Se si inizia con il minox...

corallo

Utente
28 Aprile 2004
917
0
265
Volevo chiedere a chi ci e' gia' passato..

se si inizia con il minox in costanza di assunzione di fina (10 mesi)....la caduta indotta avviene lo stesso e quindi fina non riesce ad arrestare questo fisiologico fenomeno???

Grazie.

corallo

Utente
28 Aprile 2004
917
0
265

se si inizia con il minox in costanza di assunzione di fina (10 mesi)....la caduta indotta avviene lo stesso e quindi fina non riesce ad arrestare questo fisiologico fenomeno???

Grazie.

corallo

Utente
28 Aprile 2004
917
0
265

Grazie.

cibelli

Utente
19 Novembre 2003
2,548
0
615
si avviene lo stesso anche se in situazioni di stabilità (blocco miniaturizzazione)avviene in minor misura proprio perchè i capelli in telogen con la fina diminuiscono...poi dipende anche dal periodo degli effluvi cioè se assumi il minox in coincidenza con il periodo primaverile o autunnale dove gli effluvi sono più facili la caduta sarà più sensibile,ma tranquillo se hai assunto il minox in situazione di AGA(e non di effluvio cronico o acuto!) allora la caduta indotta è segno di risposta al farmaco e presto raccoglierai i benefici ![:)][cp][cp][cp].

cibelli

Utente
19 Novembre 2003
2,548
0
615
abbiamo scritto tutti nello stesso minuto!
Cmq mi spiego meglio,non si può dire in assoluto se la migliora o meno,dipende dai momenti e dalla situazione,il ragionamento che va fatto è che la fina bloccando la miniaturizzazione migliora la salute del capello che allunga la sua fase di vita e quindi si hanno meno telogen...è appurato che una persona sana ha una percentuale di telogen minore di chi ha l'AGA quindi il minox che causa la caduta accellerata dei telogen se usato dopo dieci mesi dalla fina darà una caduta indotta minore rispetto a se il nostro amico Fina non l'avesse mai presa....ovviamento parlo in rapporto ai capelli che si hanno perchè se Corallo adesso senza fina aveva la metà dei capelli è ovvio che ne cadono di meno!

gordon

Utente
4 Marzo 2004
3,106
0
915
Corallo i tuoi post sembrano equazioni matematiche.

In tricologia di certezze assolute non ne esistono e mi stupisco che ancora non te ne sei accorto...

Ci chiedi se 2+3=5 ?? forse si, forse no...
solo tu provando lo potrai sapere con certezza!

Se fai un cerca vedrai che (solitamente) le considerazioni dei dottori sono:

-Minoxidil puo' dare caduta indotta.
-Finasteride puo' dare caduta indotta.

Trai le tue conclusioni.....

maverik

Utente
26 Aprile 2004
3,649
0
915
la domanda di corallo era se fina puo' arrestare la caduta indotta provocata a dal minox, secondo me no, perche'nel caso in cui la fina non da caduta indotta qs non fortifica il fatto che arresti addirittura la caduta indotta.....ci siamo su qs ragazzi?

cibelli

Utente
19 Novembre 2003
2,548
0
615
la mia risposta era che la caduta indotta ci sarà cmq ma con la fina sarà se presa in precedenza minore che senza per il motivo spiegato...questo è chiaro?
se ci siamo su questo ho detto tutto quello che avevo da dire

gordon

Utente
4 Marzo 2004
3,106
0
915
Personalmente, come ho gia detto, non credo alle teorie che pongono i farmaci in (o NON in) relazione alla caduta indotta.

Questo e' dimostrato dal fatto che minox generalmente causa caduta indotta. Ma vi sono esperienze di utenti che non hanno constatato tale caduta.
Finasteride solitamente non da caduta indotta ma vi sono utenti che hanno constatato caduta indotta.

inoltre posso riportare qua affermazioni fatte dal Dott. Gigli in persona:

- minoxidil puo' causare caduta indotta.
- finasteride puo' causare caduta indotta.

Con questi elementi, ora, provate a trarre delle conclusioni sicure.
Io quasi non ne riesco a trarre nemmeno delle approssimative.

dondon

Utente
22 Giugno 2004
1,013
1
415
per esperienza dico che se hai caduta indotta vuol dire che la cura sta producendo effetti migliori di quanto invece se ne hanno se fai un'altra cura ma senza caduta indotta e quindi senza avvertire qualche tipo di cambiamento fisiologico...