Se e come interrompere fina?

sheva76

Utente
23 Luglio 2009
88
0
65
Per tutti e per il dott.Gigli.
Miei side dopo 5 mesi di trattamento:
1-Leggero dolore testicolare (solo alcuni gg e sopportabile);
2-Sperma + liquido del normale;
3-Prurito alla base del pene (raramente...ma prima del trattamento non mi era mai capitato);
4-Erezioni spontanee sparite;
5-Erezioni durante i rapporti meno forti di prima della cura ma comunque sufficienti.

Secondo voi vale la pena di smettere?
Se decidessi di smettere dovrei farlo in modo drastico o con una riduzione progressiva di assunzione per poi non prendere + il farmaco??

grazie

sheva76

Utente
23 Luglio 2009
88
0
65
3-Prurito alla base del pene (raramente...ma prima del trattamento non mi era mai capitato);
5-Erezioni durante i rapporti meno forti di prima della cura ma comunque sufficienti.

Se decidessi di smettere dovrei farlo in modo drastico o con una riduzione progressiva di assunzione per poi non prendere + il farmaco??

grazie

sheva76

Utente
23 Luglio 2009
88
0
65

grazie

ilovecapelli

Utente
22 Febbraio 2008
624
1
265
sta a te e al tuo dermatologo decidere se smettere o meno..noi non possiamo sapere l'entità dei fastidi che ti da la fina.in bocca al lupo!![X]

ifroc

Utente
14 Maggio 2008
354
29
265
con il passare dei mesi i sides dovrebbero diminuire, specialmente quelli che riguardano l'erezione.Non e' da sottovalutare il dolore ai testicoli.La cosa migliore secondo me e' raggiungere almeno i 12 -15 mesi ,sempre pero' che quel dolore non continui a manifestarsi e che le erezioni siano sempre sufficenti(e' inutile avere i capelli ,ma non poter soddisfare la propia donna)

ilnico

Utente
4 Gennaio 2008
799
2
265
Il dolore testicolare peraltro può dipendere come non dipendere da finasteride. Io ricordo che negli anni felici a volte avevo fitte a un testicolo oppure faceva male se accavallavo le gambe (di rado capitava, ma capitava). Se mi fosse successo durante finasteride probabilmente avrei dato la colpa al farmaco, ma è uno dei pochi sides che non ho sperimentato. Occhio, non sto dicendo che nel tuo caso non dipende da finasteride. Potrebbe dipendere da finasteride, ma non è automatico.

Sperma più liquido: chissenefrega. Se mangi le banane si dice che diventi più dolce. Non è che smetti di mangiar le banane per questo.

Prurito alla base del pene: mai sentito.

Erezioni spontanee sparite: aimè questa è già una bella rottura di palle.

Secondo me dovresti provare ad andare avanti (ovviamente in accordo col tuo dermatologo) e vedere come si evolve la situazione. Magari ti si assesta. Se peggiora sei sempre in tempo a smettere.

mynick

Utente
31 Luglio 2009
206
0
165
scusa ma quella del prurito al pene mi ha fatto ridere[:D]
Per me l'unico sides innocuo riscontrato è stato sperma più liquido, rientrato dopo un paio di mesi d'assunzione.
Per il resto, avendo ormai una certa affinità di coppia, conoscendo la partner da oltre 10 anni, aggingo anche che ho 2 figli, non ho mai sentito il bisogno di dover dimostrare nulla, quindi mai fatte paranoie in quel senso, ed infatti mai nessun problema.
Purtroppo, magari non è il tuo caso, la mente è molto potente. Se parti col presupposto che per colpa di fina farai cilecca, al 100% farai cilecca

dante137

Utente
19 Novembre 2009
7
0
5
anche io ho avuto problemi di erezione dopo nemmeno un mese + altri sides....ora ho smesso da un paio di sett e la situazione ....voi dite che c'è la possibilità che questi effetti rientrino andando avanti con la cura?????oppure una volta manifestati te li tieni??a meno di smettere.

ilnico

Utente
4 Gennaio 2008
799
2
265
Io me li sono tenuti per un anno e mezzo. E' soggettivo. C'è anche da dire che a me si sono presentati subito e hanno continuato a peggiorare in intensità. Qui la situazione sembra diversa.

sheva76

Utente
23 Luglio 2009
88
0
65
Raga mi date una casistica sulle persone che dopo aver riscontrato problemi di erezione, sono rientrati da questo side e dopo qualche tempo non hanno avuto + problemi??
E' una cosa progressiva o + un tutto o nulla??