Se inizio a 17 anni...

snk

Utente
2 Agosto 2011
72
0
65
Ho notato il primo diradamento sul vertex a 17 anni anche se probabilmente qualcosina c'era già a 16. Mio padre e quasi tutti i suoi fratelli sono nw7. Mio fratello ha iniziato a perdere i capelli prima di me. Da parte materna sono messi bene a capelli tranne mia zia che è diradata.

Ora ho 18 anni e prendo finasteride 1 mg. Ho letto che dopo qualche anno l'efficacia diminuisce, o l'aga aumenta, in ogni caso il risultato è lo stesso.

La mia domanda è: quanti anni posso sperare di mantenere la mia situazione prima di peggiorare inesorabilmente?

Ha senso un autotrapianto se diventerò un nw7?

snk

Utente
2 Agosto 2011
72
0
65
Ho notato il primo diradamento sul vertex a 17 anni anche se probabilmente qualcosina c'era già a 16. Mio padre e quasi tutti i suoi fratelli sono nw7. Mio fratello ha iniziato a perdere i capelli prima di me. Da parte materna sono messi bene a capelli tranne mia zia che è diradata.

Ora ho 18 anni e prendo finasteride 1 mg. Ho letto che dopo qualche anno l'efficacia diminuisce, o l'aga aumenta, in ogni caso il risultato è lo stesso.

La mia domanda è: quanti anni posso sperare di mantenere la mia situazione prima di peggiorare inesorabilmente?

snk

Utente
2 Agosto 2011
72
0
65

snk

Utente
2 Agosto 2011
72
0
65
D'accordo, non si puo' dire con certezza. Ho chiesto che cosa mi posso ragionevolmente aspettare.

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,029
1,245
2,015
1) va vista la singiolka situaxzione e non e' deto che si possa prevedere
2)Come sopra va vista la situazione e soprattutto la donor
salutri

snk

Utente
2 Agosto 2011
72
0
65
Ignazius ha scritto:
Tuo padre e i suoi fratelli a che età sono diventati nw7?

I suoi fratelli non so, di lui invece so solo che alla mia età aveva già il vertex molto diradato. Non so come sia evoluta. In una foto a circa quarant'anni era nw6.
Mio fratello invece a 24 anni ha stempiatura da nw3 e vertex da nw4.

blueberry

Utente
9 Gennaio 2007
133
0
165
non usatela ragazzi io ve la sconsiglio, è dannosissima per la salute, non fidatevi di quello che sponsorizzano i dermatologi, ormai è appurato che finasteride fa male, anche se in alcuni soggetti manifesta in un secondo tempo i suoi effetti collaterali. Conosco un ragazzo a cui sono cresciute praticamente le tette, una gravissima forma di ginecomastia dovuta proprio all'uso di finasteride, il problema non è più reversibile, deve fare l'intervento, ha sospeso già da tre anni l'uso di finasteride

snk

Utente
2 Agosto 2011
72
0
65
Ho un'altra domanda; da quando assumo finasteride la barba mi cresce più lentamente. Ho solo 18 anni e non è ancora completamente sviluppata, la fina potrebbe pregiudicarne lo sviluppo?

passport

Utente
10 Novembre 2011
591
0
265
rallenta lo sviluppo della barba e dei peli in effetti, inserire anche il minoxidil ? se lo devi dare solo sul vertex non crea poi chissa quali problemi,1 volta al giorno un paio di spruzzate, secondo me gioverebbe, sul vertex funziona bene, magari con questi due prodotti riesci a rallentare anche per molti anni.

elisir06

Utente
2 Agosto 2007
1,288
3
415
prima la conosci e meglio la curi.la calvizia è così, sei sulla buona strada.ci sono tre armi.finasteride, minox per quando avrai bisogno e spazzola laser.io direi che puoi riuscire a curarla bene se non ti stancherai mai di curarti.

cactus king

Utente
26 Maggio 2011
754
1
265
Spazzola Laser? ma serve davvero a qualcosa? [:D]

Comunque quoto elisir anche se imbottirsi di ormoni già a 17 anni non è una gran cosa, io punterei tutto sul minox (con antiandrogeni) per poi giocarmi eventualmente il Jolly finasteride a ridosso dei 20.

snk

Utente
2 Agosto 2011
72
0
65
Il minox mi scoccerebbe applicarlo tutte le sere...

Tanto la fina devo prenderla lo stesso, nella mia famiglia i capelli li hanno iniziati a perdere tutti molto rapidamente, non c'è scampo. Se noto effetti collaterali smetto.

Il mio dubbio sono le tempie, sono già stempiato, posso recuperarle con il minox + fina o è tempo perso? Se devo applicare anche il minox per fermare la stempiatura e basta preferisco aspettare di vedere se si ferma con la sola finasteride.