scoperto gene che regola caduta dei capelli

kkkkkk

Utente
20 Maggio 2006
159
1
165
Un gruppo di ricercatori Sardi ha scoperto un gene che regola la caduta dei capelli.Se ne volete sapere di piu,leggetevi l'unione sarda di oggi!

23 Novembre 2007
595
7
265
credo che questo gene l'abbiano già scoperto tanto tempo fa in America...forse ne ho già sentito parlare qui nel forum, il problema è che si sta perdendo tempo cercando di capire la causa per eliminare il problema piuttosto che le SOLUZIONI.
Ora qualcuno replicherà (perchè è sempre così) che è abbastanza ovvio, certo, abbiamo scoperto l'acqua calda, il punto è che quando si finisce di dichiarare che il problema è x ? lo sappiamo già! E la soluzione al problema che interessa....ma stranamente, pur avendo chiarissimo il quadro della causa, compresa l'individuazione del gene, NON SI RIESCE A CAPIRE PERCHE' LA SOLUZIONE SIA COSI COMPLICATA E IMPOSSIBILE.

vale73

Utente
14 Aprile 2006
112
0
165
scoperto il gene responsabile................ma vaffa[^][^][^][^][^][^][^][^][^]2037 esce la cuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuurrrrrrrrrrrrrrrrrraaaaaaaaa

bertosantos

Utente
20 Febbraio 2007
576
0
265
Si lo ho sentito anche io al tg sardo su raitre,,, penso che uscira lo studio su qualche rivista internazionnale,,, comunque caro KKKKK l'uonione sarda penso che esca solo in sardegna,,, non tutti possono leggerla perciò :) che sia genetica la cosa è ovvia,, però per trovare una cura e difficile specialmente se è poligenica...

kkkkkk

Utente
20 Maggio 2006
159
1
165
stavolta è stato condotto 1 studio sulle popolazioni dell'ogliastra dove è stato registrato alto indice di calvizie precoce.Ed è saltato fuori questo gene!!!!é una notiziona bomba, ma i ricercatori stessi dicono che la cura è lontana,dovete leggere l'intervista!!E pare che,questo gene,ci venga trasmesso per via materna!!!Quindi non prendetevela col padre pelato!!!!la colpa è di vostra mamma!!!!(anche della mia)ma le voglio bene uguale!!!:)

alex86

Utente
23 Dicembre 2007
359
0
265
beh si sapeva che spesso la causa è la madre... io spero che nei prossimi 5 anni trovino una soluzione, prendere fina a vita non è che mi garbi molto come cosa [:(!]

alex86

Utente
23 Dicembre 2007
359
0
265
Citazione:Messaggio inserito da kkkkkk
ma infatti io ti consiglio di non prenderla neanche ora la fina!

si e poi ai capelli che gli racconto? che siccome c'è una piccola probabilità di notare effetti collaterali poco piacevoli e nonostante non si siano mai presentati nei primi 22 giorni di cura, ho preferito cmq smettere??proprio ora leggevo di una persona sulla sezione dutasteride che prende 2,5 mg die di fina più 2 pasticche di duta a settimana senza notare alcun side.... con tutto il rispetto, ma se t'ha detto male a te non è che deve anda male a tutti eh

evolux

Utente
7 Maggio 2004
2,019
11
615
Citazione:Messaggio inserito da alex86
proprio ora leggevo di una persona sulla sezione dutasteride che prende 2,5 mg die di fina più 2 pasticche di duta a settimana senza notare alcun side.... con tutto il rispetto, ma se t'ha detto male a te non è che deve anda male a tutti eh

Speriamo che sia così, che la Dutasteride non dia effetti collaterali, ma sono ancora troppo pochi secondo me quelli che l'han provata per poterlo confermare.
Per ora la Dutasteride, è l'altra alternativa alla Fina. Altre, intese come farmaci, non ce ne sono.

alex86

Utente
23 Dicembre 2007
359
0
265
Citazione:Messaggio inserito da evolux
proprio ora leggevo di una persona sulla sezione dutasteride che prende 2,5 mg die di fina più 2 pasticche di duta a settimana senza notare alcun side.... con tutto il rispetto, ma se t'ha detto male a te non è che deve anda male a tutti eh

Speriamo che sia così, che la Dutasteride non dia effetti collaterali, ma sono ancora troppo pochi secondo me quelli che l'han provata per poterlo confermare.
Per ora la Dutasteride, è l'altra alternativa alla Fina. Altre, intese come farmaci, non ce ne sono.

la duta fa più della fina e quindi provoca più effetti collaterali... poi ci sono persone che hanno un organismo in grado di ovviare senza problemi al fatto che ci sia più testosterone in circolo (ovvero quello che non viene convertito in dht) e quindi non notano sides.

ciollo

Utente
2 Febbraio 2006
358
0
265
A me è l'idea di restare schiavo a vita di una pillola a farmii impazzire! Ma baffffffffffffffffffffffff. Cmq 'sta storia della calvizie prococe nella popolazione dell'Ogliastra mi fa capire molte cose... Indovinate di dov'è mia madre? Di Tortolìììììììì!!!!!!!!! MALEDIZIONE!

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
Citazione:Messaggio inserito da evolux

la duta fa più della fina e quindi provoca più effetti collaterali... poi ci sono persone che hanno un organismo in grado di ovviare senza problemi al fatto che ci sia più testosterone in circolo (ovvero quello che non viene convertito in dht) e quindi non notano sides.

i sides non sono direttamente proporzionali all'efficacia..

non è detto che + sides = + efficacia e viceversa....

ciao