Scorie su fusto del capello e ostio follicolare

Zac

Utente
10 Febbraio 2023
65
4
65
Ciao a tutti,

A seguito di una visita tricologica é emerso che ho delle scorie attorno alla base del capello e le stesse parzialmente ostruiscono l'ostio follicolare.

Il tricologo mi ha proposto dell'ossigeno terapia, proponendola come inevitabile per sistemare la situazione. Le mie domande sono due :

É davvero così necessaria? Il costo non é indifferente per il numero di sedute.

Che prodotti potrei utilizzare per migliorare la situazione?

Grazie mille in anticipo come sempre

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
57,476
9,112
2,015
È solo una cazzate per spennarti soldi
Sei stato in un centro Tricologico?

Hai dermatite?
I capelli si sporcano facilmente?
Ogni quanto lavi?

Zac

Utente
10 Febbraio 2023
65
4
65
Lo sospettavo Proxy :(
Si si, é un tricologo iscritto al sirtri.
Ho un pochino di infiammazione ma lieve, giusto qualche macchiolina rossa qua e la sulla pelle ma mi ha detto che é abbastanza stagionale.
I capelli non si sporcano facilmente, solo quando metto la lozione a base di Idro ma é normale.
Altrimenti per un tot di giorni sono belli puliti.
Li lavo ogni 2/3 giorni alternando uno shampoo delicato ad uno più strong (markteuticals accelerator).
L'unica cosa é che dal tricogramma si vedevano queste scorie e vorrei cercare di migliorare la situazione. Cosa posso fare?

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
57,476
9,112
2,015
Semplicemente lava più spesso, integra magari uno shampoo medicato (Nizoral)

Zac

Utente
10 Febbraio 2023
65
4
65
Grazie proxy. Avevo anche io pensato al Nizoral.
Leggevo in giro che anche l'acido salicilico potrebbe essere utile, ovviamente contenuto in uno shampoo medicato. Ti risulta? Conviene provare?

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
57,476
9,112
2,015
Se hai delle irritazioni,meglio il Nizoral.
Acido salicilico e' utile in caso di dermatite con croste,perche'le assottiglia.
Comuque ripeto stai pure tranquillo non ti succede nulla,inizia solo un ciclo di detersione piu' completo

• Mi Piace
Reazioni: Zac