Se nn ho prurito devo sospendere??

sami

Utente
23 Settembre 2005
33
0
15
Ciao a tutte e tutti!!!
il Dott. Marliani è un santo ho cambiato shampoo e non ho più quel fastidioso prurito:
la caduta però continua alla grande quando li lavo e lo so che non bisogna farlo ma li ho contati ed erano un centinaio!
volevo sapere se comunque devo usare il nizoral e lo scalpicin malgrado il prurito non ci sia più!
Confido in voi super esperte e esperti!
Grazie al dottor Marliani ...ma ormai ci sarà abituato.


 

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Ciao sami
se ti è passata l'irritazione puoi anche evitare di utilizzare il Nizoral che cmq spesso risulta aggressivo sostituendolo con uno shampoo delicato. Per quanto riguarda lo scalpicin è di sicuro utile in questo periodo di effluvio stagionale per cui ti consiglio (sempre che le indicazioni del dott. Marliani non siano differenti!) di applicarlo ancora per un pò e di vedere come procede la caduta.

Un abbraccio
Cleopatra...[:)]
 
6 Marzo 2003
867
3
265
Abbandona il Nizoral...Cleopatra ha ragione!
Potrai usare Omnipharm Ecoshampoo O5.

Telefona alla Farmacia di Rifredi a Firenze
055 4220422
E fatti spedire
Omnipharm Ecoshampoo 05

Continua invece ad usare lo scalpicin... due volte alla settimana. Ti farà bene!
 

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Citazione:Messaggio inserito da Dott. Andrea Marliani
Abbandona il Nizoral...Cleopatra ha ragione!


Wauuuuu!
Grazie Doc![:p][:p]

Un abbraccio
Cleopatra...[:)]
 

sabryna45

Utente
3 Ottobre 2005
109
0
165
Mi dite cos'è questo SCALPICIN e dove si acquista eventualmente?
E lo shampoo inidcato dal dott. Marliani si acquista in farmacia?
Vi faccio queste domande perchè volevo informazioni sulla Nipononivea E e sullo shampoo Revivogen in famracia, ma non mi hanno detto che sono prodotti sconosciuti a loro.
Vi ringrazio con bacioo :)
 
20 Luglio 2005
27
0
15
Citazione:Mi corrggo: Mi hanno detto che nn conoscono questi prodotti!

Non conoscono la nipo? Ma sono farmacisti o somari con la 5°elementare? Comunque è difficile trovare a Roma farmacie con personale competente e preparato in materia tricologica. L'unica di cui mi fido ciecamente e che vanta chimici con le contropalle è Nova Salus a Corso Trieste 8 (ang. Via Nomentana), tel: 06/44241006. Nella metropoli, ahimè, non c'è null'altro di valido.
 

fluppo

Utente
7 Febbraio 2005
170
0
165
Ciao sabrina,allora ti lascio questo link per capire meglio cos è lo scalpicin
http://www.calvizie.net/documento.asp?args=1.1.823

poi riguardo alla nipononivea,penso tu ti riferissi al nipon e,è questo il nome commerciale se non intendono prova un altra farmacia.....la linea revivogen la trovi solo on line è per questo che in farmacia non sanno cosa sia,sull shop del forum c è comunque,saluti
 

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Cara Sabryna
lo Scalpicin è una lozione a base di idrocortisone che viene impiegata per la cura degli effluvi sfruttando le proprietà anti-infiammatorie di questa sostannza. Tra i vari benefici derivanti dall'impiego di idrocortisone in tricologia ha rilevante importanza la capacità di impedire al follcolo di andare in cicatrizzazione (cosa che impedirebbe al capello caduto di ricrescere!) e la mancanza di effetti collaterali!
Puoi dare un'occhiata alla scheda del prodotto in questo link:

http://www.calvizie.net/documento.asp?args=1.1.755

Lo shampoo indicato dal dott. Marliani è reperibile presso la farmacia di cui Lui stesso ha segnalato le generalità!
Per quanto riguarda il Revivogen è acquistabile solo tramite internet.
La Nipon E è presente in farmacia, ma coloro che sono abituati a prenderla su internet dicono che è più conveniente![;)]

Un abbraccio
Cleopatra...[:)]