scusate lo sfogo

mortal

Utente
25 Marzo 2004
1,494
5
415
al giorno d'oggi gli esperti in tricologia si contano sul palmo delle mani e noi che viviamo giornalmente nel forum ne sappiamo anche di + di questi dermatologi a cui ci affidiamo,ma tutto nasce dal fatto che le alternative sono davvero poke:fina e/o minox con l'aggiunta di antiandrogeni e prodotti naturali.a meno che non si sia assistiti da Dottori come Gigli,che è qll che nel calcio è un fuoriclasse,ha sempre il colpo in canna e in qlsisasi momento può prescrivere un qlcs che aiuti davvero,oramai una volta ACCERTATO di avere AGA è inutile andare bimestralmente o trimestralmente dal dermatologo,perchè non farà altro che continuare a prescrivere i soliti contro l'AGA che già ognuno di noi usa e magari aggiungere l'ultimo cosmetico di nuova generazione che aiuta le case farmaceutiche producenti a continuare a vivere.
il forum è un ottimo modo per capire come meglio affrontare qst problemama i risultati avuti sinora dalla maggior parte dei ragazzi iscritti mostrano che alcuni o frs la gran parte degli agenti di trattamento agiscono solo teoricamente e non in pratica.io non ho mai avuto un bel parere x il minox ma per tt il resto ho sempre avuto ottime impressione,ma adesso dopo quasi 2 anni di presenza nel forum e di varie terapie adottate comincio a capire qlli che si rasano e non spendono soldi,perchè tranne miracoli come qll di annferri e alemi mi sembra davvero difficile anche trovare stabilità;frs solo fina e minox riescono a tamponare la situazione ma il resto alla fine...non si sente mai uno che usa antiandrogeni,estrogeni o prodotti naturali che abbia avuto risultati evidenti.proprio per la zona difficile come il frontale si consigliano tali appliczioni ma nessuno posta notizie confortanti.Sicuramente il Dott.Gigli ribadirà che molte volte la diagnosi non è corretta o nn se ne fa un uso giusto delle terapie ma non è possibile che per tante xsone nn si abbiano risultati.
scusate lo sfogo .

cibelli

Utente
19 Novembre 2003
2,548
0
615
io terapia simile ad annferri e risultati non di molto inferiori!il minox è da nonn sottovalutare...sui dermatologi hai ragione specie se parli di capelli!e cmq salvo situazioni complicate non è che il derma sia così frequentemente necessario...ovvio bisogna sapere anche cosa si fa!..io dopo 2 anni che mi informo sulla calvizie e le cure comincio a frequentare sempre meno il derma ma le prime visite mi son servite molto anche perchè le idee dirette di chi ne sa più di te van sempre prese come riferimento..

jake

Utente
2 Aprile 2005
9
0
5
purtroppo hai ragione, ma credo che entri in gioco lo spirito di sopravvivenza,
..quando cadi cerchi di aggrapparti a qualcosa per non cadere o per lo meno cadere un po' piu' piano..
..credo che valga lo stesso per la perdita di capelli..almeno questa è la mia opinione..
e io sono uno di quelli che cerca appigli ovunque..
ciao

gordon

Utente
4 Marzo 2004
3,106
0
915
hai ragione Mortal.

Risultati eclatanati e duraturi non se ne hanno (rarissimi).

di stabilizzazioni se ne hanno ma bisognera' vedere per quanto tempo e con quali rischi e poi comunque forse sono addirittura meno del 50% dei pazientia beneficiarne.
Per gli altri e' un continuo declino.

Concordo riguardo al discrorso sui dermatologi: se hai infezioni del cuoio o effluvi va bene perche questi sintomi possono essere causati da molteplici cause.
Ma se hai solo AGA (stempieture evidenti o chierica) allora c'e' poco da discutere: minox-fina e antiandrogeni. nulla piu'.

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Mi associo a Gordon!!!
Altrimenti,se si ha la fortuna di avere dei soldi, la fine è Canada o altri posti dove l'autotrapianto sono ormai una realtà.

aldo20

Utente
31 Maggio 2003
808
1
265
io sono una persona alla quale le cure non fanno nulla. a chi fanno qualcosa fa bene a continuare cmq le cure.persone veramente soddisfatte anche nel tempo che abbiano stabbilizzato e migliorato la situazione sono solo quelle che non hanno delle alopecie molto aggressive. io per mia fortuna dopo un intervento all'ipofisi dove ho rischiato il peggio il quale cmq è andato bene ma che mi ha lasciato degli evidenti inestetismi come la cicatrice e delle piccole deformazioni sul cranio nel posto dove è stato aperto, mi devo beccare anche un'alopecia molto aggressivva ed è per questo che cerco in qualche modo di curarmi anche se poi alla fine ci rimette soltanto il mio portafogli cioe quello dei miei genitori. quindi sinceramente lo dico non per piangermi addosso ma la mia situazione sotto questo punto di vista è davvero dramatico. almeno io dentro di me la vivo cosi anche se le persone di casa cercano di sminuire il tutto. la cosa che mi fa star male è che sono arrivato ad un punto che mi raserei la testa proprio in questo secondo e non ci penserei piu finche non esce qualche cura veramente risolutiva, ma purtroppo non lo posso fare anche se volessi per i problemi sopradescritti. con questo voglio dire ai ragazzi sopratutto a quelli che hanno delle belle teste di forma,regolari,di non farne un dramma. io vi auguro di avere successo con le cure ma se non vi fanno niente per voi non è la fine. pensate unpo alla mia situazione e forse vi sentirete unpo piu fortunati. con questo non voglio assolutamente dire che qui sono la persona piu sfortunata.

7 Ottobre 2004
35
0
15
secondo me le cure agiscono se il problema viene preso in tempo!!! io a maggio 2004 ho cominciato a perdere i caopelli, a settembre sn andato da un dermatologo bravo e ora sto da DIO davvero (anke se adesso mi è cominciato un avanzamento della linea frontale)...e cmq c'è sempre il trapianto!!! vojo solo far capire ke nn si deve disperare: la soluzione c'è dopotutt...sbajo forse??

ronald

Utente
6 Maggio 2003
4,135
0
915
però devi prenderla subito e se per caso sbagli cura all'inizio sei fottuto (per esempio quando ho iniziato io fina non era molto conosciuta) e cmq peggiori col tempo e se proprio ti va bene mantieni ma non torni come all'inizio. sarebbe davvero ora che qualcosa di nuovo uscisse.

aldo20

Utente
31 Maggio 2003
808
1
265
si è vero che si riescano a fare cosi tante cose anche inpensate prima e non è ancora possibile farsi ricrescere unpo di peli sulla zucca. ma forse con le cure di oggi fanno piu soldi perche sono delle cure che delle volte danno qualche piccolo risultato e questo stimola noi ad usare i vari topici farmaci credendo di ritornare come un tempo. poi certamente uno al quale è appena cominciata la caduta se va subito da un derma come gigli,marliani o campo è quasi sicuro che riuscira a mantenere i capelli per tanto tempo a meno che l'alopecia non sia molto aggressiva perche in quel caso i capelli se ne andrebbero cmq in fretta. io spero davvero tanto che qualcosa di nuovo esca e che sia veramente efficcace su una grande percentuale di alopecizzati e non come con i farmaci di oggi dove tutto è molto ma molto soggettivo e dove se non hai proprio un gran c**o perdi sia i capelli e sia i soldi. speriamo nel futuro ragazzi anche se io sono molto scettico.