Schiuma da barba Topexan

marcomi

Utente
15 Agosto 2006
13
0
5
Ciao,
qualcuno di voi ha già usato questa la nuova schiuma da barba della topexan? che ne pensate? ha una formulazione valida?

Io uso ormai da tempo la schiuma della vichy homme dermopurificante/antiattrito ma vorrei cambiare ( ancor prima usavo la schiuma della biotherme per pelli sensibili che poi non mi ha lasciato più soddisfatto)

marcomi

Utente
15 Agosto 2006
13
0
5
ciao prova all'Auchan...li trovi di sicuro tutta la linea della Topexan, io lì o trovato miracolosamente anche i prodotti vo5

lulo

Utente
19 Novembre 2004
1,450
0
415
Si è una buona schiuma da barba... fa parte di una linea completamente rinnovata e decisamente interessante

comunque strano perchè i prodotti Topexan sono molto diffusi e si trovano praticamente ovunque

marcomi

Utente
15 Agosto 2006
13
0
5
Lulo pensi che sia migliore di quella della vichy homme? ho visto che nella composizione della schiuma topexan non c'è il sodium laureth sulfatum ( nella vichy c è) e ho notato che c'è una buona presenza di melaleuca che dovrebbe essere ottima per purificare.

Ti è arrivato il mio msg in pvt?

klaus meine

Utente
8 Febbraio 2006
3,359
0
915
Avendo la barba piuttosto dura, mi sono trovato molto bene con la schiuma della nivea speciale per barbe dure... la consiglio a chi ha il mio stesso problema [;)]

lulo

Utente
19 Novembre 2004
1,450
0
415
quella della vichy è solo costosa e non ha niente in più rispetto alle comuni schiume d barba, questa della Topexan è ben formulata è molto buono anche il dopobarba ...

per il pvt si mi arrivano i pvt ma non rispondo quasi mai perchè non posso stare dietro pure ai messaggi privati, a meno che non siano effettivamente cose private se sono normali pareri sui prodotti scriveteli sul forum che mi è molto più facile eveloce rispondere.....anche perchè altrimenti il forum perderebbe anche la sua funzione di condivione di opinioni e pareri.Ciao

the cure

Utente
7 Ottobre 2005
3,694
0
915
Mi sa che sono l'unico che si fa la barba senza schiuma , la bagno con l'acqua e via di rasoio! d'altra parte è l'unico modo che ho per non tagliarmi e non scherzo. Con la schiuma non sono più capace. Acqua calda per qualche minuto in modo da ammorbidire bene la barba e sono pronto con il rasoio, nessuna irritazione, nessun segno, nessun problema.

arrhenius

Utente
13 Settembre 2005
1,981
0
615
io uso una mannaia da macellaio senza mettere schiuma....qualche irritazione ma mi trovo bene...[:D]!!!

Min..ia The Cure...senza schiuma? comunque dipende molto dal tipo di pelle e dal tipo di barba....se non hai irritazioni è una gran cosa...
avere la barba troppo dura è davvero una noia......

Comunque se vi và di provarla posso consigliare un sapone da barba (che molti già conosceranno)
della Proraso (io ho provato la scatolina verde):
dà sensazione di freschezza e di sollievo....si può applicare uno strato di quella e poi sopra anche la schiuma se si vuole.....

Ciaooo.

lulo

Utente
19 Novembre 2004
1,450
0
415
Io mi trovo molto meglio (ed è anche più piacevole nell'uso) invece della classica schiuma con il classico pennello da barba e i saponi da barba (quelli dentro i vasetti tipo Prep o Proraso). Il pennello da barba con la relativa è decisamente meglio che spiaccicarsi una spuma tutta areata (perchè fatta con gas propellenti) in faccia e che aderisce poco alla pelle

arrhenius

Utente
13 Settembre 2005
1,981
0
615
...si lulo è quello a cui mi riferivo io...solo che io la metto senza pennellone....uso le mani e un pò d'acqua...(prossimo acquisto pennello...ce vò!!! [:D])

Un'altra che ho provato e consiglio (parliamo di schiuma evoluta)
è la Gillette Gel Da Barba:
in pratica appena la spruzzate sulla mano è un gel trasparente di colore blu/azzurro appena la massaggiate sul viso si trasforma in schiuma...però questa aderisce meglio delle altre schiume...che come diceva Lulo solitamente aderiscono con poca pressione sulla pelle....

Ciaoooo [;)]

klaus meine

Utente
8 Febbraio 2006
3,359
0
915
invece a me il gillette gel da barba non aderisce per nulla, anzi... appena spalmato sulla pelle, vine via a strati[xx(]

arrhenius

Utente
13 Settembre 2005
1,981
0
615
...si cade un pò perchè è più densa e più pesante rispetto alle altre...però ti assicuro che aderisce...
allora prova la Proraso Sapone Da Barba verde....
e se mai fai sopra anche una passata di qualsiasi schiuma....
ti troverai bene!!
Ciao...

lulo

Utente
19 Novembre 2004
1,450
0
415
anche quella della Dermofarma è molto buona costa di più enon dura molto ma è un prodotto diverso che anche io ho usato per diverso tempo