SCREPOLATURE ai LATI delle LABBRA

lebenstraum

Utente
15 Giugno 2005
1,712
12
615
salve a tutti.mi ritrovo con delle screpolature ai lati della bocca che alle volte danno fastidio quando devo mangiare.spesso anche se non sempre si formano dei piccoli taglietti.
esiste qualche prodotto da applicare sulla zona che possa eliminare il problema?
prendo soltanto un multivitamico generale e ho una intensa sudorazione.naturalmente quando devo fare la barba devo fare particolare attenzione a non passare il rasoio.
soffro anche di dermatite e non so se questo problema possa essere riconducibile a quello inerente la screpolatura sulle labbra.
vi chiedo quale prodotto posso utilizzare per eliminare tale problema che si presenta in fase di maggiore stress.
grazie a tutti.
 

nick74

Utente
4 Agosto 2004
739
2
265
mi sembra ke potrebbe trattarsi di cheilite angolare..
prova ad usare il diflucan gel, sarebbe per uso interno (da deglutire) ma tu invece SPALMALO ai lati delle labbra un paio di volte al giorno..
Ciao

PS
Nel caso che la terapia funzioni mi raccomando di proseguire le applicazioni per ancora una settimana, poichè tende a recidivare
 

lebenstraum

Utente
15 Giugno 2005
1,712
12
615
ciao grazie mille.
ma questo prodotto e'indicato per questo tipo di problema oppure viene adattato?in che senso e'da deglutire ma posso spalmarlo sugli angoli delle labbra?ti prego di darmi qualche chiarimento perche'e'un prodotto che non conosco.
grazie ancora,a preso.
 

nick74

Utente
4 Agosto 2004
739
2
265
Ciao,
tranquillo il prodotto ke ti ho consigliato l'ho prescritto ancora per il tuo problema (io sono odontoiatra). Però parlando con un dermatologo mi ha detto che quest'altro DAKTARIN ORAL GEL usato nelle stesse modalità del precedente è meglio assorbito dalla cute..
Inoltre dovrebbe costare anche meno.. Cmq sono entrambi antimicotici.. Se lo devi ancora prendere ti consiglio il daktarin
 

lebenstraum

Utente
15 Giugno 2005
1,712
12
615
grazie mille per la risposta,sei molto disponibile.
quindi i dermatologi consigliano un antimicotico anche per problemi di questo genere(screpolature alle labbra,tagli).
ma Daktarin funziona anche per dermatiti con piccole desquamazioni presenti sul sopracciglio o ai lati del naso?
grazie ancora,attendo tue notizie.
 

nick74

Utente
4 Agosto 2004
739
2
265
Ciao,
non penso ke si possa usare per le screpolature in altre zone anche se scusami ma non èil mio campo... mi fermo alle labbra :) i taglietti ai lati delle labbra spesso non passano perchè diciamo infettati da miceti come la candida.. per questo se nn usi antimicotici non passano..la dermatite è un altra cosa e su quella sono impreparato..