Scoperta rivoluzionaria..ma cosa? E quando?

lifelessheart

Utente
29 Agosto 2012
24
0
15
Nuova Scoperta Rivoluzionaria sulla crescita dei capelli e come curare la caduta dei capelli definitivamente.

È stata scoperta sostanza rivoluzionaria che garantisce la ricrescita totale dei capelli caduti. Tale sostanza sarà la chiave contro la calvizie.
Se soffri di caduta di capelli o se vuoi avere capelli più folti e sani, probabilmente avrai provato una serie di prodotti cosmetici o medici con risultati modesti (o senza alcun risultato significativo). Alcuni prodotti attualmente disponibili ovunque sono il Minoxidil (o Aloxidil) Finasteride o Propecia o trattamenti relativamente efficaci anti-DHT (specialmente indicati contro l'alopecia androgenetica o derivante dall'eccesso DHT). Ma nessuno dei prodotti o trattamenti attualmente disponibili è realmente capace di offrire una ricrescita totale.

Ma ora questa scoperta rivoluzionaria offre speranza reale per una vera cura contro la caduta e per la ricrescita totale. Tale scoperta, se riuscirà ad essere disponibile con l'altissima efficacia attuale e non troverà ostacoli da varie case farmaceutiche (non scordiamoci che oggi, tanti trattamenti di modesta efficacia rendono milioni di Euro ogni mese a case farmaceutiche e cosmetiche che, si potrebbe dire, hanno interesse a mantenere lo status quo, specie se la nuova sostanza chimica non è un loro brevetto, come sarà in questo caso), sarà davvero rivoluzionaria.

Dettagli: per puro caso, una squadra di ricercatori dell' università di Los Angeles e del Salk Institute per gli studi biologici, hanno scoperto una sostanza chimica con proprietà di ricrescita totale di capelli. Stavano studiando gli effetti negativi dello stress sul sistema gastro-intestinale (specie sul colon) e ovviamente come ridurre o bloccare tale effetto. Hanno così scoperto una sostanza chimica (un peptide chiamato astressin-B) che inequivocalmente blocca un ormone associato allo stress (corticotrofina-releasing factor o CRF) e, allo stesso tempo, induce ricrescita di capelli in modo mai visto prima, favorendo una totale ristorazione dei capelli. Questo accade perché sembra bloccare l'ormone CRF che, in una serie di processi, provoca la caduta di capelli in modo degenerativo, collegato all'ormone DHT (dihidrotestosterone) e a una serie di problemi di cute dovuta allo stress, come anche certi invecchiamenti cutanei e soprattutto nel bulbo.

Ho usato il termine 'cura' in questo caso perché, al contrario dei trattamenti attuali contro la caduta di capelli o calvizie (che come sappiamo sono di modesta efficacia), la ricerca ha mostrato che questa sostanza chimica, una volta ingerita o iniettata, continua ad avere effetto per mesi e mesi; non sarà quindi necessario un trattamento quotidiano (e quindi super-costoso) come quelli disponibili attualmente.

Al momento, certo, gli istituti coivolti in tale scoperta sono ancora in fase di registrazione del brevetto. Poi, come sempre, saranno necessarie una serie lunga di ripetizioni dei test fino a quando sarà approvato dal burocratico (detta diplomaticamente) FDA negli Stati Uniti. Gli scettici sostengono che le case farmaceutiche e cosmetiche potrebbero fare di tutto per interferire; sostengono inoltre che, se nelle mani 'sbagliate', tale sostanza potrebbe essere 'indebolita' da renderla efficace solo se somministrata quotidiamanemte, moltiplicando quindi i profitti della casa produttrice e distributrice. Sono solo congetture, s'intende, ma non sarebbe la prima volta che vere e proprie 'cure' vengono ostacolate a favore di trattamenti meno efficaci e costosissimi (perché somministrati quotidianamente).

Ma, nonostante tali considerazioni, la scoperta è reale, la fortissima efficacia di questa sostanza contro la caduta dei capelli è reale ed i benefici di tale sostanza sarebbero altissimi. Ci terremo al corrente sugli sviluppi e, appena ce ne saranno, li pubblicheremo.

Fonte
http://www.capelli-salute-cura-calvizie-capelli-cura.com/Nuove-Cure-Caduta-Capelli-Calvizie.html
http://www.salk.edu/news/pressrelease_details.php?press_id=471

Altra fonte
http://www.2duerighe.com/attualita/1667-addio-calvizie,-una-molecola-ci-restituir%C3%A0-i-capelli-persi.html

dnt83

Utente
20 Agosto 2012
469
1
265
anche se credo che sia la solita bufala.............per 2 secondi ho provato una sensazione di felicità,che sarebbe bello se tutto fosse vero....:-(
cmq aspettiamo i pareri degli esperti e dei nostri chimici per avere più informazioni.

nonlosoaaa

Utente
20 Ottobre 2012
654
1
265
Astressin b mi pare sia già utilizzato in qualche prodotto già disponibile e qualche azienda dovrebbe già averlo in vendita puro via internet. Ma forse è associato a qualche altra cosa in questo nuovo brevetto perché mi sembra troppo semplice fosse così ce lo ordiniamo e ce lo iniettiamo direttamente in testa e tanti saluti

dnt83

Utente
20 Agosto 2012
469
1
265
ho appena fatto un ricerca di 2 secondi su google e ho scoperto che quell'articolo è vecchio quanto il mio bis-nonno,quindi avevo ragione era all'epoca la solita bufala.

lifelessheart

Utente
29 Agosto 2012
24
0
15
Alla luce di quali fatti è una bufala? Al massimo è una notizia dubbiosa, le uniche bufale sono finasteride e correlati, che li spacciano come cura ma non curano proprio una sega. Li assumete ogni giorno per 10 anni e appena smettete dopo una settimana vi ricadono i capelli, con tante grazie dai farmacisti.

1981

Utente
3 Febbraio 2013
1,062
0
415
Infatti io ho smesso finasteride e mi sto mantenendo i capelli solo con alimenti....
Ripeto solo alimentazione.

dnt83

Utente
20 Agosto 2012
469
1
265
LifelessHeart ha scritto:
Alla luce di quali fatti è una bufala? Al massimo è una notizia dubbiosa, le uniche bufale sono finasteride e correlati, che li spacciano come cura ma non curano proprio una sega. Li assumete ogni giorno per 10 anni e appena smettete dopo una settimana vi ricadono i capelli, con tante grazie dai farmacisti.

la fina e il minox sono una bufala?mah, secondo me tu con ci stai capendo nulla!
se guardi un po su internet scoprirai che molte persone sono migliorate in maniera significativa,ed altre hanno mantenuto per molti anni,in alcuni casi la pelata è avanzata(ma sono pochi casi di aga super-aggressiva).poi se per cura intendi prendere una pillola al giorno per un mese e poi guarire miracolosamente sei sulla cattiva strada,solo l'influenza si cura cosi,poi la maggiorparte delle malattie esistenti si curano per lungo tempo o se non per tutta la vita.

alemb81

Utente
15 Giugno 2009
852
22
265
RAgazzi l'Astressin-b è fuori da tempo..è già stata provata come topico e non ha fatto una pippa :) infatti la notizia è del 2011

lifelessheart

Utente
29 Agosto 2012
24
0
15
1981 ha scritto:
Infatti io ho smesso finasteride e mi sto mantenendo i capelli solo con alimenti....
Ripeto solo alimentazione.

Questo mi interessa, più che dar soldi alle industrie farmaceutiche che dopo 40 e più anni sono ancora in alto mare. So che carenze di ferro e zinco possono essere un danno, mi è capitato di leggere addirittura del tè verde che fungerebbe da antiossidante...

1981

Utente
3 Febbraio 2013
1,062
0
415
....Chiaro...tutte le carenze o gli eccessi sono danno.....
penso che ognuno di noi prima di pensare a integratori o farmaci, faccia meglio ad avere i valori generali delle analisi a posto......
E ancora meglio fare una bella ricerca alimentare sui valori nutrizionali degli alimenti.

turop88

Utente
21 Gennaio 2012
936
2
265
Notizia vecchia. L'astressina si è rivelata un buco nell'acqua.
Esiste lo Spectral F7 che è a base di questa sostanza. Finora non è stato documentato nessun caso di qualcuno a cui sia ricresciuto un solo capello con questo prodotto.

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,968
3,696
2,015
Milano
Beh, di solito ci si lamenta per il contrario....ancora i soliti 5 anni per vedere (forse) un prodotto? Qui lo hanno fatto a tempo di record, quindi prendendo il lato ottimistico della cosa possiamo dire: fuori uno! (sotto un altro...)[:)]

Ciao

MA - r l i n