scottatura-ustione

gigi1988

Utente
17 Ottobre 2005
146
0
165
salve ragazzi...ieri son andato al mare..e cm 1 POLLO..m sn addormentato al sole kn l olio su...[:(]...ieri sera erp 1 bel pò rosso...ma stamattina..m sn risvegliato kn dele bolle..sul naso e fronte...tipo ustione da calore!...nn vorrei ke queste bolle si rompessero..visto ke il 1 agosto faccio la mia festa dei 18 anni!!!T_T...quindi nn cè qualke farmaco o rimedio x risolvere ora?..almeno in 2-3 gg...GRAZIE

lulo

Utente
19 Novembre 2004
1,450
0
415
prova Foille sole (è specifico per le ustioni) esiste sia in versione spray per zone ampie del corpo (in farmacia)
http://www.automedicazione.it/default.aspx?idpage=832&idprod=15

che in crema (per le piccole zone)
http://www.automedicazione.it/default.aspx?idpage=832&idprod=16
Applicalo secondo la posologia indicata nel foglietto illustrativo
Per il resto usa un buon doposole mettendolo almeno 3 volte al giorno

gigi1988

Utente
17 Ottobre 2005
146
0
165
si è formata una bolla enorme sul naso...e una +piccola sulla fronte...tipo da ustione da calore!!!sembra proprio un ustione di 2°grado!!..ho comprato foille pomata da mettere 2-3 volte al dì..e Connetivina da mettere dopo la rottura della bolla(inevitabile a quanto detto la farmacista..)..è mai successo anke a qualkuno d voi??ma poi m resta il segno tutta l estate??dopo quanto sparirà?

exterior

Utente
4 Aprile 2006
2,492
2
615
Intanto segui il consiglio di Iulo, la Foile è un'ottima pomata. Speriamo che per il 1° di Agosto tu stia in forma smagliante... altrimenti ti piangerai addosso per esserti addormentato. Cmq se nei paraggi c'è una guardia medica vedi di farti visitare così da capire quanto è grave l'ustione.

In bocca al lupo. [X][X][X]

lortas

Utente
10 Luglio 2004
711
1
265
Kerosene.
[:)]
No bischerate a parte...cavolo...mai visto una persona in queste condizioni.
Si un medico non guasterebbe, comunque oltre al Foille che è ottimo (io l'ho
usato dopo essermi versato una pentola di acqua bollente su una gamba[xx(][xx(])
se tu avessi delle compresse di Rovigon, aiuterebbe credo a limitare i danni
epiteliali.
ANche le vitamine del gruppo B aiutano in caso di scottature, ma comunque dai
retta fatti vedere al pronto soccorso.
Mi raccomando...facci poi sapere.
[X]

gigi1988

Utente
17 Ottobre 2005
146
0
165
ad oggi..le bolle si son sgonfiate...ma ora ho la pelle..1 bel pò ringrizzita....ed è 1 pò dura..rispetto al resto della pelle..tipo croste..infatti la pelle è abbastanza scura...tuttavia penso ke sia inevitabile ke si spellino quelle zone..ora sto mettendo molta connetivina plus..essendo passato l effetto bruciore-dolore...sxiamo ke si rimargini al+presto la pelle...e ke nn m rimanga il segno per 1 bel pò[X]...m raccomando ragazzi nn usate l olio jonson cm abbronzante!!!o almeno nelle ore di punta!!!e dire ke sn fototipo abbastanza scuro!!^^