Scusate la lunghezza ma ...

fasuper

Utente
25 Marzo 2005
2
0
5
Ciao a tutti... è la prima volta che scrivo sul forum, per dire la verità mi sono iscritto poche ore fà.. stavo cercando soluzioni ad un problema comune... i capelli.... e mi sono soffermato a leggere molti post e così ho sentito di dover dire la mia...
In molti parlano di problemi con l'altro sesso... in molti parlano di depressione, di impotenza di fronte a questo problema, di ansia... io sto portando avanti la mia battaglia da 5 anni e vi capisco, vi capisco tutti... ogni giorno cerco la forza e l'autostima necessaria per uscire di casa col sorriso, ma a volte proprio non ci riesco, alla fine esco lo stesso, il lavoro, gli impegni, insomma non posso chiudermi in casa, ma è difficile....
E' come essere un tossico dipendente da stress per capelli, ti convinci che non sono tutto, ma poi ci ricaschi.... una battaglia infinita....
Oggi ad esempio era uno di quei giorni... o meglio.. è iniziato bene, sono uscito col sorriso, ma poi... poi....
Qua bisogna fare ordine... mi dilungherò e lo so... ma è il mio primo post.... non mi conoscete e non sapete niente di me... meglio un resoconto veloce, così capirete meglio il mio pensiero e soprattuto potrò dare risposta in una botta sola a tanti post che ho letto... le ragazze, la palestra, la depressione....
Da dove iniziare... ho 25 anni e la mia linea frontale si alza.. si si alza e se ne và.. poca alla volta, ma se ne và... da 2 anni circa anche qualcuno nelle file dietro se ne sta andando... forse annoiati o forse per seguire gli altri.. fatto sta che mi sto diradando.. non è niente di eccessivo, con un pò di accortezza riesco a mascherare, basta leggere molti diabolik e imparare a evitare le fonti di luce, acquisire una bravura con lacca e pettine che nemmeno un truccatore delle dive può, basta sistemarsi in una luce ne troppo forte ne troppo debole, basta non toccarli più per tutto il giorno e avere sempre il controllo del mondo esterno, vento, pioggia, sole, vestiti, mani, palloni, scherzi.... solo che nonostante tutto penso sempre che il mio problema si veda, che se ne accorgano tutti, che tutti mi fissino i capelli o le sedie vuole lasciate in platea.. che il pensiero di tutti sia ma quanto manca alla fine dello spettacolo? quando se ne andranno tutti? e così mi deprimo...
E sono 5 anni che mi deprimo, anche dopo fiale, propecia, crescina... pensavo a cesare ragazzi, ma poi ho capito che non fà per me... ora penso all'autotrapianto come penso che forse starei meglio rasandomi... affrontare quelle
 

carnera

Utente
8 Dicembre 2004
91
0
65
innanzitutto benvenuto nel forum!

il tuo primo messaggio assomiglia a quello di molti altri (probabilmente anche il mio primo era su questi toni)
cmq mi pare che 6 abbastanza positivo ed autoironico (qualità che a me mancano) e questo è già un buon inizio per affrontare il problema della caduta

ti auguro tutto il meglio

aleX
 

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Ciao fasuper
benvenuto su ieson!
Devo dire che il tuo post mi è piaciuto davvero tanto...un insieme di emozioni e sensazioni che racchiudono tanti discorsi aperti in questa sezione...che sintetizzano ciò che ognuno di noi ha pensato almeno una volta!
Ma la cosa che più mi ha colpito è l'alternanza tra la tua depressione ed il tuo ottimismo..la paura che gli altri ti guardino in testa e la voglia di star fuori da tutti quegli schemi mentali che ci legano erroneamente ad una immagine..in queste parole ho ritrovato me stessa, le mie insicurezze, la mia voglia di affrontare il mondo che si dissolve a volte dietro stupide paure!
Ho apprezzato tantissimo l'augurio che hai fatto a te stesso e a tutti noi di venirne fuori..ti ringrazio...e credo che questo tuo messaggio sia il primo passo verso la rotta giusta!
Da ciò che scrivi la ragazza che hai vicino ti regala felicità apprezzandoti per quello che sei e non per il volume dei tuoi capelli...è uno dei doni più belli che la vita possa farti..non lasciartelo sfuggire!

In bocca al lupo per tutto!

Un abbraccio
Cleopatra...[:)]
 

clifford

Utente
24 Ottobre 2004
451
0
265
Riflessione: mA che forse lo apprezzi anche per i suoi capelli, non lo si può pensare?....
Benvenuto. Bel post. Anche io mi sono trovato nelle tue condizioni emotive;)
Adesso ho deciso di cambiare modo di rapportarmi con l'esterno e di controllare i miei condizionamenti indotti dai capelli. Vediamo se ci riesco...che bella battaglia!
Un abbraccio e Buona Pasqua a tutti![8D]
 

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
E mi raccomando, durante la pasquetta godetevi la giornata come se non ci fossero capelli con cui preoccuparvi!!!
b_paques21.gif
 

lilo

Utente
28 Febbraio 2005
218
0
165
Penso però che il problema capelli per una ragazza sia vissuto diversamente che da un ragazzo...
O no?
Io qualche volta mi intristisco perchè non sempre riesco a vivere questo disagio nel modo migliore: stasera per esempio è una di quelle serate-no...
x cleopatra: hai ragione, spesso ci fregano quelle paure ma è difficile combatterle quando ti assalgono tutte insieme [:(!]
x clifford: è vero, è una dura battaglia!!
Stasera ho la lacrima facile, scusatemi [:(]...
Ciao a tutti
Lilo
 

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Anche se piangere, a volte, fa bene...animo Lilo e Ale!!!
Non vi posso dire altro!!!
Vi auguro una bella notte piena di dolci sogni!!![;)]
 

fasuper

Utente
25 Marzo 2005
2
0
5
Ciao e grazie a tutti per i saluti e per gli apprezzamenti positivi sul post...
Cleopatra la mia alternanza tra depressione e autoironia è data dal mio carattere... sono una persona molto forte, almeno fino a questo momento... per smettere di fumare ho tuttato il pacchetto a metà e non ho più voluto saperne... considera che fumavo un pacchetto, uno e mezzo al giorno... con la mia ex ragazza ho combattuto contro la vera depressione e l'anoressia, questo mi ha segnato e anche se poi diventano luoghi comuni di pensiero.. bhè ho capito che ci sono cose ben peggiori della densità di capelli...
cmq essendo umano e un pò egoista come tutti... ci sono giorni che vengo assalito dallo sconforto di avere qualche capello in meno.... ed è qui che sbaglio, mi fermo all'immagine nello specchio e mi arrabbio.... invece dovrei pensare a quello che sono... hai restanti 84,9 kg (tutti i capelli saranno circa 0,1-0,2 kg, no!? hehehheh), ha quello che ho dentro, alla persona che sono... devo imparare ad andare oltre.... sempre e non solo a volte...

x clifford : se non sbaglio ho letto nei vari post che ne fai molto un problema con le ragazze.... bhè fidati che i capelli vengono considerati molto meno di quello che pensi... oltre tutto... non dovrei dirlo, ma in palestra c'è una ragazza molto carina, io sto benissimo con la mia ragazza e non la tradirei mai, ma come ogni maschio del pianeta uno sguardo ad un bella ragazza si dà e come tutti si pensa chissà se darebbe retta a uno come me... bhè Clif mi sono risposto come sempre seee con sti capelli, questa è sempre la prima risposta, le altre si danno provandoci, cosa che non mi interessa.... ma cacchio e se mi interessava? mi sono tagliato fuori con una sola risposta, data da me oltretutto.... Per concludere.... ieri ero in giro in bici da solo, l'ho vista che correra (sempre in forma... heheheh), bhè... era insieme a quello che ho capito essere il suo ragazzo, Clif se io ho pochi capelli, lui non li ha mai conosciuti... quella scena è valsa più di mille parole e di mille risposte, pensaci anche tu... io mi sono stampato un bel sorriso in faccia e ho continuato a pedalare bello contento....
 

gordon

Utente
4 Marzo 2004
3,106
0
915
Pensandoci bene mi brucia anche molto il fatto di essere sconfitto dopo tanti tanti sacrifici...

Quante ore ho passato scrivendo su siti di tricologia come questo??
leggere, informarmi, scrivere, cercare risposte, ore ore ore ore ore ore ore ed ore davanti ad un computer tanto da perderci quasi la vista.....
e se avessi usato tutto questo tempo per studiare quello che ho da studiare per l'universita'?????
a quest'ora sarei gia' molto piu' avanti....

e i soldi buttati?????? quantiiii??????? boh... ho perso il conto e non lo voglio neanche piu' sapere senno' mi prende un colpo...

Oramai sono 6 mesi che mi metto le creme sulla testa tutte le sere di nascosto prima di andare a dormire.. e' uno strazio pero' lo faccio.
non ci penso mentre lo faccio, penso a quello che ho fatto in giornata e quello che avro' da fare il giorno dopo cosi' mi passa meglio, pero' mi accorgo che e' uno strazio questa procedura giornaliera se non altro perche' mi riduce la testa a uno schifo, ma cosa ci posso fare??? dovro' pur fare qualcosa per sperare di salvarmi!!!
Quindi mi faccio forza e lo faccio ugualmente, per amore dei miei capelli, che pero' se ne fregano e se ne vanno lo stesso senza un minimo di riconoscenza...

questa forse e' la cosa peggiore.. oltre il danno anche la beffa.. non lo sopporto...
 

lilo

Utente
28 Febbraio 2005
218
0
165
FORZA Gordon!
...non sono sicuramente capace di dirti di meglio ora come ora perchè come scrivevo ieri sera sono un po' triste [:(]

Semplicemente mi ha colpita il tuo post, se non altro perkè mi sono sentita vicina in questo momento di amarezza...
Sigh!!!...
Ieri sono andata in moto con dei cari amici ai quali si erano aggregati altri. Bellissimo sole, gita fantastika ( adoro le moto!!!),compagnia divertente se non che, una volta seduti al bar a gustarci un super gelato, la morosa di uno mi fissa la testa per poi esordire con Sai, hai dei bei capelli ma noto che hai qualke diradamento.Come mai?
...
ORA, VOGLIO DIRE, MA DOVE CAVOLO STA' LA SENSIBILITA' DI 'STA QUA???!!![:(!]
E NEMMENO LA CONOSCO!!!
E POI...MA SE PROPRIO VUOI ELARGIRE CONSIGLI GRATUITI TROVA IL MODO E LA MANIERA, CHE NON SAI COSA UNA VIVE!!!
In quel momento è prevalso tanto imbarazzo, sono diventata rossissima, volevo scomparire...[:I]
I miei amici han sdrammatizzato la cosa anche se dicono si sarebbe meritata di tornare a casa a piedi!!!
...
Ecco, l'ho detto, mi son sfogata...
Ragazze/i, vi prego, ci son tanti post su bellezza esteriore/interiore con pareri diversi sull'importanza da dare all'uno o all'altro ma almeno su una cosa siate d'accordo:non banalizzate la sensibilità verso gli altri!
Ciao a tutti
Lilo*

 

gordon

Utente
4 Marzo 2004
3,106
0
915
accidenti, che gente insensibile Lilo... andrebbe torturata.. io penso che tanto, prima o poi, riceveranno quello che hanno seminato, non si sfugge!! [:(!]

ca**o sti capelli mi sembrano davvero pochi oggi [V]
 

clifford

Utente
24 Ottobre 2004
451
0
265
Citazione:Messaggio inserito da liloinitaly
FORZA Gordon!
...non sono sicuramente capace di dirti di meglio ora come ora perchè come scrivevo ieri sera sono un po' triste [:(]

Semplicemente mi ha colpita il tuo post, se non altro perkè mi sono sentita vicina in questo momento di amarezza...
Sigh!!!...
Ieri sono andata in moto con dei cari amici ai quali si erano aggregati altri. Bellissimo sole, gita fantastika ( adoro le moto!!!),compagnia divertente se non che, una volta seduti al bar a gustarci un super gelato, la morosa di uno mi fissa la testa per poi esordire con Sai, hai dei bei capelli ma noto che hai qualke diradamento.Come mai?
...
ORA, VOGLIO DIRE, MA DOVE CAVOLO STA' LA SENSIBILITA' DI 'STA QUA???!!![:(!]
E NEMMENO LA CONOSCO!!!
E POI...MA SE PROPRIO VUOI ELARGIRE CONSIGLI GRATUITI TROVA IL MODO E LA MANIERA, CHE NON SAI COSA UNA VIVE!!!
In quel momento è prevalso tanto imbarazzo, sono diventata rossissima, volevo scomparire...[:I]
I miei amici han sdrammatizzato la cosa anche se dicono si sarebbe meritata di tornare a casa a piedi!!!
...
Ecco, l'ho detto, mi son sfogata...
Ragazze/i, vi prego, ci son tanti post su bellezza esteriore/interiore con pareri diversi sull'importanza da dare all'uno o all'altro ma almeno su una cosa siate d'accordo:non banalizzate la sensibilità verso gli altri!
Ciao a tutti
Lilo*



Potevi risponderle :Sento che mi stai parlando, ma il tuo cervello è collegato?...
Che razza di insensibilità. Ha ragione Gordon, i nodi vengono al pettine...
Non restarci male. Sei migliore di molti altri, perchè rifletti sul TUO disagio. E questo ti rende + consapevole.
Un abbraccio!
 

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Carissima liloinitaly
è proprio il caso di dire che di gente stupida (mi sono dovuta mantenere con i termini) in giro putroppo se ne trova ancora tanta!
Mi dispiace moltissimo leggere della tua tristezza, ma star male fa solo vincere l'insensibilità di queste persone!
So bene che le parole feriscono come poche cose al mondo ma non farti sfiorare più di tanto dalla cattiveria gratuita... prosegui per la tua strada a testa alta e vedrai che la vita ti darà le soddisfazioni che meriti!
Saranno anche ricchi di capelli ma sono poveri di animo![;)]

Tom
stringi i denti...conosco i tuoi valori e so che vanno ben oltre i tuoi capelli!
Sii forte e non scoraggiarti![:X]

Un abbraccio
Cleopatra...[:)]
 

lilo

Utente
28 Febbraio 2005
218
0
165
-accidenti, che gente insensibile Lilo... andrebbe torturata.. io penso che tanto, prima o poi, riceveranno quello che hanno seminato, non si sfugge!!-

GRAZIE Gordon!
Quando accadrà a Crudelia [}:)]
non mankerò di aggiornarti...

-Potevi ris
 

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Guardando i vari post iniziali di questa sezione, vedo che i personaggi cambiano;ma, la situazione è sempre la stessa:insensibilità e stoltezza a mettervi in KO.
Con tanto da fare, le persone preferiscono sprecare tempo facendo del male agli altri. A volte, non si tratta neppure di cattiveria, solo di stupidaggine. Perché tutto sommato, ci sono delle persone che farebbero meglio in non aprire mai la bocca!!!
Buon fine settimana!!![;)]
 

andr4

Utente
13 Dicembre 2004
150
0
165
Io non sono più giovane ma poche volte ho adottato la politica del lasciar perdere, sono anni che i piedi in testa non me li faccio mettere più da nessuno tranne che dalle persone che amo, purtroppo nel lavoro nella vita ci sono persone che prendono la tua indifferenza come debolezza e si sentono ancora più forti se non reagisci io le prepotenze non le ho mai sopportate e anche se l'altra persona ha problemi gravi come tossicodipendenza etc se sono da solo reagisco, io non insulto nessuno e rispetto tutti ma lo pretendo anche dagli altri, la convivenza civile è basata su leggi che tutti dobbiamo rispettare e la mia libertà finisce quando inizio a limitare quella degli altri, quindi se qualcuno mi offende io rispondo, se vi dicono calvi io risponderei portando alla luce un loro difetto fisico assumendomi i rischi del caso.