Se il frontale corre

desperado

Utente
19 Maggio 2005
142
0
165
Ho una caduta spropositata, anche 10 capelli in mano dopo una sola grattata di testa(dato che ho anche molto prurito). Alcuni doc hanno sempre detto che il mio problema è telogen cronico...ma allora perchè il mio frontale corre intietro in maniera spropositata?? Cambio aspetto di settimana in settimana...com'è possibile?
Premetto che ho interroto(praticamente di colpo) da piu' di un mese le cure a base di minox(date da i doc che invece vedono in me un fututo calvo), che mi desquamavano terribilmente tutta la testa(ora è tutto passato), e che non davano praticamnte risultati, anzi, il frontale si impoveriva anche in quel caso sempre di più.
Che devo pensare?Aver interrotto col minox può avermi peggiorato di colpo tutto? Recupererò qualcosa?? Aiutatemi ragazzi...Sono di nuovo in crisi profonda....
 

desperado

Utente
19 Maggio 2005
142
0
165
Ho una caduta spropositata, anche 10 capelli in mano dopo una sola grattata di testa(dato che ho anche molto prurito). Alcuni doc hanno sempre detto che il mio problema è telogen cronico...ma allora perchè il mio frontale corre intietro in maniera spropositata?? Cambio aspetto di settimana in settimana...com'è possibile?
Premetto che ho interroto(praticamente di colpo) da piu' di un mese le cure a base di minox(date da i doc che invece vedono in me un fututo calvo), che mi desquamavano terribilmente tutta la testa(ora è tutto passato), e che non davano praticamnte risultati, anzi, il frontale si impoveriva anche in quel caso sempre di più.
Che devo pensare?Aver interrotto col minox può avermi peggiorato di colpo tutto? Recupererò qualcosa?? Aiutatemi ragazzi...Sono di nuovo in crisi profonda....
 

desperado

Utente
19 Maggio 2005
142
0
165
Ho una caduta spropositata, anche 10 capelli in mano dopo una sola grattata di testa(dato che ho anche molto prurito). Alcuni doc hanno sempre detto che il mio problema è telogen cronico...ma allora perchè il mio frontale corre intietro in maniera spropositata?? Cambio aspetto di settimana in settimana...com'è possibile?
Premetto che ho interroto(praticamente di colpo) da piu' di un mese le cure a base di minox(date da i doc che invece vedono in me un fututo calvo), che mi desquamavano terribilmente tutta la testa(ora è tutto passato), e che non davano praticamnte risultati, anzi, il frontale si impoveriva anche in quel caso sempre di più.
Che devo pensare?Aver interrotto col minox può avermi peggiorato di colpo tutto? Recupererò qualcosa?? Aiutatemi ragazzi...Sono di nuovo in crisi profonda....
 

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
30,899
1,094
2,015
Penso che l'interruzione del minox sia stata deleteria, se hai prurito prova a fart preparare un minoxi galenico in alcool senza glicole.Usavi un minoxi commerciale?
saluti
 

desperado

Utente
19 Maggio 2005
142
0
165
Grazie dottore. Le confido che la mia scelta di interrompere con il minox è stata dettata, oltre che dalle complicazioni dal fatto che non mi và di vivere in perenne terapia, con (a quanto pare) la certezza di perdere ogni beneficio appena la smettessi. Per ora la penso così, poi vedremo..
Quello che ora le kiedo è la solita osa: in teoria, aver interrotto il minox è peggio di non averlo mai usato?
E cosa, di ciò che ho perso per averlo smesso, recupererò?
Non si faccia scrupoli.
Grazie ancora, probabilmente prima o poi la verrò a trovare.

(la lozione che usavo era un galenico del dottor Pastore...e come saprà, dal contenuto misterioso....ma ion precedenza usavo aloxidil, e anche lì solo aumento della caduta con una desquamazione molto più leggera però)
 

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
30,899
1,094
2,015
non non hai perduto niente tornerai come prima.comunque devi subire un po' di caduta temporaneamente niente di piu'.
saluti
 

desperado

Utente
19 Maggio 2005
142
0
165
Grazie dottore.
Lei mi da sempre una scossa di speranza e ottimismo.
Ma di preciso(anche se sò che a distanza, e in generale, nn si può essere precisi), in che senzo ''ritornerò come prima''?
Sà...non vorrei farmi illusioni dolorose...
Anche se molte cose fanno pensare ad un effluvio cronico io il frontale lo vedo arretrare...recupererò anche quello...?