Scusate il disturbo...

passage

Utente
5 Luglio 2005
4
0
5
Ciao, è la prima volta che vengo su questo sito e non so dove postare.. ho 22 anni, quasi 23.. e da un po' di tempo mi sono accorto che i miei capelli si stanno drammaticamente sfoltendo su tutta la parte superiore della testa.. mi son rivolto a diversi dermatologi (spendendo diversi soldi), e ognuno mi ha dato cure diverse, per lo più shampi per curare la dermatite seborroica di cui soffrivo..
1) Vi volevo chiedere se secondo voi ho speranze di fermare la caduta dei capelli o addirittura di riacquistarli oppure non è mai successo che si perdano i capelli e poi tornino? (lo so che questa è la speranza di tutti quelli che frequentano questo sito :p) Tenete conto che è uno sfoltimento generale ma le tempie sono ancora come quando avevo 16 anni... e che ho i capelli molto simili alla parte di mamma dove sono tutti capelloni..
2) E' vero che tenendo i capelli corti si rinforzano?
3) Io conduco una vita molto stressata soprattutto per l'università. questo incide sui capelli?

Scusate ancorta se ho postato nel forum sbagliato e ringrazio in anticipo chi mi vorrà rispondere.. ciao a tutti!

passage

Utente
5 Luglio 2005
4
0
5
Ciao, è la prima volta che vengo su questo sito e non so dove postare.. ho 22 anni, quasi 23.. e da un po' di tempo mi sono accorto che i miei capelli si stanno drammaticamente sfoltendo su tutta la parte superiore della testa.. mi son rivolto a diversi dermatologi (spendendo diversi soldi), e ognuno mi ha dato cure diverse, per lo più shampi per curare la dermatite seborroica di cui soffrivo..
1) Vi volevo chiedere se secondo voi ho speranze di fermare la caduta dei capelli o addirittura di riacquistarli oppure non è mai successo che si perdano i capelli e poi tornino? (lo so che questa è la speranza di tutti quelli che frequentano questo sito :p) Tenete conto che è uno sfoltimento generale ma le tempie sono ancora come quando avevo 16 anni... e che ho i capelli molto simili alla parte di mamma dove sono tutti capelloni..
3) Io conduco una vita molto stressata soprattutto per l'università. questo incide sui capelli?

Scusate ancorta se ho postato nel forum sbagliato e ringrazio in anticipo chi mi vorrà rispondere.. ciao a tutti!

passage

Utente
5 Luglio 2005
4
0
5

maverik

Utente
26 Aprile 2004
3,649
0
915
ciao e benvnuto sul forum
allora

1) i capelli persi ritornano in alcuni casi bisogna sapere solo la causa della caduta

2)no

3)si bisogna stare calmi e poco stressati

cmq ti consiglio una visita da un derma esperto in tricologia , e' fondamentale sapere la diagnosi per aiutarti...ciao in bocca al lupo

passage

Utente
5 Luglio 2005
4
0
5
Bisogna stare calmi e poso stressati.. facile dirlo.. bah speriamo in bene.. grazie per la risposta..

ieson

Amministratore
Staff
31 Gennaio 2003
1,942
99
615
47
Bergamo
www.calvizie.net
ciao passage, benvenuto!
dalle domande che hai posto deduco che non hai ancora letto bene le informazioni sul sito www.calvizie.net

vai in homepage del sito, leggi tutto quello che puoi leggere nelle sezioni sulla calvizie comune ecc, vedrai che ti si chiariranno molti dubbi e a quel punto anche le informazioni che troverai qui sul forum (che magari adesso ti sembrano scritte in linguaggio incomprensibile) ti torneranno utili e chiare.

non perdere la speranza, si può fare molto per risolvere il problema.
leggi la mia storia qui:
http://www.calvizie.net/documento.asp?args=38.1.180

[;)]

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,027
1,242
2,015
1) impoossibile dare una prognosi via internet comunque sia che si tratti di androgenetica che dio efflyuvio le cure esistono e danno risultati concreti
2)no
3)Indirettamente sisotto forma di incidenze.
saluti