Se non si hanno soldi per la visita?

tatanka1979

Utente
9 Settembre 2008
5
0
5
Ciao a tutti,
vi seguo oramai da un po' e quindi capirete bene che da un po' anche io sono afflitto da questo problema a dir poco drammatico.
Non avrei mai pensato di essere soggetto a calvizie dato che mio padre ha 60 anni e il diradamento è iniziato da 4\5 anni.
Io di anni ne ho 29 e il diradamento è iniziato da forse 3\4 anni in maniera costante. Oggi non sono calvo ma il diradamento è evidente dappertutto, vertex, tempie, frontale.
Ho i capelli lunghi e quindi copro un po' ma so che non è la soluzione.
Vi dico subito che so che alla fine c'è molto di peggio e che ci si fa una ragione ma mi chiedo perchè non ci sia modo di ottenere almeno la prima visita ad un prezzo più accettabile. Io 100\150 € non ce li ho e non so quando li avrò. Mi barcameno con lavoretti del cavolo, studio e altre mille cose e mi sono convinto che se non è AGA la mia calvizie è derivante da questa situazione di stress ed ansia che dura ormai da 4\5 anni.
Vi scrivo perchè so che mi capite, so che anche per voi come per me le battutine stupide (ti sono rimasti 13 sciampi?), le affermazioni del tipo, dovresti tagliarli che si rinforzano o altre stronzate del genere vi hanno stancato e se tutto ciò si inserisce in una situazione già psicologicamente difficile beh si peggiorano a vicenda.
Non ce l'ho con i dottori ma mi fa incazzare il fatto che quando forse avrò i soldi per pagarmi la visita non ci sarà quasi più niente da salvare.
Ciao ragazzi, coraggio a tutti.

tatanka1979

Utente
9 Settembre 2008
5
0
5
Ciao a tutti,
vi seguo oramai da un po' e quindi capirete bene che da un po' anche io sono afflitto da questo problema a dir poco drammatico.
Non avrei mai pensato di essere soggetto a calvizie dato che mio padre ha 60 anni e il diradamento è iniziato da 4\5 anni.
Io di anni ne ho 29 e il diradamento è iniziato da forse 3\4 anni in maniera costante. Oggi non sono calvo ma il diradamento è evidente dappertutto, vertex, tempie, frontale.
Vi dico subito che so che alla fine c'è molto di peggio e che ci si fa una ragione ma mi chiedo perchè non ci sia modo di ottenere almeno la prima visita ad un prezzo più accettabile. Io 100\150 € non ce li ho e non so quando li avrò. Mi barcameno con lavoretti del cavolo, studio e altre mille cose e mi sono convinto che se non è AGA la mia calvizie è derivante da questa situazione di stress ed ansia che dura ormai da 4\5 anni.
Vi scrivo perchè so che mi capite, so che anche per voi come per me le battutine stupide (ti sono rimasti 13 sciampi?), le affermazioni del tipo, dovresti tagliarli che si rinforzano o altre stronzate del genere vi hanno stancato e se tutto ciò si inserisce in una situazione già psicologicamente difficile beh si peggiorano a vicenda.
Non ce l'ho con i dottori ma mi fa incazzare il fatto che quando forse avrò i soldi per pagarmi la visita non ci sarà quasi più niente da salvare.

tatanka1979

Utente
9 Settembre 2008
5
0
5
Ciao a tutti,

sgrazied

Utente
29 Gennaio 2006
441
0
265
hai 29 anni e non hai 80/100€ per pagarti una visita?
ma davvero??
cmq posta delle foto della tua situazione, se ne hai voglia.
ciao

exterior

Utente
4 Aprile 2006
2,492
2
615
Beh sgrazied, purtroppo non tutti hanno questi soldi e sinceramente, allo stato in cui ci troviamo in italia, la cosa non mi sorprende. Non è la visita che di per sè è cara (spendere anche 100 euro per un buon medico ne vale la pena) ma sono le disponibilità economiche ad essere troppo misere.

Cmq ti consiglio anche io di mettere delle foto, magari il dottore può darti qualche parere utile.

tatanka1979

Utente
9 Settembre 2008
5
0
5
Naturalmente non sto qua a parlare della mia vita in dettaglio certo mi fa un po' ridere o piangere il fatto che si pensi che a 29 anni sia normale avere 100€ extra (perchè per quanto ci tenga ai miei capelli purtroppo ci sono cose più importanti tipo..... mangiare e affitto? ).
Le foto non le posto tanto più che c'è troppa gente con sensibilità uguale a quella di un elefante sovrappeso e quindi essendo una questione non facile da trattare preferisco evitare commenti del cavolo.
Era un semplice sfogo e una riflessione su come purtroppo anche il curarsi sia diventato un lusso che non tutti possono permettersi.
Buona serata.

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
12
2,015
Beh tatanka,
se temi il giudizio degli utenti, sappi che le foto le puoi sempre postare in pvt al Dr. Gigli...

tatanka1979

Utente
9 Settembre 2008
5
0
5
Ecco appunto exterior, ti ringrazio per la sensibilità differente.
Non sono solo i 100€ a pesare e comunque ripeto non ce l'ho con i dottori è un discorso più generale che parte comunque da una riflessione su qualcosa che in questo momento mi accomuna a gran parte di voi e che effettivamente è molto fastidioso a livello psicologico.

atarax

Utente
19 Maggio 2008
341
0
265
Se conosci qualche dottore per le prescrizioni(che so il medico di famiglia...) hai risolto il problema... Mi disp tu non abbia i soldi x la visita...

michele80

Utente
25 Agosto 2008
22
0
15
Tatanka a 29 anni, devi avere le palle di raparti a zero e iniziare ad accettare la tua nuova immagine...Tutto il resto dai commenti della gente e dal commiserarsi di non avere soldi da buttare in dermatologi è solo stress gratuito! Ascolta a me, tagliali!

20 Luglio 2006
129
0
165
la visita dermatologica in convenzione con il ssn costa 22 euro e se hai un reddito basso al di sotto di 7mila euro annui (mi pare) puoi farti fare da un patronato o da un caf l'indicatore situazione economica ISEE e non paghi nulla anche per i medicinali mutuabili

18 Agosto 2005
399
0
265
Infatti non buttare 100 euro per farti presciriver fina + minox.Al massimo con l'aggiunta di spiro o prgesterone o estradiolo che comunque dopo scarsi risultati verranno fatti rotare.

sgrazied

Utente
29 Gennaio 2006
441
0
265
non era certo mia intenzione offenderti.
lo so benissimo che la vita è dura al giorno d'oggi, dato che mi mantengo e vivo solo.
ho sempre lavorato e studiato sin da quando ho 15 anni.

cmq posta delle foto, vedrai che il doc qualche consiglio te lo saprà dare.
fregatene dei giudizi negativi degli altri...ma poi
che giudizi negativi pensi che vengano fuori..
qua siamo tutti sulla stessa barca...

9 Agosto 2006
853
1
265
Alexanderxxx100 per fortuna fina, minox e come dici tu con l'aggiunta di non danno a tutti i risultati negativi che lasci intendere .
Sgrazied mi sembra ne sia l'esempio .
Non togliamo ogni speranza ingiustamente .
La visita dal dermatologo esperto serve sempre .

18 Agosto 2005
399
0
265
mai detto che danno risultati negativi a tutti.Intendo dire che sono l'unica cura possibile e lo sanno anche i sassi.Il fatto è che quando le cure non funzionano si passa dal pro al cipro al estra...questo fanno i dermatologi.