cibelli

Utente
19 Novembre 2003
2,548
0
615
possibile?

Dep

Moderatore Chimico
Staff
12 Febbraio 2003
2,319
121
615
Modena
Ciao cibelli....
anch'io sono dell'idea che nella grande maggioranza dei casi l'irritazione sia dovuta al veicolo della lozione (vedi alcool, vedi glicole etc) e non ai principi attivi contenuti.....
-Dep-

cibelli

Utente
19 Novembre 2003
2,548
0
615
dep che piacere sentirti!è un pò che nel forum ti sento poco!
...Il fatto è che quando apllico il minox che sta in alcool 70°l'irritazione mi aumenta in sede,se applico lo spiro in alcool 70°l'irritazione non mi aumenta visibilmente ma mi accorgo che rimane....forse è sia il minox che l'alcool ma se mi dite che in caso di irritazione il minox lo aumenta apparentemente per via del suo effetto vasodilatatorio allora credo anche io sia solo l'alcool!