Scoperta dell'acqua calda

grigna

Utente
17 Luglio 2007
1,036
0
415
Alcuni giorni fa ho finito il Nanominox base che applico da circa 2 mesi. Essendomi trovato discretamente bene ho rifatto l'ordine. Nell'attesa di ricevere il prodotto, ho pensato di tamponare l'assenza di pochi giorni comprando alla Farmacia Sant'Antonio di Torino (la mia città), un normalissimo minoxidil galenico al 5% con transcutol al posto del glicole che ho pagato 8.50 € circa. Ebbene. L'ho provato. Sorpresona. Mi sono trovato benissimo, nel senso che non spo*ca assolutamente, e si asciuga molto più rapidamente. Sull'efficacia chiaramente non ho feedback attendibili.
La mia domanda a questo punto è:
Pechè molti di noi si sono ostinati ad acquistare il Nanominox della Sinere, quando un minox galenico preparato in farmacia costa un terzo e spo*ca ancora meno?
Lo abbiamo fatto forse per la leggenda della veicolazione nanosomale che dovrebbe aiutare nell'assorbimento?
O ci siamo semplicemente fatti imbacuccare?
Grazie.

grigna

Utente
17 Luglio 2007
1,036
0
415
Alcuni giorni fa ho finito il Nanominox base che applico da circa 2 mesi. Essendomi trovato discretamente bene ho rifatto l'ordine. Nell'attesa di ricevere il prodotto, ho pensato di tamponare l'assenza di pochi giorni comprando alla Farmacia Sant'Antonio di Torino (la mia città), un normalissimo minoxidil galenico al 5% con transcutol al posto del glicole che ho pagato 8.50 € circa. Ebbene. L'ho provato. Sorpresona. Mi sono trovato benissimo, nel senso che non spo*ca assolutamente, e si asciuga molto più rapidamente. Sull'efficacia chiaramente non ho feedback attendibili.
Pechè molti di noi si sono ostinati ad acquistare il Nanominox della Sinere, quando un minox galenico preparato in farmacia costa un terzo e spo*ca ancora meno?
Lo abbiamo fatto forse per la leggenda della veicolazione nanosomale che dovrebbe aiutare nell'assorbimento?
Grazie.

grigna

Utente
17 Luglio 2007
1,036
0
415
Grazie.

gibson

Utente
24 Settembre 2003
464
0
265
vero lo dico anch'io mi sono trovato bene anche con il nanoxidil 4% della stessa farmacia s.antonio quello in nanosomi non spo*ca e devo dire che è molto meglio della sinere!

grigna

Utente
17 Luglio 2007
1,036
0
415
no ragazzi io non intendo il nanoxidil. Quello l'ho provato anch'io, ma è un'altra cosa ancora. Sto parlando di un normalissimo Minoxidil galenico. Vedi sopra.

tacco

Utente
15 Febbraio 2007
420
0
265
si ma se lo metti la sera e al mattino lavi i capelli credo che non ci sia nessun problema a riguardo

grigna

Utente
17 Luglio 2007
1,036
0
415
si è vero. Lei dottore è un grande sostenitore dei galenici. L'unica cosa che non mi convince è la percentuale di alcool: 96°...un po' troppo forse...lei che dice?

boschetto

Utente
12 Maggio 2003
590
0
265
Grigna, com'è la composizione della lozione che ti ha fatto la farmacia S.Antonio, che ne ho le palle piene di questo Kirkland che non si aciuga mai? E ne ho ancora abbastanza per alcuni mesi di cura![:(]

dommy

Utente
6 Febbraio 2008
23
0
15
Anch'io ho notato la stessa cosa.
Il galenico della suddetta farmacia asciuga prima e non spo*ca.
Devo dire che nell'ultimo mese ho usato il kirkland perchè la farmacia ha chiuso tutto agosto ed io ero rimasto senza ed ho notato un miglioramento.
Ora non capisco se è da imputare al kirkland (il che rafforzerebbe la teoria che vuole gli industriali migliori dei galenici) o se questi risultati li avrei ottenuti anche continuando col galenico.
Tenendo presente che ho iniziato le applicazioni a metà febbraio col nanominox fsm per poi passare al galenico ed in agosto al kirkland, è corretto aspettarsi un boom (vabbè non esageriamo) dopo 7 mesi di minox qualunque? ...il kirkland preferirei abbandonarlo per l'untuosità, ma se è merito suo?

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,898
8,255
2,015
Beh io credo che chi acquista il Nanominoxidil,lo fa' per la veicolazione nanosomale,per la possibilita' di avere varie versioni del prodotto(tipo con la fina).
Credo tu abbia scoperto l'acqua calda sui galenici(anche nanomninox lo e'),in quanto come dice Gigli se ben fatti,sono ottimi !!

ciauzz[8D]

grigna

Utente
17 Luglio 2007
1,036
0
415
Si infatti proxy. Però bisogna sottolineare che il Nanominox è molto caro, mentre un galenico costa, almeno nel mio caso 8.50€, una cifra direi buonissima. In più la famosissima e ormai prosaica, veicolazione nanosomale non mi sembra sia appurato funzioni meglio, così come l'aggiunta di finasteride. E poi voglio ripetere ancora una volta che un galenico normale spo*ca meno del nanominox.
In ogni caso negli ultimi mesi ci stiamo parecchio confondendo le idee noi del forum con tutti i minox presenti sul mercato...

grigna

Utente
17 Luglio 2007
1,036
0
415
Composizione per boschetto:
minoxidil base 5.00 g
transcutol
acqua depurata
alcool etilico 96° q.b. a 100.00 g

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,898
8,255
2,015
Beh il dibattito tra galenici e commerciali esiste da tempi remoti ormai..
Provare le varie alternative che propone il mercato,e' sempre stato lo scopo di un forum come il nostro,poi ognuno ovviamente fa' le proprie scelte e valutazioni.
In molti, considerano il galenico acqua fresca !!

Io ho sempre ribadito che se ben fatt,un galenico vale tanto quanto un commerciale !!

ciauzz[8D]

boschetto

Utente
12 Maggio 2003
590
0
265
Grazie mille Grigna, anche se non ti hanno detto la cosa più importante: la percentuale del transcutol. Comunque sarà intorno al 5%, suppongo.