Scusate ma a questo punto non ci capisco niente

samyb

Utente
10 Settembre 2006
601
0
265
Uso aloxidil 2% un ml la sera da circa un mese e mezzo. Spaventata dall'aumento di caduta questa mattina ho chiamato il mio dermatologo, il Prof. Giannetti. Lui non era disponibile, stava facendo gli esami all'università, allora mi ha richiamato un suo assistente. Gli ho spiegato brevemente la mia paura e gli ho chiesto se era normale questa caduta, se era indotta.
Lui mi ha detto che non è assolutamente normale, che la cura non va bene e di prenotare una visita di controllo in al massimo 20 giorni. Però mi ha detto di non smettere la terapia (anche se secondo lui non va bene) Allora io a chi devo credere? Qui dite che minox causa caduta indotta e che è normale, questo dice che non è normale e che la cura non va bene, ma me la fa proseguire lo stesso. Non capisco più niente

samyb

Utente
10 Settembre 2006
601
0
265
Uso aloxidil 2% un ml la sera da circa un mese e mezzo. Spaventata dall'aumento di caduta questa mattina ho chiamato il mio dermatologo, il Prof. Giannetti. Lui non era disponibile, stava facendo gli esami all'università, allora mi ha richiamato un suo assistente. Gli ho spiegato brevemente la mia paura e gli ho chiesto se era normale questa caduta, se era indotta.
Lui mi ha detto che non è assolutamente normale, che la cura non va bene e di prenotare una visita di controllo in al massimo 20 giorni. Però mi ha detto di non smettere la terapia (anche se secondo lui non va bene) Allora io a chi devo credere? Qui dite che minox causa caduta indotta e che è normale, questo dice che non è normale e che la cura non va bene, ma me la fa proseguire lo stesso. Non capisco più niente

samyb

Utente
10 Settembre 2006
601
0
265

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,030
1,247
2,015
con buone probabilita' e' caduta indottta, e cos'altro altrimenti, un effluvio stagionale non si scappa.
saluti

liamgallagher

Utente
20 Ottobre 2006
236
1
165
dopo un mese e mezzo una caduta indotta ci sta..è normale (anche se nonsi verifica sempre)..e lui dovrebbe saperlo se te l'ha prescritto...ma la mia idea è che di dermatologi competenti su questi problemi ce ne siano pochi (non tutti si kiamano Gigli)..La prova è che un dermatologo da cui andò mio fratello gli ha prescritto l'aloxidil a cicli tipo fare tre mesi e poi interrompere 1 mese per poi ricominciare..e non ti dico gli effetti di questa cosa di cui io ero all'oscuro..per cui di competenza non sempre si parla coi medici...

samyb

Utente
10 Settembre 2006
601
0
265
Ma il dubbi mi viene perchè a rispondermi è questo assistente. Sono sicura della competenza di Giannetti

danisole

Utente
16 Ottobre 2007
453
0
265
ciao samyb
infatti ne parlerei proprio con lui in persona
intanto non lo smettere
da come me ne hai parlato io credo che giannetti sia un tipo di cui fidarsi davvero
in genere cadono quelli in telogen, quindi che cadrebbero comunque e che sono già morti
ma tu te lo puoi permettere
hai una bella testolina di capelli belli folti
quindi niente panico
se succederà a me altrochè parrucca ci vorrà
facci sapere