Sconfiggere la Calvizia con la mente

31 Ottobre 2016
458
5
265
Una cosa che accomuna tutti i maestri della GF? Coloro che sono riusciti a debellare la calvizie una volta per tutte con i loro metodi, come Pilli, Hagerty, Rob, Ecc, avevano tutti in comune una cosa.

Loro erano CONVINTI che quello che stavano facendo avrebbe funzionato.

Secondo me il ruolo della mente nella calvizia è la CHIAVE. Magari gli esercizi che hanno fatto questi maestri della GF non sono nemmeno serviti a niente, ma hanno fatto da effetto placebo, convincendoli che erano stati curati.

Altrimenti come mai Pilli ha recuperato TUTTO? Come mai Pilli, dopo che convinceva le persone che il suo metodo funziona davvero, riusciva a far ricrescere i capelli a QUALSIASI persona.
Noi di questo forum, non avendo qualcuno come Pilli da osservare, non riusciamo a ricreare questo effetto placebo, incredibilmente riducendo l'efficacia dei nostri esercizi.

Ne sono fermamente convinto di questo, anche perchè ho iniziato a perdere i capelli proprio quando il mio cervello si è convinto che li avrei persi.
 

thecrow

Utente
18 Febbraio 2015
1,895
5
615
purtroppo non e'coso'semplice.
io ero convinto da ragazzino,che chi li perdesse era solo perche'non li amasse abbastanza,invece invecchiando,ho capito che fa'moltissimo il tipo di vita che una fa',e la genetica.
ci son ragazzi che non hanno mai lavorato,ne hanno mai subito nulla di stressante nella vita,eppure molti gia' a 16-22 anni son gia'calvi o con capelli bianchi.
io ormai senza pseudocure,sto peggiorando a vista d'occhio.
 

settimo

Utente
9 Febbraio 2017
178
1
165
mi sono sempre chiesto se quando negli studi dell'efficacia di terapie, anche non riguardanti i capelli, l'effetto placebo, cioè un miglioramento anche nei soggetti che percepivano il placebo, avviene perchè questi sono convinti di guarire oppure semplicemente perchè in determinate condizioni si possono avere miglioramenti spontanei.
A questo punto dovrebbero fare tre gruppi: uno con la terapia vera, uno con terapia placebo e un terzo zero terapia. Chissà se si verificano differenze tra zero terapia e terapia placebo
 

mr_ poseidon

Utente
22 Agosto 2016
691
2
265
Come mai Pilli, dopo che convinceva le persone che il suo metodo funziona davvero, riusciva a far ricrescere i capelli a QUALSIASI persona.



ah si? sei sicuro ? chi sarebbero e quanti sarebbero costoro?