sconfiggere la calvizie tutti quà !!

eric draven

Utente
15 Aprile 2006
123
0
165
scusate ma c'è qualcuno in questo forum che aveva una calvizie avanzata ed è riuscito ad avere un capello terminale???? forza gente fatevi sotto !!!

eric draven

Utente
15 Aprile 2006
123
0
165
scusate ma c'è qualcuno in questo forum che aveva una calvizie avanzata ed è riuscito ad avere un capello terminale???? forza gente fatevi sotto !!!

eric draven

Utente
15 Aprile 2006
123
0
165

castanochiaro

Utente
25 Maggio 2006
1,707
0
615
se ti riferisci all'Androgenetica, in tal caso recuperi ce ne sono ma dei capellini miniaturizzati o dei vellus è impossibile che tornino Anagen-6 (sani, terminali), l'Aga accorcia anche l'Anagen ma si possono avere buoni risultati.

mi pare che il dr. Gigli asseri' che se si è buoni risponditori si possono recuperare 2 punti sulla scala di riferimento ma lui ti saprà essere piu' chiaro.

la calvizie purtroppo è basata su una propria sensibilità agli androgeni pertanto è una 'malattia cronica' che di per se non puo' essere sconfitta.

eric draven

Utente
15 Aprile 2006
123
0
165
non sono d'accordo quando affermi che che capellini miniaturizzati o vellus è impossibile che tornino anagen 6.... e difficile ma non impossibile sono in cura dal Dott. D'ovidio da tre mesi .... bhe sono soddisfattissimo a soli tre mesi di cura non solo ho notato il blocco della caduta ma un radicale inversione del processo !!!!! Come lo spieghi ???

gordon

Utente
4 Marzo 2004
3,106
0
915
Citazione:Messaggio inserito da eric draven
scusate ma c'è qualcuno in questo forum che aveva una calvizie avanzata ed è riuscito ad avere un capello terminale???? forza gente fatevi sotto !!!è fantascienza

eric draven

Utente
15 Aprile 2006
123
0
165
Citazione:Messaggio inserito da sc1978
che cura ti ha prescritto il dott. d'ovidio?
come eri messo ad inizio cura?

dunque a inizio cura la mia calvizie era abbastanza avanzata pero non ho nessun follicolo atrofizzato ecco la lozione che mi ha prescritto :
minoxidil
medrossiprogesterone acetato
mentolo
melatonina
17 alfa estradiolo
ginkgo bilboa
biotina
acetone
glicerolo
glicole propilenico
etanolo 95 %
Non so com'è ma la mia situazione dopo soli 3 mesi è in costante miglioramento !!

castanochiaro

Utente
25 Maggio 2006
1,707
0
615
ma tu hai chiesto se una calvizie 'avanzata' (presuppongo con vellus e capellini miniaturizzati) possa migliorare ad avere capelli termninali Anagen6.cio'è IMPOSSIBILE, almeno non mi risulta che ci siano casi clinici documentati.

dottore cosa ne pensa? esistono casistiche di inversione?

eric draven

Utente
15 Aprile 2006
123
0
165
guarda non so che dirti........
dunque se parliamo di un soggetto che non ha nessun follicolo atrofizzato e quindi incapace di esprimere un capello.... credo che ci siano delle possibilità non dico di avere un capello terminale .... ma almento di andarci vicino e di conseguenza la calvizie non si vedrebbe o quasi .... sbaglio ????

castanochiaro

Utente
25 Maggio 2006
1,707
0
615
è sicuramente una discussione interessante, apri un topic in cui chiedi al doc se un vellus o un capellino puo' divenire un terminale anagen6 e vedi cosa ti risponde. io rimango della mia opinione, miglioramenti sicuramente ma da calvizie 'avanzata' a recpuero quasi totale la vedo difficile.

sc1978

Utente
11 Luglio 2005
128
0
165
Ascolta eric in che percentuale è il minoxidil?
se al 4% è la stessa lozione a me prescritta da usare dal lunedi al venerdi con sabato e domenica di pausa.
cmq io sono poco piu' di tre mesi che la uso e tutti questi miglioramenti che tu dici di aver avuto io non ne ho visti!
il prossimo controllo lo avro' ad agosto, esattamente dopo 6 mesi dal mio primo controllo

ti posto il link della mia discussione

http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=12946&whichpage=2

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,027
1,243
2,015
Per esperienza posso dirvi che quando ci sono repentini miglioramenti in genere non si trata di aga pura ma ci puo' essere sovrapposto un effluvio che risolvendo contribuisce non poco al miglioramento clinico.
saluti

eric draven

Utente
15 Aprile 2006
123
0
165
Citazione:Messaggio inserito da yeahoo
eric potresti postare le percentuali? soprattutto del 17 alfa estradiolo e del minox!

ciao certamente 17 alfa estradiolo 25 mg
minox 2 g