scoppia la vena

andrea

Utente
6 Maggio 2003
11
0
5
Buongiorno dottore,

questa notte son stato male e ho vomitato...ad un certo punto,mentre vomitavo e sentivo la testa che mi scoppiava (per la pressione del sangue), una fitta all'occhio sinistro mi ha colto improvvisamente.

Oggi mi son alzato e mi sono accorto che il male era dovuto ad una vena che mi è scoppiata (precisamente nella palpebra dell'occhio).

Ho 21 anni,secondo lei devo preoccuparmi? e se invece che nella palpebra mi scoppiava in testa? è possibile?

la ringrazio

andrea

Utente
6 Maggio 2003
11
0
5
Questa mattina è 2 volte peggio!!! ho tutta la palpebra viola e la sento un pò gonfia...

cmq il dolore non l'avevo sentito sulla palpebra,ma all'interno,dietro l'occhio...

cosa mi dice dottore? grazie

lovery

Utente
13 Settembre 2003
186
0
165
ciao andrea...
devi assolutamente farti visitare gli occhi da un oculista SERIO....
anzi..mi auguro che tu lo abbia già fatto....
con gli occhi, annessi e connessi vari, non si scherza...fidati delle mie parole...
la vista è nitida?
il globo oculare è chiaro o arrossato? c'è sangue all'interno?

fai la visita e fammi sapere...
in bocca al lupo[X][X][X]
lore

Ps: spero che tu ora stia meglio

giampaolo

Utente
15 Ottobre 2003
802
0
265
caro Andrea...dammi pure del tu[;)]...allora, vediamo un po' di fare il noioso e di porti alcune domande, sebbene, a mio parere, il consiglio datoti dalla stracarissima lovery[:)], è piu' che sufficiente, esplicito...e assolutamente benvenuto...soffri generalmente di pressione alta? il dolore ed il vomito sono comparsi simultaneamente? il bulbo oculare, non solo la palpebra, e' arrossato?in particolare l'arrossamento si diparte dalla zona dell'iride? (la parte colorata dell'occhio...scura, azzurra verde, tanto per semplificare...se presenti questi sintomi, ovvero, dolore pulsante all'occhio e sopra di esso,occhio rosso dolente con arrossamento intorno all'iride, diminuzione del visus(intensita' visiva), il mio consiglio, è quello di rivolgerti senza alcun indugio ad un pronto soccorso con reparto oculistico...va subito valutata la pressione endooculare per sospetto glaucoma acuto...spero che le me parole siano inutili, ed abbia prontamente seguito ilpreziosissimo consiglio di lovery, che ringrazio infinitamente...appena puoi, fammi sapere tue notizie, qui o se preferisci in pvt...a prestissimo...ciao

andrea

Utente
6 Maggio 2003
11
0
5
ca**o ragazzi che paura che ho addosso!!!!!!! ho appena sentito un mio amico e mi ha detto che è successa la stessa cosa a suo nonno (lui però non era sotto sforzo) e il medico gli ha detto che è stata una fortuna che sia scoppiata in un occhio,poteva benissimo scoppiare nel cervello!!!!!!

che pacco!!!! cmq lovery la mia vista è del tutto ok,son solo viola nella palpebra,l'occhio è apposto...

allora dottore,rispondo subito alle sue domande:

-non soffro di pressione alta,semmai ce l'ho spesso bassa,ma mai nessun problema a riguardo...

-ho vomitato perchè ho bevuto parecchio e,onde evitare di star male il giorno dopo ho messo 2 dita in gola

-vomitando ero sotto sforzo,la pressione in testa era alta causa gli sforzi di vomito (anzi molto alta, la sentivo proprio forte,ma era dovuta esclusivamente agli sforzi), ad un certo punto ho sentito un dolore dentro l'occhio,ma ho continuato per un altro pò...poi mi son guardato allo specchio

-l'occhio non ha assolutamente nulla,solo la palpebra è viola e un pò gonfia

-non mi fa male,solo se mi inchino (e quindi la pressione in testa aumenta) sento ancora un pò di dolore

Quello che dico io: a tantissime persone che conosco è successo di vomitare per l'alcool (e a tanti anche per altre cose,che io disprezzo), ma è la prima volta che sento una cosa del genere!!!! e poi ho 21 anni!!!!

la ringrazio tantissimo,per ora non mi son rivolto a nessuno,anche perchè l'occhio è del tutto apposto (mi dimentico addirittura di avercelo cosi)...

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Fossi io in te, andrei da un doc, per avere un ictus non importa l'età.
Ciao!!! In bocca al lupo!!!

giampaolo

Utente
15 Ottobre 2003
802
0
265
caro Andrea, adesso sono (relativamente!), piu' tranquillo...comunque, ti consiglierei, a parte di non esagerare con l'alcool, di evitare manovre forzate per indurre il vomito...a parte gli effetti sulla pressione, possono essere pericolose anche per esofago e stomaco...comunque, se la tumefazione riguarda esclusivamente la palpebra e non il bulbo oculare, permettimi di dire che si puo' chiudere un occhio, su la gravita' della patologia(a patto che sia stato veramente consultato un oculista, ovviamente)...a presto...[;)]

lovery

Utente
13 Settembre 2003
186
0
165
ciao andrea..
anch'io, come giampaolo, sono più tranquilla...visto che il problema non sembra coinvolgere direttamente l'occhio....sai, io che ci sono passata metto sempre in guardia chi potrebbe vivere una situazione se non simile alla mia...quasi...

tuttavia ascolta i consigli di paolo per quanto riguarda il bere e il vomito indotto...(che cmq, a quanto ho capito, non è una tua abitudine!!!)
proprio perchè hai 21 anni devi aver cura di te....[;)][;)][;)]

controlla il gonfiore della palpebra e cmq..cerca di farti vedere da un oculista...ok? solo per escludere cause e problemi più gravi....

fammi sapere come va...

in bocca al lupo
un abbraccio
lore

per paolo:............... e a presto...

andrea

Utente
6 Maggio 2003
11
0
5
ragazzi ora sono più tranquillo,

questa mattina mi sono andato dal mio medico di base e,dopo avermi visitato mi ha detto che non è nulla, l'occhio in sè non ha niente, mi ha consigliato impacchi freddi con camomilla per sgonfiare, e mi ha prescritto:

- repanly compresse (mi pare di leggere cosi) 2 al giorno per una settimana (per sgonfiare)

-tegens 1 al giorno per un periodo (contro la fragilità dei capillari)

- esami emocromo,Fe,Na,assetto lipidico,colesterolo e altre 2 cose che non decifro...

Mi ha detto che non è da preoccuparsi... sperem!!!

Grazie mille per l'aiuto al dottore e a lovery!!!

lovery

Utente
13 Settembre 2003
186
0
165
ciao andrea...

meno male dai, tutto bene.... quel che finisce bene...[:)][:)][:)][:)][:)]
il tegens ma anche mirtilene, mirtivit (entrambi a base di mirtillo) sono utili a rinforzare i capillari quindi fai bene ad assumerli...li prendo anch'io...

ora segui la cura che ti ha consigliato il medico, fai gli esami del sangue...ed abbi cura di te...

un abbraccio
lore