sciogliere 10 mg di fina con minox 5%

g_pippo

Utente
18 Febbraio 2007
422
3
265
ragazzi s potrebbero avere risultati sciogliendo due capsule di fina da 5 mg ciascuna in 60 ml di minoxidil al 5%???

s potrebbe danneggiare il frontale^?

g_pippo

Utente
18 Febbraio 2007
422
3
265
ragazzi s potrebbero avere risultati sciogliendo due capsule di fina da 5 mg ciascuna in 60 ml di minoxidil al 5%???

g_pippo

Utente
18 Febbraio 2007
422
3
265

cibelli

Utente
19 Novembre 2003
2,548
0
615
si puoi provare male non ti farà...il frontale non lo danneggia semmai il contrario....ma non aspettarti grandi cambiamenti

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,027
1,243
2,015
Come si fa a fare certe affermazioni? Chi lo dice che la finasteride sia efficace per uso topico ed in particolare pensate che sciogliere delle compresse nate per la via orale in alcool le renda biodisponibili? siamo nell'empirico piu' completo , lascerei proprio statre e spenderei meglio il denatro.
saluti

cibelli

Utente
19 Novembre 2003
2,548
0
615
Citazione:Messaggio inserito da Dr.Paolo Gigli
Come si fa a fare certe affermazioni? Chi lo dice che la finasteride sia efficace per uso topico ed in particolare pensate che sciogliere delle compresse nate per la via orale in alcool le renda biodisponibili? siamo nell'empirico piu' completo , lascerei proprio statre e spenderei meglio il denatro.
saluti

io di sicuro non l'ho mai fatte....ho solo detto che scioglierle in ogni caso non potrà fare male(forse al portafoglio ma 10 pasticche di proscar sono circa 10 euro) datosi che gli eccipienti della fina sono innocui e restano solo come residui sul fondo della lozione...poi che la fina topica possa avere una sua utilità è tutto da dimostrare

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,027
1,243
2,015
Sicuramente se si vuole solubilizzare della finasteride in alcolol va usato il PRINCIPIO ATTIVO PURO IN POLVERE; tentare di sciogliere compresse e' sbagliato e' inutile
Saluti