Sconfortante visita dermatologica

andre74

Utente
15 Ottobre 2003
366
0
265
La settimana scorsa mi sono sottoposto ad una visita presso un dermatologo esperto di capelli...sono infatti dell'idea che potrei ottenere dei miglioramenti se fossi seguito da un dottore competente in materia,purtroppo però la mia esperienza non è stata delle migliori
Dopo una fugacissima occhiata ai capelli mi sono stati prescritti i seguenti, rivoluzionari prodotti: Minoximen ( minoxidil al 5% ) Propecia ( quella originale )e shampoo Mellis!
Ma la cosa che più mi ha stupito è che questo dermatologo non condivide nessuna di quelle poche certezze che in tutti questi mesi su IESON mi ero fatto...secondo lui gli antiandrogeni assieme al minoxidil non servono a nulla,anzi mi è stato suggerito di non credere a quello che si legge su internet[:O]inoltre è meglio usare Propecia,perchè spezzare proscar in 4 parti è troppo complicato ed inoltre,dopo la mia richiesta di suggerimento di un buon shampoo contro l'untuosità del capello mi è stato risposto di lavarli al massimo 3 volte alla settimana con uno shampoo delicato perchè più si lava e più il capello produce sebo...
Nessun accenno a qualche esame particolare del capello ( tipo tricoanalisi ) nessuna richiesta di esami del sangue per vedere se c'è qualche carenza insomma, NIENTE DI NIENTE!
Il tutto per la modica cifra di 120 euro! Che amarezza!
Chiedo scusa per la lungaggine del post...CIAU

andre74

Utente
15 Ottobre 2003
366
0
265
La settimana scorsa mi sono sottoposto ad una visita presso un dermatologo esperto di capelli...sono infatti dell'idea che potrei ottenere dei miglioramenti se fossi seguito da un dottore competente in materia,purtroppo però la mia esperienza non è stata delle migliori
Dopo una fugacissima occhiata ai capelli mi sono stati prescritti i seguenti, rivoluzionari prodotti: Minoximen ( minoxidil al 5% ) Propecia ( quella originale )e shampoo Mellis!
Ma la cosa che più mi ha stupito è che questo dermatologo non condivide nessuna di quelle poche certezze che in tutti questi mesi su IESON mi ero fatto...secondo lui gli antiandrogeni assieme al minoxidil non servono a nulla,anzi mi è stato suggerito di non credere a quello che si legge su internet[:O]inoltre è meglio usare Propecia,perchè spezzare proscar in 4 parti è troppo complicato ed inoltre,dopo la mia richiesta di suggerimento di un buon shampoo contro l'untuosità del capello mi è stato risposto di lavarli al massimo 3 volte alla settimana con uno shampoo delicato perchè più si lava e più il capello produce sebo...
Nessun accenno a qualche esame particolare del capello ( tipo tricoanalisi ) nessuna richiesta di esami del sangue per vedere se c'è qualche carenza insomma, NIENTE DI NIENTE!

andre74

Utente
15 Ottobre 2003
366
0
265

dal

Utente
13 Febbraio 2005
318
0
265
Ciao Andre 74. Il dermatologo da cui sei andato è tra quelli segnalati sul sito?
Perchè non vuoi fare nomi? Credo che se tutti fossero più espliciti riguardo a competenze professionali noi utenti avremmo maggiore sicurezza ad affronatre una visita. Mi spiace che nonostante tanti topic in merito non sia ancora chiara la validità di un dottore rispetto all'altro! Credo sia uno stimolo anche per i dottori stessi ben figurare in siti così importanti.
Scusa la domanda, ma presentandoti hai detto che il suo nominativo l'avevi trovati su questo sito?

xxenergyxx

Utente
14 Marzo 2004
1,641
3
615
no comment...forse è meglio prima di andare da un dermatologo di quelli inseriti nella lista provare a chiedere agli esperti che scrivono anche sul forum se sono effettivamente validi,non so,io proverei a chiedere anche a ragazzi come il nostro fondatore della community Salus cosa ne pensa di sta storia...lui assistendo anche alle riunioni del sitri potrebbe far presente la cosa...

dondon

Utente
22 Giugno 2004
1,013
1
415
puo essere che a volte ci sono certi dottori che hanno dei secondi fini a consigliare certe cose invece che altre!

andre74

Utente
15 Ottobre 2003
366
0
265
Citazione:Messaggio inserito da Mel Gibson
anche a me hanno diagnosticato alopecia solo toccandomi la testa.
dicendo poi che il minoxidil è inutile come gli aniandrogeni....
mah.....
non è che sarà lo stesso dermatologo eh!!![|)][8)]

No Mel,io sono di Genova e non credo che tu sia venuto fin qui a farti visitare[:D]...la cosa triste è che il medico che mi ha guardato fa parte del GITRI[:O] CIAU

annferri

Utente
17 Ottobre 2004
1,801
2
615
Allora si spiega il fatto di prescrivere farmaci etici (e nn galenici).
Mi pare che, invece, sia il SITRI a preferire galenici misti e proscar spezzato!!