Se può interessare questa cura...

andromeda

Utente
9 Settembre 2008
127
0
165
Dunque.. ho ricevuto proprio questi giorni un libro di un famoso prete di montagna che ha scritto libri di erboristeria.. e propone 3 cure x capelli, di cui 1 molto efficace ( a suo giudizio )x farli crescere:

ingredienti:
-Olio di Ricino mezza oncia
-Midollo di gambetto di vitello mezza oncia

Si mette tutto in tegame, a fuoco lento fino a sciogliere il midollo ( senza farlo bollire ) e si friziona la parte malata 2 vv al di.

A me sembra molto simile alla cura di mukumba,cioe olio di oliva+spazzola... e siccome da 3 settimane faccio gf+olio di oliva, sto notando piu di qualche vellus sulla linea temporale. Sull' utilizzo del midollo vorrei pareri piu esperti del mio... Posso solo dire x esperienza personale che il midollo osseo è un rimedio contadino che io stesso provai x brutti ematomi scuri che nel giro di 2 giorni si riassorbirono.rimasi molto stupito.

Penso di provarla, come sostitutivo dell olio di oliva nella cura mukumba.

6 Novembre 2007
228
0
165

Povero prete di montagna .... rimedio erboristico ??? con midollo di gambetto di vitello ?????
ma qualcuno qua' crede ancora a 'ste panzanate ?
Il caro Prete forse ignora tutta la NOCIVITA' della carne in putrefazione con le elevate tossine generatesi dal terrore causato dalla morte ??
Se i sapienti preti si concentrassero invece sull'utilizzo delle erbe e su cio' che madre natura ci regala e che spetta a noi comprenderne l'utilizzo ... anziche' scimmiottare i cinesi che torturano gli orsi per il loro elisir di lunga vita ...
[}:)][}:)]

elvix

Utente
14 Gennaio 2007
1,826
13
615
Andromeda,
sai che noto spesso? Che ci sono utenti che appena sanno di una pseudo cura, vi si tuffano al volo senza pensarci bene...la mia impressione è che quella che hai postato sia una cura un po' medioevale.

Anche se forse questo famoso prete di montagna mi è simpatico.....
ma chi è l'uomo del Monte [sp][sp]??

andromeda

Utente
9 Settembre 2008
127
0
165
Si hai ragione probabilmente... sai cosa penso? che un ingrediente fondamentale x la cura della calvizie sia Fare, Fare, Fare... non importa cosa..ma Fare.. Perchè questo da un contributo psicologico molto forte... Prova a pensare a coloro che non fanno nulla x curarla ( x mille motivi ).. e lasciano andare.. io non sono ancora cosi distaccato...