scusate facciamo due conti?

asso

Utente
21 Maggio 2006
43
0
15
Confronto terapia/trapianto

ho quasi 30 anni e la mia situazione tricologica è abbastanza buona ma non posso a priori dirmi sicuro perchè ne ho visti di parenti ed amici che si sono giocati la chioma dopo la trentina perciò incrocio le dita e mi documento il più possibile su come affrontare questo problema.

anche se non ne sento direttamente la necessità vorrei fare un confronto tra terapia e autotrapianto prendendo in considerazione la cura praticata dal Dottor Pastore che mi ha incuriosito molto ache se se ne parla poco e questo medico non scrive in questo forum.

nella mia situazione trovo eccessivo spendere 200,00 Euro al mese anche perchè da quanto ho letto sono cure che vanno fatte a vita dico bene? allora facendosi due conti in tasca viene fuori una somma esorbitante! in 10 anni di questa cura si devono spendere quasi 30.000,00 Euro (quasi 60 milioni delle vecchie Lire!).

allora faccio il seguente ragionamento
mi sono documentato un po e ho letto che un buon autotrapianto di capelli viene a costare in media sui 10.000,00 euro (di più o di meno a seconda della propria situazione).

mi domando e quindi vi domando
con una terapia da 200,00 Euro al mese dopo 10 anni e con circa 30.000,00 euro spesi si ottengono benefici pari o migliori di un trapianto che ne costa un terzo? altrimenti il gioco non vale la candela. inoltre una persona diradata quanto deve aspettare usando pillole e lozioni per vedere un reale beneficio rispetto a un trapianto che da quanto dicono mostra i suoi frutti dopo pochi mesi?

asso

Utente
21 Maggio 2006
43
0
15

ho quasi 30 anni e la mia situazione tricologica è abbastanza buona ma non posso a priori dirmi sicuro perchè ne ho visti di parenti ed amici che si sono giocati la chioma dopo la trentina perciò incrocio le dita e mi documento il più possibile su come affrontare questo problema.

anche se non ne sento direttamente la necessità vorrei fare un confronto tra terapia e autotrapianto prendendo in considerazione la cura praticata dal Dottor Pastore che mi ha incuriosito molto ache se se ne parla poco e questo medico non scrive in questo forum.

nella mia situazione trovo eccessivo spendere 200,00 Euro al mese anche perchè da quanto ho letto sono cure che vanno fatte a vita dico bene? allora facendosi due conti in tasca viene fuori una somma esorbitante! in 10 anni di questa cura si devono spendere quasi 30.000,00 Euro (quasi 60 milioni delle vecchie Lire!).

mi sono documentato un po e ho letto che un buon autotrapianto di capelli viene a costare in media sui 10.000,00 euro (di più o di meno a seconda della propria situazione).

con una terapia da 200,00 Euro al mese dopo 10 anni e con circa 30.000,00 euro spesi si ottengono benefici pari o migliori di un trapianto che ne costa un terzo? altrimenti il gioco non vale la candela. inoltre una persona diradata quanto deve aspettare usando pillole e lozioni per vedere un reale beneficio rispetto a un trapianto che da quanto dicono mostra i suoi frutti dopo pochi mesi?

asso

Utente
21 Maggio 2006
43
0
15

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,892
8,255
2,015
Beh 200 euro al mese per una cura mi sembrano eccessivi.
Diciamo che sparandola grossa ,per una situazione non grave,si puo' arrivare a spendere max 60 euro al mese.
Usando preparati galenici, il costo dei topici si dimezza,idem se invece di acquistare Propecia(finasteride) si usa il Proscar 5 mg spezzato ,oppure preparati come Genesis 1 mg ( sempre fina).
Per lo shampoo 10-12 euro sono abbastanza.

Ovvio che se la situazione e' grave,si spendera' qualcosa di piu' ma mai 200 euro al mese,almeno per la mia esperienza(mi curo ormai da 10 anni)

ciauzzzz[8D]

raccar

Utente
12 Maggio 2006
575
0
265
Caro Asso, ogni situazione è a se stante. Tu hai 30 anni, magari con al max € 10.000 risolvi il tutto, giusto? Io ne ho 10 in meno a te. A parte che non ho assolutamente bisogno di trapianto attualmente (ringraziando dio), ho ancora una bella chioma anche se non più vitale come qualche anno fa. Diciamo che il problema dei capelli è maggiore se accade in giovane età come la mia (che l'estetica è fondamentale e fortunatamente non sono messo male). Forse 200 euro per 10 anni sono eccessivi ma spero di non curarmi per 20 anni a 200 euro al mese fanno 60.000 euro. Poi non è detto che obbligatoriamente la cura costa semrpe gli stessi soldi.

Saluti
raccar

fabio77

Utente
21 Maggio 2004
2,143
1
615
Comunquesia basta aggiustarsi...io ad esempio, con minox galenico e antiandrogeni e proscar tagliato,(dispensato...lo so, lo so, non si dovrebbe fare...[:p]) se spendo 15 euro al mese è già tanto.[8)]

pontiac

Utente
10 Febbraio 2005
1,453
1
415
ma sin infatti siete deficenti a spendere piu' di 200 euro al mese (guardate che ci sono anche le visite a 150 euro l'una) quando potete ottenere gli stessi risultati con brodotti che costano molto meno

raccar

Utente
12 Maggio 2006
575
0
265
Grazie per il deficiente pontiac. Da come puoi vedere sono nuovo, ed il fatto che sia nuovo vuol dire che ho un problema da poco tempo, ed il fatto che abbia un problema da poco tempo mi fa venire delle ansie assurde. Magari dopo aver effettuato la visita con una diagnosi precisa potremmo pensare di affrontare la situazione diversamente, senza spendere magari l' ira di dio al mese. Se mi date una mano...

raccar

f_capello

Utente
5 Gennaio 2005
122
0
165
C'è questa discussione che ho aperto tempo fa dove ci sono un pò di calcoli

http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=17052

Una cura a 360° mediamente costa € 50 al mese, devo dire che la mia il cui costo è proprio questo sta portando a buoni risultati dopo un anno e mezzo

pontiac

Utente
10 Febbraio 2005
1,453
1
415
raccar ti chiedo scusa.....
avresti delle foto da mettere??e ci puoi anche dire quale tipo di prodotti hai usato fino ad adesso e con quali risultati?

raccar

Utente
12 Maggio 2006
575
0
265
Pontiac,
non preoccuparti, so che lo dicevi in maniera bonaria...

Delle foto non le ho, non mi va nemmeno di pubblicarle, diciamo che alla mia domanda agli amici/amiche: sto perdendo i capelli, loro mi rispondono : ma sei scemo!! tu!! continuano tutti infatti a chiamarmi capellone...
Alla fine non viene notato da altri ma io ad esempio allo specchio al neon vedo la cute sottostante e non credo che c' era anche quando ero più piccolino.... mi sto curando da nemmeno un mese, e tra una decina di giorni sarò da pastore per la visita + tricogramma. Almeno avrò una diagnosi precisa del mio problema (che a detta del derma dove sono attualmente in cura non è un grosso problema di capelli, ma io voglio cmq rimediare). Non fa nulla se per un annetto dovrò spendere tanti soldi, magari dopo aver raggiunti i risultati che spero di raggiungere, potrò optare per una cura più economica come fate molti di voi. Però c'è da dire che sono troppo poco esperto in materia per effettuare delle cure autonomamente. Dovreste darmi una mano voi o il dott gigli...

grazie
raccar

beppe_funa

Utente
26 Maggio 2006
1
0
5
Ciao Asso,io mi sono fatto la stessa domanda ed alla fine,calcolatrice alla mano,ho deciso di fare un'autotrapianto di capelli! L'intervento è stato fatto presso una clinica di atene (DHI),con la nuova tecnica tramite microinnesti (non rimane assolutamente nessuna cicatrice in quanto i capelli vengono estratti da ogni singolo bulbo della zona donatrice x poi essere impiantati in quella donatrice).A distanza di un mese anche se molto poco per valutare i risultati nel tempo (che si apprezzano definitivamente da 6 mesi ad un anno).l'unica cosa che devo prendere ora è il minoxidil al 5% (pagato 22 euro 100ml...un mese e mezzo di trattamento)..direi che ne vale più che la pena insomma