Scozia:

osho

Utente
25 Agosto 2003
1,420
0
415
qualcuno c'e' mai stato?

Quest'anno mi sparo 8 gg. a Glencoe(si scrive cosi'?)
Nessuno c'e mai andato?

grrrrasssssieeee!!!

Basilio: mi presti il kilt che usi di solito?

osho

Utente
25 Agosto 2003
1,420
0
415
qualcuno c'e' mai stato?

Nessuno c'e mai andato?

grrrrasssssieeee!!!

osho

Utente
25 Agosto 2003
1,420
0
415
qualcuno c'e' mai stato?

Nessuno c'e mai andato?

grrrrasssssieeee!!!

cosini

Utente
24 Maggio 2004
253
0
265
Glencoe non so proprio dove sia....io 2 anni fa ho fatto 1000 miglia in scozia con un'auto a nolo...dieri ottima scelta se se la si sente di guidare a sinistra e col volenate a destra. Glasgow è una città industriale, forse pericolosetta ma fica. tutta la zona passando per fort william e salendo verso inverness è molto bella, dopo la zona dei laghi e degli hotel (glencoe dovrebbe essere proprio lì, si arriva alle grampians, che sarebbero le montagne verdi che vediamo in tv.....bè fanno davvero paura, bellissimo.
inverness fa chifo, non c'è una fava.
ullapool stessa cosa, non c'è niente
e....scendendo perth mi ha dato una bella sensazione, edinburgo è una figata storica, vai al jolly judge, mai bevuto così bene in vita mia.
volendo si può anche andrae al mare, tipo nel sud ovest, sotto glasgow.....
cmq se rimani fermo in un posto ti annoierai e non vedrai nulla, a meno che non incontri una bella turista con cui passare le giornate al lago.

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
glencoe.jpg

Waterfalls,-gorge-Glencoe.jpg

7River-Coe-in-Glencoe-landsc-med.jpg

Divertiti e rilassati, è un posto fantastico!!!!!!!
baci baci
Claudia

marina

Utente
27 Agosto 2004
2,241
0
615
Citazione:Messaggio inserito da Cosini
glencoe dovrebbe essere proprio lì, si arriva alle grampians, che sarebbero le montagne verdi che vediamo in tv.....

Glencoe si trova prima di Fort William, proprio all'inizio delle Highlands, a ridosso delle paludi di Rannoch Mor, non lontano da Oban e dalla penisola di Ardnamurchan, dove ci sono insenature di spiaggie bianche e silenziose, tra castelli abbandonati e pecore dal muso nero. E' uno dei posti piu' famosi della Scozia ed e' il luogo dove sono stati girati film come Breaveheart, Rob Roy, Highlander, Harry Potter, Monty Pyton. E' noto per il massacro del Clan MacDonald da parte dei Campbell. La montagna che sormonta questa valle e’ una delle piu’ fotografate, il Buachaille Etive Mor, in gaelico, il grande pastore di Etive. Da qui parte il Devil Staircase, le scale del Diavolo, un percorso creato durante la rivolta giacobita, lungo 11 km che si inerpica in alto, quasi in cielo. Dall’alto del Devil Staircase, si vede uno dei panorami piu’ belli al mondo, se il Ben Nevis, il monte piu’ alto della Scozia, si concede alla vista, tra le nuvole e il vento.
Chi va a Glencoe, ci lascia una parte del cuore.
E’ il posto piu’ bello dove sono stata. Almeno per me.
Marina

BuachilleMhor.jpg

Glencoe%20%20800.jpg

osho

Utente
25 Agosto 2003
1,420
0
415
Appppppero'!!!Che bella la Scozia!!Non pensavo...
Penso ci rilasseremo un bel po' da un'anno di lavoro!!