Scusa Dep,

clear

Utente
28 Gennaio 2005
178
0
165
ma tutti qui vi consigliate i prodotti da usare,solo io devo andare dal dermatologo,pagare la visita e magari lui conosce solo il minoxidil...E' una vita che giro i dermatologi.Forza,datemi una mano,trattatemi come gli altri.Ho perso capelli dal vertice,dal frontale,mi sto stempiando e ho anche una striscia centrale di diradamento.

clear

Utente
28 Gennaio 2005
178
0
165
ma tutti qui vi consigliate i prodotti da usare,solo io devo andare dal dermatologo,pagare la visita e magari lui conosce solo il minoxidil...E' una vita che giro i dermatologi.Forza,datemi una mano,trattatemi come gli altri.Ho perso capelli dal vertice,dal frontale,mi sto stempiando e ho anche una striscia centrale di diradamento.

clear

Utente
28 Gennaio 2005
178
0
165

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Caro Clear
capisco che per i nuovi a volte le nostre discussioni sembrano solo uno scambio di consigli dettati dall'esperienza personale... in realtà più o meno siamo già tutti passati per la visita dermatologica che costituisce il vero ed unico punto di partenza per l'utilizzazione di qualsiasi prodotto!
Se non capisci prima qual'è il tuo problema e quindi se non ti viene diagnosticata la natura della tua caduta di capelli, diventa impossibile, se non sciocco, adottare qualsiasi tipo di provvedimento...amenochè non siano dei momentanei paliativi!
Quindi, solo dopo aver fatto ciò, puoi discutere eventualmente di integrare o modificare la cura base che il medico ti ha prescritto![;)]

Da quanto ho capito non sei soddisfatto delle visite a cui ti sei sottoposto fino ad oggi...a questo punto posso solo consigliarti di recarti da uno dei dermatologi esperti in tricologia segnalati dai vari utenti qui sul forum![;)]
Questo è il link in questione:

http://www.calvizie.net/menu_dermatologo.asp

puoi scegliere quello più vicino a te e prenotare...sicuramente ti troverai bene e riuscirai a trovare la cura giusta!
Nel frattempo puoi dirci qualcosa in più sulla tua situazione!

Qui siamo tutti pronti ad aiutarti![:)]

Un abbraccio
Cleop...[:)]

Dep

Moderatore Chimico
Staff
12 Febbraio 2003
2,319
121
615
Modena
Clear forse stai travisando le mie parole....
Il mio consiglio di consultare un dermatologo davvero esperto in capelli (non sono tanti ma ci sono) è esclusivamente nel tuo interesse e non per tagliare corto...

Almeno per quello che mi riguarda, se vuoi un parere basato su qualche elemento devi almeno:

-descrivere le visite che ti sono state fatte(da chi?) e il relativo esito
-descrivere minuziosamente il tuo problema e le eventuali terapie intraprese
-farmi vedere una foto attuale della tua situazione tricologica

La mia mail è per le eventuali foto è dep@ieson.com
Poi vedi tu: a me francamente non costa niente scrivere la formula di una lozione standard ma non credo sia la cosa migliore...
Ciao
-Dep-

clear

Utente
28 Gennaio 2005
178
0
165
Ho fatto tante visite nella mia vita ma poi non ho continuato la cura prescrittami.L'ultima la feci dal dott. Mario Delfino a Napoli nel 2001 e mi prescrisse minoxidil 2%, finasteride e lozione composta da ciproterone 0.3%,spiro 0.3%,serenoa repens 160 mg,alcool q. b. a ml 30,benzil nicotinato 0.1 %.Non vorrei spendere altri soldi di visite per farmi dare una lozione più aggiornata....

clear

Utente
28 Gennaio 2005
178
0
165
Ripeto,avrei pensato di usare una lozione con minox,spiro,progesterone,idrocortisone ed una xantina(quale?).Potreste indicarmi le % da usare?

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,020
1,233
2,015
Forse un medico ti potrebbe aiutare non credi , le 5 ed i componentiu non puoi certo deciderli da solo ci vuolew una valuytazione obiettiva.
saluti