se non funziona più

dolmer

Utente
6 Agosto 2003
211
0
165
Dopo 4 anni di fina (1/4 finastid, unica terapia praticata) vedo che i risultati cominciano a peggiorare......

a questo punto.... che fare??

avete consigli, considerando il fato che non posso/voglio usare minoxidil??

dolmer

Utente
6 Agosto 2003
211
0
165
Dopo 4 anni di fina (1/4 finastid, unica terapia praticata) vedo che i risultati cominciano a peggiorare......

dolmer

Utente
6 Agosto 2003
211
0
165

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,027
1,242
2,015
La tua calvizie sta avanzando , le strafde sono varie , antiandrogeni topici o aumentop del dosaggio di finasteride, in ogni caso spetta al tuo medico la decisione.
saluti

dolmer

Utente
6 Agosto 2003
211
0
165
grazie gr. Gigli,
in genere che risultati si ottengono aggiungendo progesterone e spiro? blandi oppure visibili? (ho 26 anni)

so che il dr proctor afferma che lo spiro topico è efficace quanto finasteride orale, lei si sente di condividere tale parere??

grazie ancora e buona giornata
Dolmer

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,027
1,242
2,015
Senza vederti e conoscerti non sono in grado ne' di consigliarti ne' tantomeno di poter prevedere l'evioluzione dela trua calvizuie sotto terapia.
saluti

dolmer

Utente
6 Agosto 2003
211
0
165
ma è sostenibile applicare a tempo indeterminato una lozione allo spironolattone una volta al dì?

il mio derma afferma di no!!

se alternassi tre mesi sì e tre no, ci sarebbero risultati apprezzabili?

Che ne pensate (specialmente dott Gigli)??

pl@stiko

Utente
8 Maggio 2003
1,076
0
415
cambia terapia!! doc aumento dosaggio fina???
cioè a 50nni arriviamo a 1grammo poi! [^]ma si può aumentare il dosaggio?

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,027
1,242
2,015
una lozione a base di sporonolattone a % correte puo' essre usata a lungo senza problemi di sorta.
saluti

massy1978

Utente
29 Agosto 2005
291
0
265
Scusi doc perchè lo spiro non può essere utilizzato per sempre o quasi? Come mai? Io sono 5 mesi che lo uso senza interruzioni, in percentuale del 3%, è pericoloso? Il mio derma non mi ha detto niente!

dolmer

Utente
6 Agosto 2003
211
0
165
Il dottor gigli ha scritto che SI PUO' utilizzare la lozione senza problemi. Quindi tranquillo.

Invece, dal punto di vista dei risultati, ne hai ratto dei benefici???

dolmer

Utente
6 Agosto 2003
211
0
165
Citazione:Messaggio inserito da Dolmer
Il dottor gigli ha scritto che SI PUO' utilizzare la lozione senza problemi. Quindi tranquillo.

Invece, dal punto di vista dei risultati, ne hai ratto dei benefici???

ragazzi, non esiste quindi uno step standardizzato per chi, come me, vede esaurirsi dopo molto tempo l'effetto di finasteride??

Doc. Gigli, quando tornerà dalle ferie mi sa che ci dovremo vedere! [:D]