Citazione:Messaggio inserito da atrim
carissime Paola e Susina,
grazie per le belle parole... solo che leggendovi mi son rimessa a piangere e ora sono danti al pc in ufficio che singhiozzo e se qualcuno passa di qua mi prende per matta!!
E' da un anno che mi curo: dall'altro settembre (altro periodo di effluvio feroce) avevo recuperato abbastanza bene, non ero una capellona, ma avevo una discreta testa. Ora nel giro di due mesi ho nuovamente dimezzato la capigliatura e si nota eccome!
Mi fa paura che nonostante le punture di cortisone che il derma mi ha prescritto x bloccare questo effluvio la situazione sia addirittura peggiorata! Non so, ma ho la sensazione che non ci sia rimedio...
Cara Susina, mi rendo conto che i capelli non sono tutto, non lo sono affatto lo so... ma allora che mi cadano tutti di botto, così mi metto l'animo in pace e inizio la mia nuova vita con una bella parrucchetta ogni giorno diversa da intonare coi vestiti [
]
E' che non reggo proprio più questo passare da un effluvio all'altro, poi un miglioramento e quindi la speranza di aver risolto e più giù di nuovo quando ricadono copiosi...
Se poi a questo sommo anche altri probblemi di salute non proprio piacevoli, mi vien da dire che non ho la forza.
grazie x essermi vicine
un bacio
cara Atrim, pensa che se già una volta hai avuto un miglioramento è probabile, che passato questo periodaccio, la cosa si ripeta.
Significa che comunque rispondi alle cure. L'altro giorno il derma mi ha detto che quest'anno l'effluvio stagionale è stato terribile per tutti, per moltissimi è iniziato a giugno e ancora continua, molto peggio degli altri anni, non sa neanche lui perchè...
Combatti e se non ce la fai vai da uno psicoterapeuta o da uno psichiatra e fatti prescrivere un leggero antidepressivo, l'umore nero peggiora la caduta, te lo dico per esperienza personale.
baci