Scolorire

gianxi

Utente
30 Settembre 2008
14
0
5
Scusate una domanda veloce veloce

Avete mai provato a scolorire una protesi ?

Se si come ?

Si lo so può sembrare una cosa strana, ma ne ho una che è troppo scura che non metto e vorrei rimediare.

grz

wecan

Utente
20 Marzo 2008
686
0
265
Scolorire una protesi.....non che mi sembri una grande idea....dal punto di vista del risultato e della convenenza, ma se sei in vena di esperimenti...

Allora se non è da scolorire molto....potresti provare con un sistema molto naturale....mettendola al sole.....o lampade....

Se però il trattamento deve essere più....corposo....potresti provar con la polvere decolorante....come fan poi i parrucchieri.....ma si moooolto cauto.

Sopratutto occhio ai tempi di posa....meglio meno che più....casomai poi lo rifai.

Tutavia....alla fine...trattandosi già di capelli trattati....probabilmente la qualità del capello ne risentrà.

Mi ripeto se sei in vena di provar e far esperimenti... perche non hai nulla da perdere (protesi inutilizzabile)...prova...ma occhio !

marghš

Utente
2 Settembre 2008
70
0
65
Esiste un prodotto ce si chiama luminelle.lo trovi dai rivenditori di prodotti per capelli.Lo sempre usato per schiarire le protesi di vecchia generazione(copertone).
ti toglie fino a due tonalità.
non ho mai provato sulle new. gen.
penso che funzioni ugualmente.
se lo usi fai come dice wecam occhio ai tempidi posa. se no se ti viene troppo chiara e la devi ritingere.
Fallo solo se non hai nulla da perdere.

wecan

Utente
20 Marzo 2008
686
0
265
Anche questo

http://www.testanera.com/colorazione/nordic-blonde.php

domenica ho parlato con un amico che ha usato...nello specifico... lo spray e dice di essersi trovato bene....tra l'altro si rischia meno con i tempi di posa....e sia rarriva sino a 2 nuanches.

Se non hai molta pratica...e non vuoi spagliare con i tempi di posa...ed hai paura dei risultati forse questo spray ti può essere d'aiuto....prima dai una spruzzata....non molto.....lasci asciugare senza lavare...controlli i risultati...e se non hai ancora raggiunto il risultato sperato riapplichi.

Alla fine....quando hai raggiunto i risultati cercati....dato i capelli saranno divenuti un attimo stopposi....irrori la protesi con olio di semi di lino...o un buon balsamo ristrutturante... lasci tutta notte...e poi lavi normalmente.

gianxi

Utente
30 Settembre 2008
14
0
5
Grazie dei suggerimenti, provo poi vi dirò.

Scusate se non ho risposto prima ma non mi collego tutti i giorni.

gianxi

Utente
30 Settembre 2008
14
0
5
Ok son riuscito !!!!
Dato non lho mai fatto ho preferito usare il nordic blonde spray che è gia bello pronto e non c'è bisogno di preparare nulla.
In effetti mi ha scolorito i capelli della protesi esattamente come volevo al primo tentativo senza sbattermi assolutamente.
Ho fatto cosi: a sera ho sruzzato il prodotto su i capelli asciutti ho un po massaggiato i capelli per distribuirlo e ho lasciato che asciugasse da sola, poi la mattina seguente ho controllato ed in effetti si era scolorita ma i capelli eran come un po opachi e rigidi, allora ho spruzzato un po di semi di lino e poi li ho lavati e voilà i capelli son tornati belli setosi e SOPRATUTTO del colore che volevo!
Se vi capita una protesi un po scura vi consiglio di provar questo sistema poiche funziona e se l'ho fatto io che non ho mai provato a farlo sicuramente riesce a chiunque

maxime

Utente
9 Maggio 2007
96
0
65
Ma il colore come è venuto?
Tu partivi di una base di colore non troppo scura
1)Quello che voglio informarvi è che la base è troppo scura come nero o castano scuro si possa avere il riflesso rosso accentuato
2)quanto li secca i capelliper avere un risultato voluto
3)qualsiasi prodotto per schiarire gli agenti attivi del prodotto dopo 60 minuti hanno dato tutto o quasi meglio risciaguare subito asciugare e rimettere il prodotto sicuramente secchera molto meno il capello
4)una crema ricostruttrice sarebbe piu adeguata lasciare in pausa e risciaquare,asciugare e applicare prodotti siliconici (come semi di lino di qualita , la giusta quantita, mettendone tanto unge e li rendera grassi,sicuramente non secchi ma non è l'effetto che tutti vogliono)

gianxi

Utente
30 Settembre 2008
14
0
5
Ciao, come dicevo il colore è venuto perfettamente come volevo. Il colore della protesi era un castano ma di uno o 2 tonalità più scuro dei miei che son castano chiaro, non ho avuto problemi di riflessi rossi. In realtà non è che si son seccati granche, ma un pochino rigidi si; problema che ho risolto con i semi di lino. Comunque dopo averli lavati son tornati belli.

gianxi

Utente
30 Settembre 2008
14
0
5
Come dicevo, l'altra volta, tutto ok ma percaso nel frattempo qualcuno ha avuto altre idee ?

Non si sa mai.

Ciao

lupoalberto

Utente
19 Agosto 2008
125
0
165
L'unica cosa che mi viene in mente è di mischiare allo shampoo un'emulsione ossigenata (tipo quando si scolorisce i nodi) che aprirà le cuticole e permetterà allo shampoo di arrivare in profondità.