Se facessi solo minoxidil senza antiandrogeni?

mangaaa

Utente
19 Dicembre 2011
141
0
165
Ciao a tutti , avrei bisogno di un consiglio. Sto facendo due lozioni, quella col minoxidil al 5% classica e quella con vari antiandrogeni(ciproterone- progesterone ecc)

Dato che è una cura da fare per sempre e già una lozione non è pratico usarla , due ancora meno( e poi anche per una questione economica ) se facessi solo il minoxidil senza gli antiandrogeni ci andrei a perdere molto in termini di ricrescita? In fondo non è il minoxidil che determinaricrescita ispessimento ecc? Tra l'altro ho un' altra prescrizione con questa ricetta : minoxidil 5%- progesterone 1%- transcutol 5% alcool 80° per 150 ml . Quindi un antiandrogeno in fondo ci sarebbe col minoxidil

Che ne pensate, per una persona che ha una situazione tra l'altro blanda sulle tempie?
Oppure la lozione con gli antiandrogeni è un MUST da associare al minoxidil?

mangaaa

Utente
19 Dicembre 2011
141
0
165
ma si puo fare? le lozioni sono queste:
minoxidil base 5% transcutol5%- alcool 85° a 100 ml
un'altra : progesterone 1%- ciprosterone acetato 1%- idrocortisone butirrato 0,007%- 17 alfa estradiolo 0,025% transcutol 5% .
Posso fare tutto in un'unica lozione? wow se potessi sarebbe perfetto!

Però per avermele date in due lozioni credo ci sia un motivo...

F

fenderman

Visitatore
Sicuramente come dici tu un motivo ci sarà. Se può esserti utile comunque io metto il minoxidil da molti anni (con qualche pausa a dire il vero), cambiando vari dermatologi e nessuno di questi mi ha mai prescritto antiandrogeni. Parlane con il tuo medico, magari riesce a farti un unico galenico e venire incontro alle tue esigenze.

thecrow

Utente
18 Febbraio 2015
1,895
5
615
se due mesi per un effluvio sono troppi(che poi ricrescono),pensa ai maschietti che a 16-20 anni sono gia'pelati e lo saranno per sempre e sempre di piu'dimostrando il doppio-triplo dei loro anni.
sii ottimista.
mary pensa positivo e riceverai positivo.

mary7876 ha scritto:
2 mesi sono troppi ......

mary7876

Utente
18 Luglio 2015
1,439
3
415
tu sei in effluvio ? io non sono mai stata in effluvio ad aprile ........solo un po di aumento di caduta ho avuto ma nulla di preoccupante ........ora sono stanca

mary7876

Utente
18 Luglio 2015
1,439
3
415
ma la cosa che mi preoccupa di più sai cos'è? che ormai mi cadono tutto l'anno ......solo 3 mesi l'anno non cadono ....mi sto preoccupando e il problema che per le donne le cure sono vane ......minoxidil e pillola

thecrow

Utente
18 Febbraio 2015
1,895
5
615
imagino.
l'effluvio anni fa'lo avevo solo prima dell'estate poi in autunno tornavo strapieno cmq anche d'estate ero nella normalita'.
purtroppo anche per noi maschi cure reali e mirate non ce ne sono.
se non femminilizzarci,allungare la fase anagen,ma tutto li.

mangaaa

Utente
19 Dicembre 2011
141
0
165
Ma l effetto di ricrescita è dato dal minoxidil giusto? Gli antiandrogeni che effetti hanno?

mangaaa

Utente
19 Dicembre 2011
141
0
165
Quindi contrastano la caduta mentre non hanno effetto di ricrescita, il minoxidil invece ha un effetto di ispessimento ed eventuale ricrescita( ma non contrasta l'eventuale ulteriore caduta) ho capito bene?

Un buon compromesso potrebbe essere minoxidil in lozione e serenoa repens per mimare gli effetti degli antiandrogeni? Cosi si eviterebbero due lozioni che sono poco pratiche...

mattafix

Utente
11 Gennaio 2012
2,677
5
615
Manga prendi il telefono chiama il dottore e chiedigli se ti fa una ricetta per una sola lozione o se puoi usare quella col solo minox..non è più facile che stare a chiedere qui?